Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da SweeneyTodd33 »

prima prova con shark super chrome...che dire...mamma mia...non pensavo potesse essere così brutta...provata su rasoio rimei,pre proraso bianco,sapone tfs rosso...ho fatto 2 passate pelo e contropelo...a parte un taglietto sul collo sotto l'orecchio...era ruvida...poi l'aggressività del rimei ha accentuato questa ruvidità...puntini di sangue minuscoli,rossore a zone...ho dovuto ripassare col rasoio elettrico per togliere i peli rimasti...moderato bruciore quando ho messo l'after...intsa pour homme anti rughe...speriamo che si addolcisca...memore dell'esperienza precedente con la sorella super stainless+ fatip piccolo...secondo me vanno accoppiate con un rasoio docile che ne limiti l'aggressività
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da SweeneyTodd33 »

la seconda prova è stata soddisfacente sotto ogni punto di vista...il sapone proraso rosso montato bene(a vlt col tfs non riesco ad ottenere una schiuma bella)gillette slim twist armato con shark super chrome...3 passate + ritocchi...bbs....as con bruciore minimo...la terza prova con fatip piccolo oc....sempre il medesimo sapone....bella insaponatura,risultato bbs con qualche punto di sangue in contropelo e un taglietto sulla mascella x la troppa confidenza data al fatip...coninuo a pensare che vada meglio su closed comb
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Barbavetrata »

Non so... Su ej89bl mi regalava rasature da favola. Su r41 provato 2 vv questa settimana sembra poco efficiente, pelle irritata...
Forse la teoria che lavora meglio su rasoi poco aggressivi può essere vera. Non capisco come possa essere possibile
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da radonauta »

Un bel po' di tempo fa ho provato e infine cestinato queste lamette. A distanza di molti mesi le ho riprovate ed ho eletto le Chrome a best blade ever nel Progress. Ovviamente le lamette sono sempre quelle, la mia "mano" invece no. Questo per dire che a volte la differenza la fa la nostra abilità e non la nostra attrezzatura
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Barbavetrata »

Sul progress di solito settato a....?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti, acquistate in una confezione mista proveniente dalla Svezia. provate le chrome...tagliano poco, sullo slim-twist ho dovuto insistere più volte per avvicinarmi al BBS. Secondo me non sono lamette soddisfacenti, le utilizzerei per farmi la barba quando sono di corsa e vorrei dare solo una sgrossata senza preoccuparmi troppo della perfezione. Magari le super stainless sono un pò meglio. Quando le proverò vi dirò.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Provate con il fatip, sapone Figaro e omega 48. Singola passata, pelo. Personalmente con questo rasoio le ho trovate ottime. Zero tagli e zero arrossamenti. Promosse.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

iniziato oggi, dopo aver testato nei mesi scorsi la Super Stainless, il mio test sulla Shark Super Chrome.
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Lizzero! Facci sapere com'è andata, soprattutto con quale rasoio l'hai utilizzate!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da radonauta »

Barbavetrata ha scritto:Sul progress di solito settato a....?
scusa il ritardo, settaggi fra 1 e 4 secondo l'ordine delle passate.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Fabio87 ha scritto:........Facci sapere com'è andata, soprattutto con quale rasoio l'hai utilizzate!
Ciao Fabio,
lunedì, come di consueto, tirerò le somme.
Sui rasoi posso già anticiparti su quali ha lavorato e lavorerà:

Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Merkur Futur (con probabile settaggio a 4) - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Universal lama intera.

A presto.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Crononauta »

Provate le super stainless "saloon" (le mezze lame per shavette) nel Magic stamattina.
Le ho trovate senza infamia e senza lode, mi danno l'impressione di non tagliare molto a fondo, ma forse proprio per questo risultano poco irritanti e ho concluso abbastanza bene anche se in qualche punto avevo l'impressione che fosse rimasto qualcosina.
Sono quasi sicuro che con le Astra o le Personna sarei stato BBS. Comunque... le riproverò magari in altri rasoi.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Ieri fine del mio test base sulla Shark Super Chrome (SC)
Le mie impressioni.

Premessa.
Del produttore egiziano Lord avevo già testato le Shark Super Stainless e la scorsa settimana le Lord Super Chrome (pacchetto bianco).
Giusto per capire se le Lord SC erano in qualche modo abbastanza simili alle Shark SC ho deciso di provare queste ultime proprio a seguire.

Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Crema Vitos Pre/Post
Saponi/Creme: Crema Denim Original - SL Sapone Dr. K Lime + Crema Lucky Tiger - Sapone Valobra duro - Crema Atkinsons for Gentleman - Sapone Crabtree & Evelyn Moroccan Myrrah - Sapone Vitos Verde
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Sintetico - Zena Tasso
Rasoi: Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Merkur Futur (@4) - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Universal lama intera
Post barba:
° Allume
° EDC Mont Saint Michel / AS Vitos / AS Clubman Pinaud Bay Rum / AS Williams Aqua Velva
° Crema Glenova OKE / Crema Cliosan Burro di Karitè

Giudizio
Lama dignitosa.
Più rude che gentile, di media durevolezza, coerente ed efficace.
Su EJ DE89BL in prima barba si fa sentire, ma fa il suo lavoro. Efficacia sufficiente senza grande confort.
Su Merkur 37C in seconda barba non da risultati degni di nota, anche in questo caso svolge il suo compito senza infamia e senza lode. L'efficacia è appena sufficiente
Sul Futur settato a 4 in terza barba mordicchia appena ma lascia un grande ed efficace risultato.
Sugli OC (Muhle R41 e Fatip Grande in quarta e quinta barba) si mostra abbastaza decisa ma ancora ai limiti del garbo (limiti estremi). Risultato in efficacia però degno di menzione.
Sull'Universal lama intera, in sesta e settima barba, inizia a degradare e diventare un pelino fastidiosa. Tuttavia l'efficacia è ancora buona.
E' una lama abbastanza simile alla cugina Lord SC rispetto alla quale, però, mostra ancor più rudezza.
Non è aggraziata, fa quel che deve senza preoccuparsi troppo delle buone maniere ma senza mai sfociare nella maleducazione. Per quel che rende sui CC o su rasoi un tantino più "miti" non trovo motivo di usarla a discapito di lame più "urbane" nei modi. L'efficacia è tuttavia abbastanza costante a livelli medio alti. La durata è discreta, può anche essere tirata ad una settimana; ma dopo la quinta barba inizia ad incattivirsi ulteriormente.
In ogni caso non ha fatto danni ne creato irritazioni di sorta.
Punti riferimento sulla lama presenti (scritte invertite e piccole tacche sui lati).
Incartamento mono velo con colla sulle mezze lame ma distante dai biselli.
Prezzo: Pagata 13 centesimi a lama sul pacchetto da 5 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni non è nulla di che. Costa un pelino meno della cugina Lord SC (giusto un centesimo o giù di li), ma vale anche un pelino meno. Direi che è una lama dalla quale non aspettarsi grandi cose, fa il suo lavoro senza far danni ed è mediamente durevole. Ma non credo abbia nulla più di una Elios che costa decisamente meno e rende pressocchè uguale. Come in altri casi in giro c'è di meglio a meno o allo stesso prezzo. Non la consiglio e nemmeno la sconsiglio. Se la usate vi renderà il suo servizio e probabilmente non "bramerete" di rivederla al più presto.
Assomiglia abbastanza alla Lord SC la quale però risulta un tantino più "fine".
Voto complessivo: 6. Non entrano in shaving list

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Ramek »

Grazie Enzo, bella recezione.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Crononauta »

Lizzero ha scritto:Sull'Universal lama intera, in sesta e settima barba(...)
Solo per aver provato a usare uno shavette con una lametta alla sesta rasatura, meriteresti un premio al coraggio :shock:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Grazie Enzo, bella recezione.
Grazie sempre a te Stefano che mi leggi con pazienza... :) :) :)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Crononauta ha scritto:
Lizzero ha scritto:Sull'Universal lama intera, in sesta e settima barba(...)
Solo per aver provato a usare uno shavette con una lametta alla sesta rasatura, meriteresti un premio al coraggio :shock:

Ciao,
in fondo non è così terribile come sembra.
Quanto meno danni non ne ho mai fatti. Ma ho sempre avuto preziose indicazioni.
Questo tipo di scelta, secondo una mia personalissima impostazione del problema, mi fa davvero capire le qualità intrinseche di una lama sulla durata e sul confort.
Se dopo 5 barbe la lama è ancora capace di radere su uno shavette per altri 2 giorni senza fare disastri...è un indicatore di cui tenere conto.
Peraltro, a parte un caso, diverse e diverse lame sono arrivate a destinazione, solo una non c'è riuscita.
Ovviamente non tutte allo stesso modo e non tutte con gli stessi risultati, però in genere la sfangano senza farmi assomigliare a Freddy Krueger.
C'è anche da dire che, radendomi tutti i giorni, la sesta e la settima barba con me non sono come la sesta o la settima di chi si rade, mettiamo, anche ogni 2 o 3 giorni ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Lizzero, sono d'accordo con te in merito al test.
Non sono lamette nè eccezionali nè di ultima scelta, come dici tu svolgono il loro lavoro senza nulla di più. Però, personalmente, le ho trovate più di qualità rispetto alle Elios: strappano meno.
Il mio test è stato eseguito sul Fatip OC del 2014 e sul Gillette slim-twist del bis-nonno. Sul primo devo affermare con straordinaria sorpresa che non mi hanno provocato tagli ed irritazioni (merito del 70% di un cambio angolatura), sul secondo invece ho dovuto dare più pressione rispetto ad una feather. Tutto sommato, mi capitasse l'occasione le ricomprerei volentieri per utilizzarle con il Fatip al giovedì, solo ed esclusivamente con singola passata in pelo.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Si sul Fatip lavorano discretamente. Concordo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
denosoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/01/2017, 9:40
Località: AR

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da denosoc »

Impressioni con le superstainless : prima rasatura bella aggressiva, dalla seconda migliora!
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Molix »

Essendo ancora novizio, sto usando solo EJ89 e, sporadicamente, un Gillette Tech. Le Shark superstainless per me sono state una piacevole scoperta, superiori alle Astra verdi. Ho trovato un ottimo confort di rasatura. Le proverò sul Gillette Tech, ma per il momento mi paiono lamette molto buone
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da lucafarina »

Domattina le provo, dopo essermi letto tutta la discussione non vedo l'ora, anche se mi pare di capire che molto fa la tecnica e io sono agli inizi :?
Clear and present danger.
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da lucafarina »

Ok ho provato la stainless; non mi ha fatto impazzire, strappa un pò, intendiamoci non mi sono tagliato e neppure irritato, però da l'impressione di dover schiacciare :shock: per avere una rasatura profonda, magari l'angolazione non perfetta, boh....

Vediamo domani. Alcuni, più esperti di me, dicono che il secondo giorno è meglio...
Clear and present danger.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Ahi...se già devi schiacciare...c'è qualcosa che non va.
Usi un rasoio poco aggressivo? Le shark sono lamette non particolarmente affilate. Magari cerchi più profondità che non riesci ad ottenere quasi subito.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da lucafarina »

Fabio87, uso il Merkur 34C che abbinato ad altre lamette come le Derby e le Astra mi ha sempre dato una bella rasatura, efficace e profonda, quasi BBS (a me piace essere decisamente liscio dopo la rasatura).

Tra qualche ora faccio il secondo giro con le share e poi vedo.
Clear and present danger.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”