Merkur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Merkur

Messaggio da Super Mario »

Trovavo giovamento (maggiore dolcezza) scoramellandola sul palmo della mano. Un tentativo non costa nulla.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur

Messaggio da sonny »

Trovate nella confezione del 37c, ho deciso di provarle... Sono lame molto molto gentili e mi hanno regalato un'ottima rasatura, una delle migliori da quando uso lo slant, ma pochissimo affilate.. Infatti ho dovuto fare più ritocchi alla fine... Non le riprenderò sicuramente perché mi trovo meglio con altre...però non sono malvagie... :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Merkur

Messaggio da Andrealsd »

anche io possedendo 3 rasoi merkur le ho provate rispettivamente sul 25c , sul 34c e sul 37c...
vanno bene come lametta per conoscere il rasoio ma poi per ottenere risultati seri ci vuole altro.
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Merkur

Messaggio da zambrocca »

provate su r41...diciamo che ci ho dovuto fare due parole prima di continuare, sennò le avrei buttate a metà guancia destra...vanno capite insomma, come le donne...grattano ma lo fanno in maniera costante in pelo e contro senza procurarmi irritazione e con pochi tagli; in ogni caso non affilatissime, gli preferisco KAI e gilette 7'oclock e astra ma non sotto tutti i punti di vista. ognuna ha i propri punti di forza e le proprie debolezze.
fedmex
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2016, 8:55
Località:

Re: Merkur

Messaggio da fedmex »

A me sorge il dubbio che sia come con i pneumatici della auto: ottime quelle di primo equipaggiamento e meno le retail. La lametta inclusa nella confezione del futuro era ottima. Le ho ricomprate ( pagandole pure molto ) e fanno letteralmente pena ( sulla mia barba ). Dure, raspano, non scorrono niente e sembrano tagliare poco. Morale: le regalerò o le scambierò.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Merkur

Messaggio da SweeneyTodd33 »

due sbarbate con questa lametta...la prima su muhle r89 3 passate più ritocchi...rasatura profonda...oggi su wilkinson classic ...2 passate in contropelo diretto sulle guance ...e sul collo una in traverso e una in obliquo tirando bene la pelle...poco stress x la pelle,rasatura confortevole e profonda praticamente un BBS
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti, sono da poco iscritto e devo farvi i complimenti! Ottimo sito, ben strutturato con descrizioni e guide molto esaurienti! Con le vostre indicazioni migliorano i comfort delle mie rasature. Tornando alle merkur super: ottime lamette, taglienti, di qualità ma come durata non superano le 4 barbe, le metto al pari delle feather new stainless. Il costo è alto, ma l'affidabilità ha pochi paragoni. Voto 10/10.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Merkur

Messaggio da SweeneyTodd33 »

pure la terza sbarbata è stata una bomba...bbs...piacevole sensazione a fine rasatura pelle liscissima...su merkur 25c ha lavorato splendidamente...è promossa a pieni voti...peccato però per il prezzo...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

Mi piacerebbe provarle con Merkur Futur, Vorrei fare l'accoppiata Rasoio + lamette Merkur e vedere come si comportano. Per esperienza, con i prodotti tedeschi mi sono sempre trovato molto bene! :P
Il mio psicologo scodinzola!
fabio120564
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2017, 8:04
Località:

lame merkur..

Messaggio da fabio120564 »

Buon pomeriggio amici, Informazione, chi mi può aiutare? ho acquistato un pacchetto di lamette della merkur, le ho provate stamane è ho notato che una dico una tagliasse, ho guadagnato qualche taglio, tiramento della barba ma non sono riuscito a radermi, e capitato a qualcuno di voi di questa spiacevole esperienza?
Oppure e stato soltanto una partita andata male e io ho preso una fregatura?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Può succedere che una non tagli magari da un lato...ma tutte sopratutto di questa marca mi sembra anomalo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

Può essere che sia un problema di fabbricazione ed una svista alla qualità del prodotto.
A me, penso sia capitato con le Voskhod.
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

A me con una wilkinson se non erro...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Merkur

Messaggio da Super Mario »

Una lametta fallata può capitare è probabile, ma una serie di lamette fallate è molto poco probabile per qualsiasi marchio che mi venga in mente, figuriamoci la Merkur.

Ma non è che semplicemente non vanno bene per la tua barba e/o strumentazione, o peggio ancora è un pacchetto fasullo: la contraffazione esiste anche qui purtroppo!

Puoi postare una foto?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Merkur Feather Personna e tanti altri hanno un controllo qualità eccelso....persino le lamette economiche o cosiddette tali, che poi magari sono eccellenti, sono ottime e ripetibili. Una variabile importante è il sapone, a me ha fregato tante volte, come si monta e quanta acqua gli metti determina più della marca della lametta la qualità della sbarbata.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Domani le provo, una dei primi acquisti e una delle ultime a essere provata...vedremo, anche questa contraddittoria lama dalle vostre osservazioni.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

ares56 ha scritto:Prezzo più onesto, ma comunque siamo 10:1 rispetto alle Astra.

Detto questo, ieri ho completato la "tre giorni" con la Merkur Super: ribadisco che per me è un'ottima lametta ma sono lamette che vale la pena provare.
Ero scettico su questa lama, con tutte le tedesche non mi sono trovato o meglio l'unica che non ho messo nel cassetto dei ricordi ma utilizzo a fine pacchetto è la Bolzano. Queste sono sulla mia pelle/barba migliori, un gradino sopra anche alle Elios che a me non dispiacciono.

Provate su barba di un giorno con ricrescita non bassa, a causa della barba di ieri non idilliaca con lama di altra marca, mi hanno lasciato ottimo post, nessun taglio nessun rossore pizzicore o irritazione neppure in zona baffi. Prebarba olio di karitè e proraso verde, sapone Cella e Merkur 20c.

Spezzo una lancia a favore di queste lame, che io pagai care, carissime, se non erro 9€ per cui non so quanto valga la pena averle in rotazione dato che ci sono lame più economiche che lavorano uguale e della stessa tipologia....
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Merkur

Messaggio da macosavuoi »

gigetto ha scritto:che io pagai care, carissime, se non erro 9€
ma quante lamette hai comprato?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

...appunto???
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Non ricordo bene il prezzo ma o sette o nove euro per il pacchetto con confezione da dieci.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

Gigetto, non offenderti ma potresti collegarti con razor blades club ed eventualmente acquistarle insieme ad altri prodotti...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Merkur

Messaggio da Fabio87 »

...con la stessa cifra acquisti 100 Astra verdi su http://www.barbaebaffi.it.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Non faccio mera questione di prezzoma alla prima queste lame pur non lasciandomi insoddisfatto non mi hanno esaltato. Buone lame, ma come tante altre ecco allora che entra in gioco il fattore prezzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur

Messaggio da gigetto »

Oggi obliquo e contropelo con questa. Premessa è la barba di tre giorni, quindi prima passata nel verso del pelo con OC e altra lama, poi su Merkur 23c con questa lama ho finito la barba.
Prebarba(necessario) Athena's e olio di karitè, poi Omega 48 e Valobra che non usavo da un pò. Che dire sono rimasto soddisfatto, nessun taglio, nessun rossore e non ho usato dopobarba, il post era eccellente così. Promosse alla seconda, proverò una terza completa per vedere se, valutando anche il prezzo, meritano di entrare in rotazione.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Merkur

Messaggio da GinoV »

Reputo che siano lamette di ottima qualità: non si ossidano, sono pulite, spesse, le prestazioni sono costanti, durano anche 5 barbe, non irritano. Però non sono molto affilate, sul mento faticano e alla 4°-5° rasatura ho dovuto ripetere la passata nel verso del pelo.
Non le ricomprerei a prescindere, perché mi trovo bene solo con le lamette più affilate. Se poi penso a quanto costano...

P.S. le ho preferite sul Gillette the New, forse per la rigidezza.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”