Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Shark (tutti i tipi)

Messaggio da nano »

Shark Super Stainless

Lamette prodotte in Egitto. Sono lame morbide, affilate ma non troppo (es. Astra). Sono lamette economiche, si possono trovare a un prezzo intorno ai 70 cent/10 lame.
Le ho trovate buone sui closed comb, ma per me faticano un po' di più su slant e open. In generale mi consentono una rasatura abbastanza confortevole, nessuna irritazione ma taglio non eccessivamente profondo. Complessivamente buone.

__________
EDIT Moderatore: visto che si parla indifferentemente delle due versioni, ho unito le discussioni.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mik2991 »

Io le ho provate oggi per la seconda volta sun DE ( gillette fat boy adjustable ). Ora non so se devo cambiare regolazione del rasoio rispetto le altre lamette, ma avendo provato le Astra SP, le Elios e le Timor, le shark le trovo inferiori a tutte queste provate ( parere molto personale ). Ripeto nei prossimi giorni proverò a modificare la regolazione.
Per essere affilate sono affilate ( come hai detto tu tipo astra, o anche qualcosina in più secondo me ), ma la rasatura sulla mia pelle è meno confortevole e specialmente il primo giorni mi ha lasciato qualche irritazione. Oggi ci sono andato molto più leggero ( in effetti bisogna andare sempre leggeri, ma il primo giorno avevo fretta XD! ) e sono riuscito a fare sia pelo che pelo angolato con giusto un taglietto insignificante. Non è che irritano molto, ma non le considero tra le migliori tra quelle che ho provato.
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da antonjo77 »

Provate ieri per la prima volta su un Universal mezza lama. Rasatura confortevole e profonda, niente tagli ne sgranature. Per quanto mi riguarda le ho trovate buone, al pari delle Astra. Le ricomprerei sicuramente.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mark the Lord »

a mio modo di vedere sono grandi lame! Naturalmente ce' il solito discorso "a me va bene,a me no",io le ho trovate fantastiche,le consiglio per chi non le avesse ancora provate!
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mino »

Un pelo meno aggressive delle Derby ma nel complesso le ho sempre apprezzate.
Se cercate bene su ebay, ne prendete 100 a 7 euro spese comprese.
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Parrini »

Provate per un pò ma tagliano poco e su open comb non scorrono
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Figaro003 »

In linea di massima sono migliori delle Elios?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da nano »

Elios: se le conosci le eviti. Se le conosci non ti uccidono! :mrgreen:
Per quanto mi riguarda non c'è proprio paragone, ma mi rendo conto che ognuno fa caso a se.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da CristianoPettinello »

Per me sono le peggiori della mia collezione (Astra superior platinum, Astra keramik, Treet, Derby, Rapira, Wilkinson); ci faccio solo 1 barba, dopo di che iniziano a strappare il pelo e la rasatura viene male.
Cristiano
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mik2991 »

Concordo amche io non mi sono trvoato gran che. fin ora ho provato: Astra SP, persona, elios e timor, ma le shark sono quelle con cui mi sono trovato peggio rispetto le altre, ma nulla di problematico, solo qualche taglietto. Consiglio comunque di provarle
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da nano »

Arrivato a metà di un pacco da 100 ho potuto sperimentare come la qualità di queste lamette sia estremamente ballerina. Diciamo che un buon 20% ha qualche piccolo difetto. Niente di irreparabile, ma a volte questo fa si che la lama tagli meno e si impunti/strappi un pochino. Al termine risultato comunque buono, nessuna irritazione, ma potrebbe andare meglio.
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche con le Astra: una certa percentuale, non indifferente, presenta qualche problema.
A differenza ad esempio di Rapira e Personna che sembrano avere meno problemi di questo tipo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
mimmo78
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/01/2013, 15:38
Località: Vibo Valentia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da mimmo78 »

Salve a tutti,
io ne ho provate un paio e al di là dei micro tagli
strappano che è una pena. La mia barba è piuttosto dura.
Le ho trovate sullo stesso piano delle Elios.
Mi sono appena comprato cento Dorco ST300,
spero di non avere fatto una fesseria.
Ciao
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Super Mario »

...capisco lo shopping compulsivo (ne sono ancora affetto dopo anni e anni) e spero che le 100 lamette siano ottime per la tua barba, ma il dubbio è lecito!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Quoto Super Mario.
All'inizio meglio sample pack o al massimo, per quelle particolari, aspettare di fare ordine di consumabili ed aggiungere giusto il box.
Altrimenti c'è la sezione Cerco oppure Scambio del mercatino.
Una stecca è lunga ... per me circa due anni ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da nano »

Andando parzialmente fuori tema: a me le Dorco non sono piaciute affatto. Tra le peggiori che ho provato.
Il mio primo acquisto da 100 è stato proprio di Shark, ma ne sono un po' pentito. Buone lame, ma come già detto, prestazioni troppo variabili da lametta a lametta. Oggi come oggi non credo che comprerei un pacco da 100. Mi terrei in casa una ventina di lamette delle marche che preferisco e basta in modo da averne comunque una fornitura annuale ma non di più.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da nano »

Stamattina terza di seguito che strappa... Alla fine sul DE89L a radermi ci sono riuscito, ma non è stato per niente soft come sono abituato.
E poi ogni tanto esce fuori una grande lama che scorre una meraviglia.
Non mi piace proprio questa estrema variabilità: metti la lama nel rasoio ed è un terno al lotto. Troppo, troppo erratiche.
Quasi quasi regalo le rimanenti al primo che ne fa richiesta... :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Jimbo
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2013, 17:23
Località: Viterbo

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Jimbo »

Provata per la prima volta ieri sera nel weishi è l'ho trovata (per i miei standard) molto buona. confortevole e con un taglio abbastanza profondo. sulla durata non mi pronuncio visto che ho fatto solo una rasatura (3 passate) ma se mi dovessi basare su questa rasatura le riproverei sicuramente!
l'ho messa nel rasio dopo aver tolto una derby con al quale avrò fatto 3 cm di guancia da brivido...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da AlfredoT »

Provata di nuovo oggi (grazie a Nano!) su un Gillette Tech UK: l'ho trovata buona.
La lama, sulla pelle, si "sente". Non è di quelle lame che non avverti e devi controllare di averla davvero messa nel rasoio :mrgreen:
Però non strappa e non fa "male".
Per contro mi sono fatto diversi puntini che però tendo ad attribuire al fatto che, forse, premevo! :oops:
Non credo sia colpa della lama perchè, se non ricordo male, era solo al secondo utilizzo (devo imparare a segnarmi quante volte uso una lama! :evil: )

Per ora... tutto bene: pelle liscia, non infiammata tranne un pelo di bruciore da sudore sul collo, sotto il mento.

Vedremo con le prossime rasature...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Jimbo
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2013, 17:23
Località: Viterbo

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Jimbo »

piccolo aggiornamento: ho fatto 3 rasature (3 passate ognuna) con una lametta. la prima e la seconda ok, al momento è quella che mi ha dato meno irritazioni sul collo la terza rasatura invece le prestazioni sono calate parecchio.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Shark Super Chrome

Messaggio da Mark the Lord »

Rovistando sono rispuntate fuori queste lamette,acquistate da un rivenditore americano tempo indietro. Avendo provato anche le Super stainless,che si sono una più che discreta lama, almeno per me, ma tutto sommato meno confortevole di questa, posso affermare che secondo me e' di molto superiore la Chrome... Sono fatte in Egitto,e sono rivestite in Polymer-Chromo.
Immagine
Immagine
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da il-prof »

Provate stamattina dopo un mese di rasatura con le Timor.
Giudizio sintetico: agghiacciante. Scarsa scorrevolezza, numerosi taglietti, collo irritatissimo.
Non credo che concederò alle lamette Shark una seconda possibilità.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mark the Lord »

La mia esperienza con queste lame è stata positiva, ma con le shark chrome mi sono trovato molto meglio. ..
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ElBarberoMc »

Lame interessanti. Economiche, rintracciabili solo sulla rete, non molto affilate ma decisamente dolci sulla pelle. Permettono rasature delicate ed abbastanza profonde, ma non confortevolissime perché su certi tipi di barba si ha come l'impressione che il pelo venga strappato più che tagliato. Questo non comporta un post shave fastidioso (per questo le considero dolci) ma pregiudica la loro durata.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da AlfredoT »

Montata oggi sul Maggard 3 che, al momento, è nella mia Top 3!
Confermo il mio giudizio precedente: si "sente".
E, se si tollera la sensazione che non è di massimo comfort (anche se non discomfort!) rade magnificamente: non ho fatto contropelo, ma la mano non avverte nulla neanche in quel verso!
Rigrazie Nano! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da CristianoPettinello »

Dopo mesi di utilizzo devo dire che mi hanno deluso. Grattano parecchio anche da nuove e, con una lametta, faccio 2 barbe e non di più.
Cristiano
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”