Tre teste

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Provata per la prima volta in mattinata a bordo del Futur.....a vederla e soprattutto a " sentirla " percepisci che appartiene ad altra generazione di lamette....dura, rigida di altra tempra rispetto a quelle odierne......il Futur è onnivoro e l'ha resa mite per una rasatura di eccellente fattura.....son passate 13 ore e sono ancora molto liscio....vediamo " il filo radente di lunga durata " quante rasature dà.....oggi ottime.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Tesso le lodi di questa splendida lama....stamattina, alla quinta rasatura, tra le grinfie di un "Old" Fatip è stata di grande dolcezza ed efficacia.....tanto eccellente che non mi sembrava di radermi con il Nostro......non ho letteralmente "sentito" la lama....e lì per lì, ho pensato, confesso, che il rasoio si era "rammollito" :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Tre teste

Messaggio da checco »

Ne farai almeno altre 5 di sbarbate...lamette così non esistono più..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tre teste

Messaggio da Quint »

Anche io non ho mai sentito una lametta piu dura e rude, lentamente diventa piu dolce, credo possa superare abbondantemente le 10 barbe.
Io ero arrivato ad 8 e la cambiai per noia.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Tre teste

Messaggio da checco »

Se ti sentissero i nostri nonni... La sua caratteristica è proprio questa: man mano che aumentano le rasature non strappa il pelo, semplicemente taglia di meno. La stessa caratteristica l'ho ritrovata nelle topaz.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tre teste

Messaggio da Quint »

I nostri nonni non erano legati al consumismo come lo siamo noi, una volta sicuramente erano una manna queste lamette, ora credo che pochi le comprerebbero, soprattutto per il confort che nelle prime rasature è scarso.
Tuttavia se cambiassero i tempi avrebbero grandissimo senso.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Ad onor di cronaca, la rudezza estrema della tre teste non l'ho avvertita, aiutato in questo da quel portento del Futur.....dalla 3# in poi è stata di una gentilezza e di una efficacia questa sì estrema....la paragono, per come si è mostrata fin qui, alla Wizamet Polsilver Stainless ed è tutto dire 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tre teste

Messaggio da Quint »

Per ora ho provato solo le tre teste oro, le argento e le inossabili no. Qualcuno ha provato le oro?
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Tre teste

Messaggio da checco »

Non saprei quelle che ho io hanno un involucro alquanto moderno, bianco con una striscia rossa ed un simbolo rosso e blu se non ricordo male..poi ne ho un pacchetto vintage arrivatomi assieme al rasoio e.i. di colore verde con tre teste femminili accuratamente disegnate..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Io nei miei interventi parlo di queste....
36737
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Stamattina a bordo di un fantastico Emir ha intonato la settima.....
35481
Il rasoio ha due lati differentementi esposti ed ho utilizzato esclusivamente il lato aggressivo e ne è venuta fuori una memorabile e divertente sbarbata....rigida e dolce mi ha davvero conquistato......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Tre teste

Messaggio da checco »

Anch'io ho queste Natale...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Tre teste

Messaggio da GinoV »

Provate ultimamente, le ho trovate dolcissime ma non molto taglienti, così mi sono fermato al terzo utilizzo perché in contropelo iniziavano a faticare. In generale preferisco lame più affilate.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Tre teste

Messaggio da letsjumpagain »

forse un po' OT: visto che colleziono pacchetti di lamette e questi mi mancano (uffa!)... non è che qualcuno riesce a reperirmene un paio? (possibilmente sigillati)
Non ho nemmeno un "tre teste" quindi qualsiasi modello va bene.
Ovviamente pagando! ;)
Se qualcuno riesce a farmi questa cortesia mi contatti pure in pvt 8-)
grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tre teste

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti, ancora una volta, di non inserire tali richieste nelle discussioni ma di utilizzare le specifiche sezioni del Mercatino. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tre teste

Messaggio da Natale »

Ho mollato per un paio di giorni il kamisori e son tornato al DE.....(più ostico di quello che immaginavo)
Ho impilato sullo Jagger 87 una Tre Teste inoxidable....
Bella bella lama....la prima è sempre un po' rude, dalla seconda si addolcisce....un po' come le Morris inox ma meno longeve...ma una settimana minimo la portano a casa...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Tre teste

Messaggio da Romagnolo »

Immagine
trovate a un mercatino, pacchetto ancora blisterato, utilizzabili? o solo per chi le colleziona?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tre teste

Messaggio da ares56 »

Ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=90&t=1738" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Tre teste

Messaggio da Romagnolo »

letta grazie mille ares, non che abbia intenzione di testarle era solo pura curiosità
gkun
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2021, 23:55
Località: Torino

Re: Tre teste

Messaggio da gkun »

Dopo essermi imbattuto per caso nel nome di queste lamette mi è venuta la curiosità di provare una lametta da barba italiana, e ho trovato online, e sto usando, alcuni pacchetti di Tre Teste "Inoxidable" che potrebbero essere di provenienza Esercito Italiano.

Immagine

Immagine


Funzionano e le trovo molto buone, per adesso ho fatto 4 rasature con una lametta arrivando a sbarbarmi molto bene senza tagli e con una ricrescita che inizia alcune ore dopo rispetto a quando usavo le lamette Baili (ma magari sono diventato più bravo a usare il rasoio).

Mi è venuta una domanda, e stranamente online non sono riuscito a trovare nulla... Quando è finita la produzione delle lamette tre teste? Io non ricordo di averne mai sentito parlare fino a quando non sono atterrato su questo forum e ho 45 anni, ma ho sempre solo visto in vendita Gillette e Wilkinson. L'aspetto della scatola e in particolare lo stile delle scritte mi fanno pensare agli anni settanta, ma ho visto prodotti con scritte simili in vendita fino agli anni novanta. Curioso che un'azienda Italiana che doveva essere relativamente forte (ho trovato su ebay vecchio materiale promozionale, addirittura orologi) sia scomparsa e non se ne trovi nulla online.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Tre teste

Messaggio da wakaouji »

(NB: "lamette di lunga durata"...
alla faccia di chi sostiene che le lamette DE sono "concepite" per essere usate una sola volta!...)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Tre teste

Messaggio da Animalunga »

Il prozio di mia moglie ricorda suo padre (anni '50) che, quando una lametta non tagliava più, dopo decine di volte, la passava all' interno di un bicchiere per riaffilarla: la teneva premuta di piatto, in verticale, contro le pareti del bicchiere e, con movimenti su e giu, le ridava quel tanto di filo per continuare ancora decine di volte....
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
gkun
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2021, 23:55
Località: Torino

Re: Tre teste

Messaggio da gkun »

Hahahaha beh per quanto io sia votato alla conservazione delle risorse, così è troppo anche per me (affilare sul bicchiere intendo). Mi terrò sulle massimo dieci rasature a lama.

Anche perché... ... Io non avrei mai detto che la scimmia consiglia acquisti avrebbe potuto spingermi a comprare senza pensare. Invece ho già oltre 130 lamette in casa. Di cui 100 tre teste... (Sì lo so... il prezzo era buono, ma per evitare che venisse più la spedizione delle lamette....). Se riutilizzassi le lamette così tanto correrei il rischio di lasciarne buona parte in eredità!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”