Timor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Timor

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Timor
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Timor

Messaggio da Mik2991 »

Provate oggi per la prima volta sul DE ( gillette fat boy adjustable ) Devo dire cha la prima impressione appena ho iniziato ad usarle era che non tagliavano, poi ( non vacendo ovviamente alcuna pressione, ma assecondando il rasoio ) mi sono accorto che andavano e anche abbastanza bene, Oggi ho fatto pelo, pelo angolato e contropelo ( (dato che la pelle non era per NULLA irritata dopo il pelo angolato ), Devo dire che sono ta le migliori che ho provato fin ora ( ho provato solo Astra SP, Elios ed infine queste ) Pelle liscia e per nulla irritata. sicuramente se si fa solo il pelo si nota che tagliano meno dlle astra, ma con una passata in èiù assicurano un ottimo risultato. Ne ho anora 9, avrò tempo di provarle anche con lo shavette per vedere se vanno bene lo stesso.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Timor

Messaggio da Figaro003 »

Ma non esiste un sito ufficiale della Timor?
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Timor

Messaggio da Mino »

http://www.gf-solingen.de/artikelLink/B ... 28+sb.html

Il rasoio è fatto in Cina, le lamette a Solingen.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Timor

Messaggio da Figaro003 »

.Mino ha scritto:http://www.gf-solingen.de/artikelLink/B ... 28+sb.html

Il rasoio è fatto in Cina, le lamette a Solingen.
Grazie mille Mino.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Timor

Messaggio da barbadura »

Sto utilizzando questo prodotto già da due giorni e per adesso posso dire che sto riscontrando ottimi risultati, hanno un ottima affilatura ma più di tutto una dolcezza incredibile.... :shock: :shock: non le sento passare, tagliano portando via la barba senza percepire la lama sul viso..... le ho abbinate al Merkur 39C con risultati davvero ottimi, certo il loro costo non è proprio dei migliori ma sicuramente ne ripagano sulla qualità del prodotto.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Timor

Messaggio da max1ci6 »

Le ho provate un paio di volte e ne sono rimasto piacevolmente impressionato , taglio profondo e dolce . Fino ad ora con il Merkur 34C , le aspetto alla prova con lo slant e il Muhle r41 :D
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Timor

Messaggio da walter56 »

E' proprio vero che ognuno fa storia a se.
Ne ho provata 1 sul Merkur 34c qualche tempo fa, non mi ha entusiasmato --> molto ruvida.
Ora ne sto provando un'altra sul Tech Fat handle, già mi sembra una storia diversa, vedremo alle prossime rasate.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Timor

Messaggio da Febus »

Sto usando una timor su un superspeed, scorre in maniera decente ma non eccezionale, l'affilatura è inferiore ad astra e rapira, ne consegue, per me, assenza di bruciori ma la necessità di fare varie ripassatine nei punti difficili. Il risultato è buono, la rasatura confortevole ma non molto profonda. Lametta abbastanza gentile ... un po' tipo derby.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Timor

Messaggio da Bizeta »

Le colloco sostanzialmente a livello delle Astra.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Timor

Messaggio da il-prof »

Ho ripreso ad usare il rasoio DE dopo anni di rasoio elettrico e ho optato per un modello Timor manico lungo cromato con lametta della stessa marca.
Della prima rasatura posso solo dire che gli oltre vent'anni di lontananza dallo strumento si sono fatti sentire tutti.
Stamani mi sono avventurato nella seconda rasatura e devo riconoscere che le cose sono andate straordinariamente bene: solo un paio di piccoli taglietti nella zona dei baffi, ma per il resto non ho patito né arrossamenti né irritazioni.
La lametta Timor ha risposto bene alle mie "sollecitazioni", confermando il giudizio positivo degli altri utenti del forum.
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Timor

Messaggio da Febus »

E' un po' che le uso col fatip, ne sono molto soddisfatto, essendo lamette gentili seppur affilate, mi permettono un contatto positivo con il nostro mordace DE. Non riuscivo ad usare il fatip a dovere con le derby che saltellano una su due, adesso ci sto facendo la mano. Le trovo scorrevoli e con il giusto equilibrio fra affilatura e gentilezza. Questo con il fatip, con il superspeed invece ottengo un risultato appena gradevole.
Mich
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/12/2013, 14:26
Località: Ceva (CN)

Re: Timor

Messaggio da Mich »

Anch'io uso queste lamette...in accoppiata con il rasoio Timor...ogni quanto le sostituite?
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Timor

Messaggio da il-prof »

Mich ha scritto:Anch'io uso queste lamette...in accoppiata con il rasoio Timor...ogni quanto le sostituite?
Io ci faccio mediamente 4-5 rasature.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Timor

Messaggio da Lufo »

Ho provato le lamette sul Merkur 25C. Mi sono trovato bene. La rasatura è stata precisa, delicatissima. L'unica riserva, dove il pelo è più duro, zona baffi che ha leggermente tentennato. Avete presente quando la lametta si blocca?

Domani le uso per il secondo giorno e poi traggo le conclusioni.

11786
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Timor

Messaggio da Lufo »

Oggi la seconda passata con la stessa lametta. Solo un passaggio nel verso del pelo. Direi che posso confermare quanto detto ieri. Buone lamette. Tuttavia non so se le terrò per un uso quotidiano. Magari in futuro le riproverò con qualche altro rasoio.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Timor

Messaggio da il-prof »

Come ho scritto un un altro thread, in questi giorni sto usando le lamette Timor con un Merkur 23C e posso affermare di trovarmi divinamente bene con entrambi.
La rasatura quotidiana è ormai diventata un piacere e la coppia Merkur-Timor mi sta garantendo prestazioni di altissima qualità, in tutti i sensi.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Timor

Messaggio da Paul »

Premesso che le ho provate cambiando anche pre e sapone, quindi la valutazione è relativa, però mi sono trovato bene... del resto sono anche relativamente care come lamette
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Timor

Messaggio da Aguirre »

Mi piacciono le Timor. Molto delicate, piacevoli sulla pelle. Con la mia tenera barbetta riesco a fare tutta la settimana. Se mi fermo a 2 passate non mi taglio mai. Costano un po' ma se non si pretende un BBS vanno bene.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
superceu
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2013, 18:35
Località: Lecce

Re: Timor

Messaggio da superceu »

Provate oggi con un muhle R89.
Per ora l'impressione è di ottima qualità. Costanti in tutti i punti del viso, poco taglienti (forse anche un po' meno delle merkur, finora le mie preferite), mi hanno consentito 2 passate + rifiniture senza nessun taglio. Vedrò prossimamente se durano quanto le merkur.
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Timor

Messaggio da D'Amore »

Ho anche comprato, assieme alle Personna ed alle Astra Superior Platinum, un pacchetto di Timor, che metterò sotto torchio appena possibile. Mi sa che mi sto facendo una collezione di lamette (sarò pazzo? :lol: ).
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Timor

Messaggio da il-prof »

In questi giorni ho ricominciato a usare queste lamette, in accoppiata con un Gillette slim twist.
Confermo in tutto e per tutto i giudizi espressi in passato: lamette dolcissime e nel complesso affilate.
Peccato che siano così care...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Timor

Messaggio da radonauta »

Una piacevole sorpresa. Pur non particolarmente affilate sono MOLTO dolci. Peccato che perdano rapidamente efficacia: alla quarta sbarbata BBS- con fatica: la lametta fatica a radere anche se conserva - anzi, se possibile aumenta - la sua dolcezza. Passa, rade poco ma non si sente quasi e non irrita per nulla.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Timor

Messaggio da Davideeffe »

ci ho fatto tre rasature di pelo e contropelo, sempre di prima mattina. la prima volta mi hanno inferto dei microtagli cmq rimediabili; le altre due rasature sono andate benissimo senza nessun problema. tuttavia non tagliano abbastanza per me sicuramente meno delle astra verdi che al momento sono quelle che si combinano meglio col mio merkur 34c. voto 7
umberto.marcenaro
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/06/2015, 6:46
Località: Genova

Re: Timor

Messaggio da umberto.marcenaro »

Provate finora con il Fatip e con un Gillette slim adjustable. Irritazioni zero, taglietti abbondanti (almeno 3). Penso di avere la pelle delicata quanto ho dura la barba, ma tagli non me li sono manco mai fatti con la shavette.

Aggiungo che ho fatto pelo, angolato e contropelo senza ottenere minimamente un BBS. A caldo non posso emettere un giudizio positivo, ma mi riservo di insistere. Probabilmente i taglietti erano dovuti al fatto che vedendo che non tagliavano mi ero fatto prendere dalla furia...sapete com'è...al Fatip gli dai del Lei, ma lo slim ti da subito confidenza
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”