Gillette Rubie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Gillette Rubie

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Gillette Rubie
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Gillette Rubie

Messaggio da barbadura »

Ottime lamette buona affilatura e dolcezza di taglio.....
Provate ieri con R107 con risultati ottimi, riprovata oggi con R101 riscontrando un buon taglio....
Il loro costo non è dei più convenienti € 2 per 5 lamette, ma rispetto le Gillette Platinum sono meno care..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Mark the Lord »

buone lame,grazie al mio barbiere di sfiducia ho potuto provarle,sicuramente consigliate per variare ogni tanto...
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Mino »

Le trovai una sola volta in un supermercato poi fallito.
Le ricordo come l'eccellenza, forse una delle migliori lame mai provate.
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Re: Gillette Rubie

Messaggio da carducci2 »

Per caso sono queste?
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Gillette Rubie

Messaggio da max1ci6 »

Confermo la bontà delle stesse , in Russia al supermercato le ho trovate a pochi rubli.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ischiapp »

Occhio ai falsi ...
http://www.pogonotomy.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=807
Quelle vere hanno la grafica più sottile nella stella.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette Rubie

Messaggio da bond76 »

Circa 20 giorni fa curioso di provare queste lamette le cercate sulla baia e, oltre a diversi venditori che propongono queste lame, ne ho trovato uno che proponeva la confezione con rasoio gillette rubie più una confezione di 5 lamette omonime a 5,53 euro compresa spedizione! :shock:
Naturalmente ho optato per quest'ultima opzione che al prezzo di una birra media mi consente di provare queste lamette e di possedere l'ultimo DE prodotto da gillette (il rasoio dovrebbe essere uguale allo sterling o al 7O' clock).
Oggi è arrivato ma non ho avuto ancora l'opportunità di provarlo.
Il venditore mi ha anche incluso nel pacco una confezione di lamette viking omaggio! Cosa volere di più per 5,53 euro.

A chi interessasse ecco il link (veloci che non ne ha rimasti molti pare....a meno che non ne rimetta altri lotti):
http://www.ebay.it/itm/Gillette-Rubie-D ... 358&_uhb=1 ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette Rubie

Messaggio da nano »

Provata stamattina (grazie max1ci6 :!:). Ispirazione del momento l'ho messa nel Fatip, che ogni tanto ritiro fuori il sabato mattina, con esito sempre incerto. Lametta flessibile, nella categoria di quelle assolutamente non rigide. Due bei punti di cera/colla nella parte centrale. Non il massimo, ma nulla a che vedere con la vecchia versione delle Astra.
Da subito molto dolce, passaggio a pelo ottimo. In contropelo il Fatip è sempre ostico. Sulla parte centrale del collo e sotto il mento ho finito con il 39C con la Personna caricata su. Ma non a causa della lametta che dovrò senz'altro provare di nuovo sullo slant.
Non fosse per il costo a cui si trovano in giro (che credo non corrisponda al costo "russo") potrebbero anche essere nella top 3 (current: Personna, Rapira, Astra/Gillette gialle). Ma a quasi 35 euro ("prezzo ebay" per 100 lamette, su G&C anche il doppio) si prendono almeno 400 Personna o 600 Rapira o 500 Astra...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Mark the Lord »

Stasera sono passato dal mio barbiere tanto per fare due chiacchiere,e alla fine sono riuscito a farmi regalare un pacchetto di rubie. Le avevo provate tempo fa e ne ero rimasto soddisfatto. A breve le riprovero',sperando che la qualita' non sia cambiata! ;)
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Rey20 »

io le trovo molto affilate, molto scorrevoli e tagliano più in profondità di molte altre, ma neanche perdonano.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ElBarberoMc »

Per me ( che le ho provate sul Rubie e sul Rotbart) sono buone lame, abbastanza taglienti, dolci e durevoli, ma inferiori alle Gillette Platinum.Le ho trovate allegate nel pacchettino da 5 all'omonimo rasoio.Mai viste altrove.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Gillette Rubie

Messaggio da cicciova »

Non so se possa interessare a qualcuno, la coltelleria Villi ad Ascoli Piceno le vende per 2,50 euro a pacchetto
The only easy shave was today
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Mark the Lord »

Riprovata ieri la Rubie,dopo molto tempo. Che dire,grande grande lama,una sbarbata liscia e dolce,quasi che a volte non sentivo nemmeno la lametta! Sicuramente tra le mie prime 5 preferite in questo momento. :D
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Aguirre »

Incuriosito dalle vostre recensioni lusinghiere le ho viste in un bar-tabacchi e le ho comprate:
costo elevato (4,5 euro) ma qualità buona, almeno con il Merkur 34HD. Peccato non trovarle più facilmente ed a a prezzi più ragionevoli.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

Aguirre ha scritto:Peccato non trovarle più facilmente ed a a prezzi più ragionevoli.
Su ebay.co.uk (http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw=g ... bie+blades" onclick="window.open(this.href);return false;) ci sono diverse proposte anche con spedizione gratuita.

Interessanti quelle del noto Store Balalaika: http://stores.ebay.co.uk/BALALAIKA-STORE/SHAVING" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da MoPaDa »

Anche su http://www.ebay.it/itm/100-NEW-Gillette ... 418b4eee97" onclick="window.open(this.href);return false;
... si compra bene ... anche Voskhod e Sputnik ... :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Aguirre »

Il bello di questo forum è che si condividono le conoscenze. Grazie ragazzi.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Rubie

Messaggio da braccone »

grandissime lame. tra le migliori mai provate, forse anche meglio delle gillette blue
Fatboy, in tutti i sensi
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Gillette Rubie

Messaggio da gaston »

sono totalmente d'accordo ,sono fra le migliori lamette che io abbia mai provato,sono entrate nella mia rotazione e ci rimarranno molto a lungo :D
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Zapata »

Ho appena buttato la prima di queste lamette (Rubie Platinum Plus), che ho ricevuto in un sample pack dalla Russia. Che dire? A mio avviso sono eccellenti! 9 (dico nove) rasature (due passate contropelo) e sempre risultati dall'ottimo al più che sufficiente. Non ho mai provato le altre Platinum, ma ad una lama non potrei chiedere di più.
Ora devo vedere la differenza con le Platinum Lux.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

Provata questa mattina la prima lametta Gillette Rubie Platinum Plus. Usata con un rasoio Gillette Old Type si è comportata molto bene regalandomi un'eccellente rasatura, profonda e senza irritazioni; è decisamente affilata, pur senza raggiungere il livello delle Feather, ma il suo passaggio si è dimostrato molto dolce ed efficace. Ottima ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Gillette Rubie

Messaggio da gaston »

Già sono lamette che a me piacciono moltissimo,sono le gillette che preferisco!
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Gillette Rubie

Messaggio da wolverine »

Le ho provate stamattina (grazie ad ares56) le ho trovate abbastanza affilate e scorrevoli nessun problema di rasatura, mi sembrano veramente delle buone lame. Ho visto su ebay una stecca da 100 a 18 euro spedite, direi che potrebbe essere un buon acquisto visto anche che mi rimangono le ultime 500 lamette :)
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Gillette Rubie

Messaggio da wolverine »

Confermo alla seconda prova la bontà di queste lame. Finora l accoppiata Parker Push Type e Gillette Rubie è forse la migliore per i miei gusti e la mia pelle. Superata a pieni voti la prova dell allume, libidinoso...:)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”