Timor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Timor

Messaggio da HellcatOne »

Bertone ha scritto:Secondo me lame discrete, ma nulla di più...Comunque per chi di voi ne fa un massiccio uso le ho trovate su https://www.ravanelloeshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ad un prezzo di gran lunga inferiore a quanto le vendono (le ho viste anche a 7 euro al pacchetto!!!) da ravanello costano solo 2,50 x un pacchetto da 10 lame.
Visto che viene citato il negozio dove mi rifornisco sempre (versione fisica, è a due passi da casa mia). Confermo l'affidabilità dello shop
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Timor

Messaggio da Caramon77 »

Usate nuovamente in testa (prova ardua...) e... niente non sono abbastanza affilate, faticavano. Messa su una Astra SS a metà rasatura e via, felice come al solito. Forse sono adatte a peli "teneri". Alla fine più ne provo e meno ne trovo che possano competere con le citate Astra.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Timor

Messaggio da gigetto »

Sicuramente le Astra sono più affilate e anche più scorrevoli a mio avviso, sia le platinum che le SS.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Timor

Messaggio da riky76 »

riprovate oggi sul R41 ... da nuova... davvero un mezzo disastro...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Timor

Messaggio da adip89 »

Lamette dolci, forse anche troppo e non scorrevolissime. Credo si possa trovare lo stesso grado di dolcezza in lamette più affilate e che vadano più in profondità, poi dipende sempre dal rasoio sul quale si usano
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Timor

Messaggio da Aromblu »

a mio avviso lamette più rigide della media, mediamente affilate, ma meglio su tutto per me delle derby verdi ad esempio durano anche abbastanza

il prezzo forse le penalizza un pò.
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Timor

Messaggio da bosema »

Sto usando questa settimana le Timor su Gillette G2000 e mi trovo egregiamente, lama dolce, nessun impuntamento e ottimo post. Le avevo provate su Wilkinson Classic New e non mi ero trovato per niente bene, mi lasciavano irritazioni sul collo. Imputo la differenza alla tecnica scarsa che ho, ma trovo impressionante come cambiare rasoio possa restituire gloria ad una lametta. Capisco che ci siano accoppiate (rasoio, lametta, tecnica personale, ecc.) vincenti e deludenti, ma non credevo che il range valutativo potesse cambiare tanto.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Timor

Messaggio da gigetto »

Diciamo che una buona lama và bene su tutti i rasoi...lame così così hanno delle accoppiate in cui sono accettabili o validucce....
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Timor

Messaggio da Bob65 »

Rimanendo nel campo delle Stainless quello che c'e' da notare e' che lame a mio avviso piu' performanti di queste, tipo le Gillette 7 O'Clock Superstianless (Verdi) piuttosto che le Rapira Super Stainless costano la stessa cifra se non meno ...
Fermo restando che la percezione della lama e' molto soggettiva.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Timor

Messaggio da Sbarbaz »

Ha voluto riprovare queste lame dopo un po' di tempo su una barba di 3 giorni con EJ de89. Credo che per il mio tipo di barba siano poco efficaci. La rasatura è stata molto confortevole ma mi ha lasciato troppi rimasugli che ho dovuto correggere con qualche passata in più.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”