Croma Diamant

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno
test completato.
Dopo 4 rasature (2 passate ciascuna) la lametta va ancora alla grande.
Certamente è una tipetta molto decisa e va tenuta a bada. Ma sa come essere gentile seppur nella grande efficacia.
Non è tra le economiche ma certamente è una lama di buon livello.
Unico neo i lati lametta non contrassegnati e l'involucro mi ovulo.
Nel complesso un 7,5.
Lametta che terrò nella mia SL
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

Oggi a causa di cambio dei miei programmi settimanali decido di andare di shavette e riprendere vecchie lame testate solo su DE.
Tocca alla Croma che mi aveva già dato ottimi risultati.
La metto su Vanta RA 112 mezza lama con Vitos Verde et voilà........faccia di plastica con un confort pazzesco. Anche Allume ed AS sono stati buoni buonini.
Si conferma lama molto decisa ma anche molto educata ed efficace.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Croma Diamant

Messaggio da Marpes »

Preattoni mi ha omaggiato di queste lamette Made in Germany nella confezione rossa, tipo questa

Immagine

ci sono differenze rispetto a quella blu?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

Questo pack lo possiedo pure io arrivatomi in un sample, ma non l'ho ancora aperto.
Immagino che essendo il nome del prodotto uguale a quello delle blu sia semplicemente un nuovo packaging.
Appena apro questo comunque vi darò conferma se è la stessa lama o meno...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Croma Diamant

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provata su muhle r89....che dire..spettacolare,delicata ma affilata in 3 passate più ritocchi ...rasatura profonda...bbs,faccia liscissima...purtroppo da quando ho iniziato questo percorso,l'inesperienza mi ha portato fin qui a dare valutazioni sbagliate su alcune lame credendo che x la mia pelle/barba non andassero bene..per cui dovrò rivalutarle tutte,in ogni caso questa lametta è stata formidabile..,tanto che la "scimmia" mi ha detto..comprane 100...ihihi :lol: intanto finisco le lame che ho ;) ...cmq x ora queste insieme alle permasharp e muhle son le mie preferite...speriamo di confermare la valutazione con le prossime sbarbate
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

Confermo. La Croma per me è una gran lama
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Croma Diamant

Messaggio da SweeneyTodd33 »

pure sul wilkinson classic rasatura non male,pelle liscissima non bbs ma decisamente non male....
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da ermis »

sono di gran lunga migliori delle Elios?
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Croma Diamant

Messaggio da SweeneyTodd33 »

le elios devo riprovarle in ogni caso sul classic non le ho mai provate...per quanto riguarda le croma diamant ti dico provale... secondo me sono a una via di mezzo tra astra verdi e astra blu
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Croma Diamant

Messaggio da SweeneyTodd33 »

anche con fatip piccolo "originale" le croma diamant son state buone...bbs...se devo fare un paragone su queste lame direi che sono leggermente migliori delle astra verdi e leggermente inferiori alle astra blu...una via di mezzo tra le due lame
Avatar utente
tonsor62
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2015, 11:36
Località: Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da tonsor62 »

Per me tra le migliori lamette che mi é capitato di usare: ho raggiunto tranquillamente le 9 rasature, quindi le ho cambiate per poterne testare altre. Affilate e dolci, ottimo rapporto qualità prezzo, sono sempre presenti nel mio armadietto
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da Giuseppe87 »

Provata questa Mattina per la prima volta le Croma Diamant in Pacchetto arancione... che dire lama molto molto sottile.. ( in stile Elios per capirci) utilizzata su Slant 39C ... disastro totale... sono stato costretto a sostituire la lama in corsa... non riuscivo proprio a sbarbarmi... per la mia barba veramente poco efficaci... tirano e strappano il pelo... Si impuntano malamente... alla fine ho concluso la sbarbata con un astra verde e tutto è filato liscio come l'olio... per me le Croma Diamant : mai piu :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Croma Diamant

Messaggio da Luke »

Le ho tovate pessime pure io con gli stessi problemi. Boh domani le riprovo.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Croma Diamant

Messaggio da Luke »

Provate staattina su progress. Leggermente meglio ma tagliano pochissimo. Le proverò sullo shavette prima di cestinarle definitivamente. Le elios hanno trovato un buon conorrente XD
maxthegun
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/02/2017, 11:00
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da maxthegun »

provate stamattina col fatip open . a proposito , le mie hanno la scatolina rossa. all'inizio sembrano aggressive , invece dopo aver effettuato pelo e contropelo, ho ripassato più volte in alcuni punti critici(anche con pochissimo sapone)e ho una rasatura eccellente e una irritazione che da 1 a 10 definirei 1,5 . considerando quante volte ho passato direi che è una lametta molto
"tollerante".
maxthegun
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/02/2017, 11:00
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da maxthegun »

seconda barba con croma . la lama scorre bene e nonostante i passaggi ripetuti irrita poco o niente....però non è all'altezza della prima barba, passando la mano in contropelo si sentono dei residui di peli .aspettiamo la terza barba e vediamo .
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da ermis »

Che differenza ,oltre ovviamente al prezzo, tra la confezione azzurra e quella rossa?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

ermis ha scritto:Che differenza ,oltre ovviamente al prezzo, tra la confezione azzurra e quella rossa?
Io non ci ho trovato alcuna differenza.
Secondo me è solo un problema di packaging.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da ermis »

Ok,grazie. Pensavo ci fosse qualche differenza
Avatar utente
Paolok2
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/06/2017, 13:15
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da Paolok2 »

Dopo averle provate su EJ, oggi è stata la volta del Kanzi k-100. Pur essendo quest'ultimo un DE più tranquillo dell'EJ, le lamette hanno reglato un'ottima sbarbata senza alcuna fatica e senza alcun inconveniente, nè tagliettini né irritazioni e/o puntini rossi.
Per me rimangono lamette da mettere da podio, taglienti il giusto, non aggressive e senza impuntamenti.
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

Giudizi un pò contrastati, come per altre lame con cui però mi sono trovato, domani le provo su closed.... :mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

Allora....

Prebarba preceduto da doccia, un prebarba naturale poi olio e prep lasciati agire qualche minuto. Crema da barba wood&spice montata col tasso che regala una crema fine e compatta molto protettiva.

Merkur 20c CC e da subito la lama manifesta impuntamenti, come se tagliasse poco, insomma non scorre, e sembra come se passassi sul fil di ferro, ma la mia barba non è eccessivamente dura. Con mano di velluto faccio le canoniche tre passate ottenendo una buona barba ma non eccessivamente profonda, nelle zone più critiche ho evitato, per evitare impuntamenti, di calcare la mano. Risultato una buona barba senza tagli eccessivi e un pò di prurito per un quarto d'ora in zona baffi, post eccellente forse anche grazie alla wood...profumo persistente (per chi piace).

La lama non la userò per una seconda barba, lama troppo tecnica e difficile da gestire anche se poi fa quello che deve fare, inadatta alla mia pelle/barba sopratutto quando si ha un pò più di fretta e non si sta lì a centellinare sulla passata. Con barba di soli due giorni sembrava di radere un'istrice per me non idonea alla mia rotazione, riposta nello scatolino delle lame che non uso.
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da ermicato »

Il sotd di stamane viewtopic.php?f=63&t=13572&p=282168#p282168" onclick="window.open(this.href);return false; ha previsto l'utilizzo di questa lametta, montata sul FatBoy settato a 8, 5 e 3 per i canoni passaggi della sbarbata quotidiana.
L'ho percepita abbastanza rigida, inizialmente sembrava non scorrere bene, nonostante un'insaponata di primordine, ma dopo poche discese ha preso a funzionare a meraviglia. Ha spianato tutto e mi ha lasciato pulizia e gran confort.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

chissà magari in futuro ne metto una nel 37c, chissà se anche con questa non faccia il miracolo...
Avatar utente
Paolok2
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/06/2017, 13:15
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da Paolok2 »

Dopo un po' di tempo ho ripreso queste lamette e non posso che confermare quanto già detto.
Ho aggiunto un Fatip Gentile....ad essere sincero le trovo migliori su EJ che sul Fatip: cioè, sul Fatip tagliano alla grande, ma ogni tanto "grattano" un pochettino. SU EJ, invece, scivolano che è un piacere. Sempre a parità di gg di barba e di set pre-sapone-post.

ciao ciao
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”