Shark Super Stainless e Super Chrome

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Molix » 19/05/2017, 8:48

Dopo 3 barbe di 3 passate ciascuna, ho montato una stainless Shark sul Fatip Classico per la barba #4.
E' andata alla grande e non ha mostrato alcun segno di indecisione, né nel pelo, né nel traverso. Il contropelo non si può giudicare, perché il Fatip Classico in due passate porta via praticamente tutto. Ora l'ho cestinata, ma devo dire che su di me fa il suo lavoro ... 4 barbe senza problemi.
Per me sono superiori, come resa, anche alla Astra verdi.
Molix

Messaggioda lucafarina » 23/05/2017, 23:04

Fatto il secondo giro con le Shark, in effetti è andata meglio, una bella rasatura, profonda e facile, senza tagli.
Poi ho fatto anche il terzo giorno e non avrei dovuto..... sembrava una grattugia, l'ho tolta subito e ho caricato il mio 34c con un Astra verde :D :D :D .

Ci riproverò più avanti quando sarò più esperto.
Clear and present danger.
lucafarina

Images: 4

Messaggioda Molix » 24/05/2017, 13:51

lucafarina ha scritto: Poi ho fatto anche il terzo giorno e non avrei dovuto..... sembrava una grattugia ...

Anche secondo me, finché tagliano lo fanno molto bene, ma di colpo decadono. Io arrivo al quarto giorno, ma con un po' di fatica di troppo.
Molix

Messaggioda jabba » 15/06/2017, 16:46

Le solite cinque da tre passate giornalire le fanno.
Flying Eagle | RiMei | Wilkinson Classic | BoYou | Baili | Lamette in Pack | Pennello Semogue 830 | Proraso tutti in tubo - Palmolive Classica - Palmolive Mentolo - Omega | AS Vetiver de Guerlain | Proraso - Lozione | Nivea Skin-Energy | L'Oreal Men
jabba

Images: 15

Messaggioda Fabio87 » 03/09/2017, 11:20

Riprovata stamattina con Merkur Futur set. 4 e 2,5. Entrambi i modelli vanno, ma ci si accorge dalla qualità di taglio che non sono al pari di astra, personna o feather.
Vanno bene se ci si deve radere senza troppe pretese e con una / due passate al massimo. Per me voto 7.
Il mio psicologo scodinzola!
Fabio87

Images: 7

Messaggioda coirof » 25/09/2017, 18:26

provata su EJ86, ottima sbarbata senza irritazioni, post doccia con proraso rosso!
coirof

Images: 4

Re: Shark Super Stainless

Messaggioda riky76 » 17/01/2018, 11:24

Rocco49 ha scritto:..
Sono lamette che sulla mia pelle si fanno sentire ma tagliano in maniera piuttosto profonda e fino ad adesso non mi hanno mai provocato ne arrossamenti e ne irritazioni. Con ogni lametta ci faccio tre rasature (3 passate per ognuna) anche se al terzo utilizzo ho notato un calo delle prestazioni.

mi permetto di quotare queste parole perchè oggi ho voluto metter alla prova questa lama (versione SS) e devo dire che le mie impressioni sono identiche! La prova l'ho fatta con pre proraso rossa e cella quindi al di sopra di ogni sospetto,
poi essendo shark lo squalo, l'altro squalo mi chiamava dall'armadietto quindi in prima sbarbata da 3 passate sotto con l'R41.

viewtopic.php?f=63&t=12875&p=267201#p267201

Lama che è un po' "grattina" e rigida ma il filo abbinato a quella testina mi ha dato un confort finale inaspettato e assolutamente godurioso! Considerando il prezzo irrisorio della lama in questione sta subito tra le preferite e le prossime prove saranno su progress e shavette... vedremo ma se il buongiorno si vede dal mattino ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 151

Messaggioda Selous » 18/01/2018, 1:57

Solite premesse... Ognuno ha la propria pelle... Blah! Blah! Blah!
Avevo comprato un pacchetto di ognuna delle due Shark (Super Stainless e Super Chrome) attratto dalla bellissima grafica vintage delle scatolette...
Mamma mia!!! :shock: :o :o :o
Non sono mai riuscito non dico a finire i pacchetti, ma neanche ad arrivarci a metà... Lame poco taglienti, che si imputano, grattano, irritano...
A chi le ama dico "beati voi!"... Ma provate anche le Astra Platinum e Stainless, le Treet Platinum e, se i soldi non sono un problema, le Personna e le Perma-Sharp! E poi le Voshkod, le Sputnik, le Polsilver...
Dopo tornate alle Shark e ditemi... ;)

Ma la grafica è azzeccatissima! Le ricomprerei solo per quella!!!
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 6

Messaggioda Lizzero » 23/01/2018, 9:54

Le Shark sono delle lame a basso costo dal "profilo" decisamente "rude". Lavorano onestamente e fanno quel devono. Forse però, vista la concorrezza soprattutto della linea Treet, se costassero non più di 10 centesimi a lama sarebbero ancora più "veritiere".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lizzero
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Images: 509

Messaggioda gigetto » 31/01/2018, 8:38

Provate adesso con barba di 24h. Sapone Hasslinger con prebarba olio di kartè, sulla mia pelle/barba non funzionano bene, rudi e poco incisive non le userò più, riposte in buona compagnia nello scatolino dei ricordi.
gigetto

Images: 3

Messaggioda Lino » 01/02/2018, 20:35

Le ho riprese in mano in questi ultimi due giorni dopo tantissimo tempo usandole con un Gillette Rocket HD e si sono comportate leggermente meglio di quanto ricordassi.

Le Chrome mi sono sembrate leggermente più scorrevoli delle Stainless ( come normale che sia ), sono comunque due discrete lamette di costo basso che possono essere tranquillamente usate per una sbarbata senza troppi pensieri.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 2

Messaggioda riky76 » 09/02/2018, 18:29

provata poco tempo fa nello shavette e ne ho tratto un'ottima sbarbata. Stante la gestione dell'angolo di taglio a differenza del DE la sensazione di grattare è sparita del tutto ed ha prevalso la buona affilatura

in definitiva promosse visto anche il buon rapporto qualità/prezzo
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 151

Messaggioda Barbariccia » 03/05/2018, 8:44

Buongiorno stamattina ho provato le shark su shavette e non posso che confermare i commenti degli altri utenti. La sensazione è di una lametta che strappa un po' il pelo più che tagliarlo come potrebbe fare una kai. Ripeto è una sensazione mentre ci si rade. Infatti temevo per le irritazioni soprattutto al sotto gola. Ma la rasatura risultante è profonda, il post ottimo e senza irritazioni. Ho fatto 2 passate pelo, obliquo semi contropelo e ritocchi come mio solito. Pre proraso, sapone toscano post floid
Il cambiamento non è mai doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è.
Barbariccia

Images: 3
Precedente

Torna a Lamette