Timor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Timor

Messaggio da robyfg »

Rinnovando gli auguri per il Ferragosto oggi ho provato per la prima volta la lama in oggetto col 89RG.
Se non fosse per la,comunque soddisfacente rasatura,non mi hanno entusiasmato più di tanto.
In direzione pelo non si sente affatto "cantare" ,troppo delicata e non molto affilata.
In contropelo è stato necessario ripassare qualche volta di troppo.
Per quello che costano m'aspettavo molto di più.
È proprio vero,prezzo e qualità non sono per niente direttamente proporzionali. ;)
Ultima modifica di robyfg il 21/08/2015, 16:07, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Timor

Messaggio da robyfg »

Ritratto tutto:
arrivato alla terza rasatura,la lama continuo a non "sentirla"...ma taglia e non irrita e questo e' l'importante.
A questo punto,lama ottima ma costosa.
Appena mi finiscono (frutto di uno scambio con Ludwig) credo,comunque,di non comprarle. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Timor

Messaggio da il barbitonsore »

Buone lamette, dolcissime. Penalizzate dal prezzo più elevato rispetto ad altre dello stesso livello. Ne adopero mezza su shavette per due rasature, al secondo utilizzo perdono qualcosa.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Timor

Messaggio da geppo73 »

Provate su fatip oc nuova produzione. Non mi ritrovo in linea con i giudizi positivi che ho letto fin ora. Tagliano la barba con difficoltà, ed in compenso mi hanno lasciato parecchio rossore in faccia. Le proverò di nuovo con questo ed altri rasoi: non puó essere che una lama di questo prezzo sia cosí mediocre.
Parere personale per abbinamenti con fatip: per dolcezza meglio derby extra, per efficacia meglio gillette platinum.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Timor

Messaggio da gaston »

guarda caso le sto provando anche io in questo periodo,anche per me alla seconda rasatura perdono molto,e lasciano la pelle discretamente irritata.
Ah finora ho provato 2 lamette ed erano entrambe piene di colla. :(
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Timor

Messaggio da hironori »

sul mercur 15 radono , ma c'è di meglio
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Timor

Messaggio da Deelife »

Comprate per curiosità. Provate stamane con lo Slim Adjustable. Mahhhh che dire? Visti i commenti non lusinghieri per me per ora non male, forse perché lama nuova e prima rasatura.
Sicuramente non mi ha entusiasmato molto ma mi riservo di dare un mio personal giudizio con altre sbarbate e altri DE :)
Per ora gli do un 6 1/2
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Timor

Messaggio da Razor94 »

geppo73 ha scritto:Provate su fatip oc nuova produzione. Non mi ritrovo in linea con i giudizi positivi che ho letto fin ora. Tagliano la barba con difficoltà, ed in compenso mi hanno lasciato parecchio rossore in faccia. Le proverò di nuovo con questo ed altri rasoi: non puó essere che una lama di questo prezzo sia cosí mediocre.
Parere personale per abbinamenti con fatip: per dolcezza meglio derby extra, per efficacia meglio gillette platinum.
Premettendo che è la prima rasatura, quindi probabile che successivi utilizzi possano far variare il mio giudizio, mi trovo concorde con quanto affermato da geppo73. Una lama che non mi ha fatto gridare al miracolo ma forse perchè i miei test vengono fatti su un "permissivo" Wilkinson classic dove ovviamente la spuntano lamette molto affilate. Questa mi ha dato l'impressione di essere tagliente ma poi ad osservare attentamente mi sono accorto che lasciava dietro troppa barba. Altre lamette invece (tipo BIC) "pulivano" maggiormente e ad un costo decisamente inferiore. Mi riservo di approfondire questo mio giudizio alle prossime sbarbate fatte con questa lametta.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Timor

Messaggio da Razor94 »

Seconda rasatura decisamente meglio, maggiore profondità di taglio e maggiore comfort. Vediamo come andrà la terza che generalmente è quella migliore per ogni lametta.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Timor

Messaggio da Razor94 »

Altra rasatura: continuo a non capirle, nel senso che tra una passata e l'altra a volte le reputo buone altre volte meno. Sul WC probabilmente Gillette e BIC (che ho provato in precedenza) mi hanno soddisfatto maggiormente. Una cosa però va detta: il post shave è decisamente migliore con questa lametta.
Onestamente non so cosa pensare di questa lametta :D
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
TheCiano
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2014, 13:07
Località:

Re: Timor

Messaggio da TheCiano »

Provate anch'io con il Wilkinson Classic (plasticone per gli amici :lol: ) e sembrano usate :cry: .
La sensazione è quella di una lametta usata, tirano e strappano. Non sono neanche riuscito a finire la barba, ho dovuto continuare con il trilama del Dico/Personna. Ho cambiato lametta dopo una sola barba e la sensazione è sempre la stessa :?
Per me non valgono niente...e le ho pure pagate 7 euro.

Voto 4
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Timor

Messaggio da Razor94 »

@TheCiano
fortunatamente io il pacchetto da 10 lamette l'ho pagato molto meno. In sostanza con la lametta sono contento a metà: vorrei che tagliasse di più e "cantasse" meno (l'effetto rastrello è confermato un po' da tutti) ma il post shave è da 10 (per quanto mi riguarda)...in definitiva è una lama che utilizzerei per sbarbate veloci quando avrei fretta, in virtù di quella sua dolcezza sulla mia pelle.

Voto: 6,5/7
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Timor

Messaggio da Razor94 »

Fatta altra rasatura su una barba di quasi una settimana :D
La lametta non si è comportata male e mi ha lasciato un ottimo post shave (forse anche merito dei prodotti AS).
Comunque continuo a non capirla :lol: :lol:
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

oggi ho iniziato il mio test base sulle Timor.

Dalle prime impressioni (primo giro su EJ DE89BL) mi somiglia parecchio alla Derby verde. Anzi praticamente non la sentivo dentro al rasoio.... :shock: :shock: :shock: ed oggi non ho usato nemmeno un'insaponata particolarmente "scorrevole" e emolliente....(vecchia ciotola di Proraso verde che ripesco di tanto in tanto).

Il suo lavoro sembra lo abbia fatto più che bene, vediamo come arriva a giovedì.
Ho letto che molti l'hanno trovata a prezzi alti. Devo dire che io l'ho beccata in un negozio fisico a Catania intorno ai 2 Euro per il pacchetto da 10 (0,20 a lama).
Il che, a queste condizioni, ne fa una lama buona in termini di prezzo se dovesse mantenere queste prestazioni almeno per altre 3 rasature.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Reinair »

Ti seguo. Ero tentato di prenderle anche io nello stesso posto ma un test prima dell'acquisto non fa mai male
Ultima modifica di ares56 il 17/10/2016, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Timor

Messaggio da paul big parties »

Me le sono trovate un pacchetto all'interno della confezione del rasoio Timor quando lo acquistai.
Usata all'inizio non la sentivo quasi..... ora è abbandonata, ma un giorno di questi la riprovo e scrivo.

sicuramente visto i costi sul mercato non è economica !
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno a tutti,

oggi fine del mio test base delle Timor.
Le mie impressioni.

Condizioni del test
4 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) tutti i giorni.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Pro Raso Verde - Vitos Crema pre/post
Saponi/Creme: Pro Raso verde ciotola, SL Tabac + Palmolive Verde , Figaro nera, Vitos Verde
Pennello: Omega 48 - Omega 6191
Rasoi: Treet Silverstar, Wilkinson Classic, Edwin Jaggger DE89BL
Post barba: Allume, AS Vitos alcolico - Nisshe Black, crema Pro Raso Bianca - crema Nisshe bianca - crema Vitos pre/post.

Giudizio
Buona lama. Gentilissima ma allo stesso tempo efficace.
Si comporta bene con tutti i rasoi ma sui closed da il meglio (almeno sui quei miseri 2 che possiedo), sul TTO Treet si sente un pochino di più ma va alla grande senza distrurbare troppo
Stamattina ha comunque superato la quarta rasatura. Anche se devo dire che oggi la lama un pochino si sentiva, ma nulla che possa farmi presagire che non riuscirebbe a fare decentemente il quinto giro.
Nel complesso la trovo una lama gentile che fa comunque a fondo il suo lavoro e non si risparmia.
Incartamento monovelo senza colla.
Punti riferimento sulla lama non presenti.
Prezzo: Io le ho comprate in un negozio fisico a 0,20 a lametta. Nei negozi fisici della mia zona è difficile da trovare. Rapporto prezzo/prestazioni discreto.
Voto complessivo: 7. Entrano nella mia SL.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Reinair »

Lizzero ha scritto: ...le ho comprate in un negozio fisico a 0,20 a lametta. Nei negozi fisici della mia zona è difficile da trovare. Rapporto prezzo/prestazioni discreto.
Voto complessivo: 7. Entrano nella mia SL.

Buona barba a tutti
Le hai per caso prese da caliò ?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Lizzero »

Reinair ha scritto:
Lizzero ha scritto: ...le ho comprate in un negozio fisico a 0,20 a lametta. Nei negozi fisici della mia zona è difficile da trovare. Rapporto prezzo/prestazioni discreto.
Voto complessivo: 7. Entrano nella mia SL.

Buona barba a tutti
Le hai per caso prese da caliò ?
Yessssss....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Timor

Messaggio da Rasierte »

Lametta provata su closed comb (Muhle R89) open comb (Fatip) e slant bar (Merkur 37C).
La combo che mi è piaciuta di più è quella con Fatip, senza infamia né lode quella col Muhle, non gradita quella con Merkur (dove sono solito montare lame più affilate, tipo Feather).
Per il mio gusto personale, una buona lametta, non versatilissima, ma che nella giusta accoppiata può dare belle soddisfazioni.
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Timor

Messaggio da massimo79m »

Prese stamattina in un negozio.
Quando mi ha sparato sei euro per il pacchetto da 10 ci sono rimasto di sasso.
Spero che tra un r89, un r41, un fatip aratro, un fatip gentile troverò un de su cui possano andare bene.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Lizzero »

massimo79m ha scritto:............Quando mi ha sparato sei euro per il pacchetto da 10 ci sono rimasto di sasso.
Spero che tra un r89, un r41, un fatip aratro, un fatip gentile troverò un de su cui possano andare bene.
Onestamente le hai pagate care.
In media il pacchetto da 10 si paga 3 Euro. Quindi 30 cent a lama.
Su Fatip Grande vedrai che soddisfazione.......
Per me sono lame assolutamente eccellenti. Ma certo a 60 centesimi a lama non ci siamo proprio. Nessuna delle lame che ho provato sino ad ora vale quel prezzo rapportata ad altre che hanno prezzi decisamente più bassi e grandissima qualità (Astra Verdi e Gillette/Wilkinson Saloon Pack su tutte).
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Timor

Messaggio da Rasierte »

Lizzero ha scritto: Su Fatip Grande vedrai che soddisfazione.....
Ma certo a 60 centesimi a lama non ci siamo proprio.
Quoto in pieno; purtroppo sono cose che capitano.
Anche io avevo preso delle Feather a 0,60 € a lametta in negozio per poi trovarle a 0,125 € cadauna in supermercato!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Timor

Messaggio da Lizzero »

Rasierte ha scritto:
Lizzero ha scritto: Su Fatip Grande vedrai che soddisfazione.....
Ma certo a 60 centesimi a lama non ci siamo proprio.
..............
Anche io avevo preso delle Feather a 0,60 € a lametta in negozio per poi trovarle a 0,125 € cadauna in supermercato!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Le Feather a 12 centesimi in un supermercato??????
Come dire.......un Rolex originale venduto al mercatino rionale a 50 Euro...... :lol: :lol: :lol:

Visto da dovi scrivi immagino che sia possibile solo li!!!!!

Sei fortunato, decisamente fortunato
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Timor

Messaggio da Rasierte »

Si, qui i prezzi sono decisamente contenuti; in compenso l'offerta di prodotti per rasatura tradizionale è piuttosto ridotta (visto che vanno forte le barbone)... Ma tra un paio di settimane vengo a fare il pieno in Italia di ciò che manca! :-)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”