Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da gbiotti »

Stesse lame facenti parte dello stesso kit commercializzato dallo stesso venditore.
Sono onestissime lame, secondo me un pelo migliori delle sorelle Super Stainless alle quali assomigliano molto.
Come le sorelle hanno sofferto di "depressione da seconda rasatura" perche' dopo una prima rasatura molto efficace si comportano nella seconda strappando come se avessero perso il filo.
Insistendo invece riprendono con regolarita' a partire dalla terza rasatura mostrando un degrado del filo molto lineare (mentre le Super Stainless sono "altalenanti").
Mediamente affilata, ma tutto sommato direi abbastanza dolce.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Lufo »

Ho comprato queste lamette e le uso da qualche giorno. Mi sono trovato benissimo. Sono molto dolci e puliscono bene la pelle. Le ho private con quasi tutti i miei rasoi, ma danno il loro meglio con il Merkur 25C.

Le consiglio a tutti.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da nagual »

Anche io ne ho provata una sola sull'R41 (squalo + squalo). Per ore tre barbe perfette! Vedremo la quarta..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Mark the Lord »

Lufo ha scritto:Ho comprato queste lamette e le uso da qualche giorno. Mi sono trovato benissimo. Sono molto dolci e puliscono bene la pelle. Le ho private con quasi tutti i miei rasoi, ma danno il loro meglio con il Merkur 25C.

Le consiglio a tutti.
Si in effetti delle buonissime lame,nella mia lista sono in seconda fascia,c'e' sicuramente di meglio,ma ce' MOLTO di peggio!!! :roll:
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Lufo »

Una ulteriore nota positiva. Sono in vacanza al mare, e queste lamette sono molto dolci, quindi nel mio caso vanno bene quando mi rado in presenza di forti abbronzature perchè non irritano la pelle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da MoPaDa »

Oggi ho provato una SSS.
Nessun prebarba, crema da barba in tubo proraso blu in FL con pennello Muhle sintetico e rasoio E.J. DE 86.

Concordo nel dire che la lametta è onestissima e dolce.
Tre passate con "tecniche miste" ( prima in J_H /seconda BB / ritocchi ) sul viso e nessun taglio.
Vero che si sente un pochino (specialmente in CP_BB), ma l'effetto finale è stato eccellente (complici forse le tecniche miste ... :o ).

Anche sulla testa è stata all'altezza e ha superato le mie aspettative; in questo caso 3 passate in Blade Buffing e nessun problema.
Pelata lucida con ottimo post.

Che dire ... Per me una valida lametta :P
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Ho trovato uno che è amante quanto me di acronimi. :lol:

JH - J-Hooking
BB - Blade Buffing
CP - Contro pelo (in Italiano?!?! ;))
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da MoPaDa »

... Già... :geek:

Ma per CP pensavo più a Cut Pelata ... :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da radonauta »

Stamattina rasatura con Muhle R89 twist prebarba doccia calda e crema 3P, sapone Tabac e Shark Super Stainless: come hanno già detto altri la lametta si sente decisamente sulla pelle. Tuttavia, al termine della rasatura ho riscontrato una profondità di taglio superiore alle Personna Platinum con meno irritazioni in zona "pomo d'adamo". Particolare il suono della lametta. Altre lame usate finora: Astra SP e Personna Platinum.
Ultima modifica di radonauta il 03/09/2014, 8:57, modificato 2 volte in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da radonauta »

Oggi seconda rasatura: lamenta nettamente più gentile ed anche leggermente più efficace. Sapone rasoio ecc. come ieri.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da radonauta »

Terza rasatura: meno gentile e meno efficace. Rasatura non al livello di quella di ieri, comunque buona e senza irritazioni.
Direi che la prima rasatura è poco confortevole ma efficace, la seconda è davvero buona per entrambi gli aspetti, la terza è "rustica" come la prima ma non ne ha l'efficacia.
Vedremo domani.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da radonauta »

Quarta rasatura: ancora meno gentile ed ancora meno efficace. Risultato comunque buono ottenuto "lavorando" di più e - ovviamente - con qualche irritazione e bruciore sul collo che gli altri giorni non c'erano.

Per me, lamette da dimenticare.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da trinchetto »

Finita la terza rasatura ieri con le Shark. Non sono pessime ma scorrono poco e soprattutto non tagliano in profondità. La barba dopo la rasatura ricresce subito.
Per ora le ho provate solo con il Gillette super Adjustable settato a quattro. Proverò prossimamente con altri rasoi.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da santuzzocatania »

Ricevute insieme al mio rasoio ben 2 pacchetti. Montate sul parker 99 r, una vera delusione. In primis taglio sul pomo d'Adamo, bho fose la mia inesperienza. Irritazione sul volto tipo pentala puena di polpa di pomodoro :D . Quindi ora non so se aspettarebe riprovare o regalare queste nove lame a qualc'uno.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
ilprincipedario
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/09/2014, 17:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ilprincipedario »

Vorrei un parere su queste lamette da chi ha usato anche le derby extra. Benché io non riuscissi fino ad ora a trovare differenze tra le 4-5 lamette provate, ieri ho avuto il sospetto di aver finalmente potuto notare che le Shark tagliavano più a fondo delle derby. Convenite sul fatto che fisicamente le prime sono più flessibili delle seconde?
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Lufo »

Secondo me hai ragione. Le Shark sono più flessibili delle Derby. E concordo su fatto che tagliano profondo.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da santuzzocatania »

Riprovate ma nulla da fare.... Ottime per depilazione :lol:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da santuzzocatania »

Riusate dopo un bel po' di tempo. Risultato buono ma non soddisfacente per BBS :(
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da trinchetto »

Secondo me non sono particolarmente affilate e soprattutto risentono molto, forse troppo, del rasoio su cui sono montate. Stamattina le ho provate sullo Yuma del turco e sono soddisfacenti, e dire che è un rasoio difficile.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da santuzzocatania »

Riesumate oggi devilo dire ottima sbarbata profonda é senza irritazione. Quindi é soli tecnica.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da barbadura »

Utilizzate dopo tanto tempo, diciamo che ho voluto fare una prova con il Simbatec 4Shave.... :shock: cercherò di dimenticare...!!!!!!!!!!!! :x :x :x
pessime, ho dovuto ricorrere ad un R89, ma nonostante tutto grattavano lo stesso, alla fine ho sostituito la lametta con un Astra Keramic e finalmente ho ripreso a respirare..... :oops: :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ALEX 70 »

E' vero, anch'io ho riscontrato il problema (mi stavo praticamente scorticando :evil: :evil: ); risolto prontamente montando sul mio fido Mhule R89 le sorelline verdi (le mie lame di riferimento)!!
Ne avevo comperati tre pacchettini ed il negoziante (Dolcimascolo di Roma in via Gallia) me le ha sostituite con le verdi senza scontrino, molto molto gentilmente! :) :)
Ancora grazie a lui!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Super Mario »

OT: anche io ho trovato il personale di dolcimascolo gentile e competente, in particolare il ragazzo più giovane.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da braccone »

le sto provando in questi giorni. per adesso non le trovo male. un pelo più gentili delle derby. rasatura molto confortevole e abbastanza profonda. per la mia barba mi sembrano ottime per le rasature quotidiane, un pò come le derby. non saprei ancora dire la durata ma vi terrò aggiornati.
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da braccone »

ho portato la lametta a fine vita. 6 barbe, 5 ottime, la sesta se ne poteva fare a meno. direi le lamette più confortevoli mai provate. belle sbarbate e pelle riposata e liscia. dovrò farbe scorta
Fatboy, in tutti i sensi
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”