Merkur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Merkur

Messaggio da hironori »

al di fuori del prezzo, montata la lama in omaggio sul mio merkur 15 mi aspettavo sfracelli , invece no . Duratura , abbastanza soddisfacente , mi sono trovato bene . Ne possiedo ancora una la riproverò con + attenzione ma certamente il prezzo la mette fuori mercato
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur

Messaggio da frate79 »

Riprovate stamane su Futur @4,5 ed hanno fatto il loro porco lavoro. Riconsiderate!
♐
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Merkur

Messaggio da Quint »

Riprovate oggi sullo shavette.
Pessime.
Non fanno quasi nulla alla mia barba dura, saltellano e si imputano ben volentieri.
Non tagliano ma tendono a strappare.
Mi sono mezzo scorticato. Durante l applicazione del dopobarba stavo prendendo fuoco dal dolore :/
Le 8 che restano o le butto via o le scambio. Sul DE mi risultano ancora peggio. :(
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Merkur

Messaggio da braccone »

confermo. ne avevo giusto una, quella cha danno in "regalo" con il 37c. provata su gillette rubie e 37 c, buttata via dopo 2 barbe senza rimpianti
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Merkur

Messaggio da basanique »

Provata sul Progress.. molto simile alla Bolzano, l'ho trovata delicata sul viso ma nelle zone più dense (mento) tende a strappare un po' sintomo di un'affilatura non all'altezza della mia barba.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur

Messaggio da Natale »

L'ho utilizzata stamattina sul Muhle R101.....è quella che mi è arrivata con il Futur.....

Sul mio viso funziona discretamente bene.....la provai anche in occasione dell'acquisto del 39C e del 45 bakelite......ecco son lame, che, visto il costo, provi, qusi sempre, in occasione di acquisti di rasoi Merkur.....

Troppo care.....anche se, dalla loro, hanno un'ottima longevità.......almeno così mi pare di ricordare su quei rasoi....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur

Messaggio da Natale »

Natale ha scritto: Sul mio viso funziona discretamente bene....
Ed invece la combinazione Muhle Merkur è stata di straordinaria efficacia tanto che stamattina avrei potuto benissimo saltare il turno......ho preferito montare la Merkur sul Tech......anche così eccellente......se non è l'eccezione, l'unica cosa che non va è il prezzo....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur

Messaggio da ares56 »

Mi sa che nella seconda metà della settimana toccherà a queste lamette; la prima volta non mi sono trovato male, anzi: viewtopic.php?p=27106#p27106" onclick="window.open(this.href);return false;, e sicuramente meritano un'altra prova.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Merkur

Messaggio da Aguirre »

Stamattina mi hanno procurato alcuni punti rossi; forse perchè ero in ritardo, avevo fretta...La cosa mi ha destabilizzato perchè avevo inserito la Merkur nuova nel Merkur 34HD proprio per non avere problemi vista la fretta. lame affidabili che non tagliano molto e che perdonano il piccolo errore. Domani le proverò nel Feather As-D2 e venerdì nel Pils 101. Oggi sinceramente ci sono rimasto male, saltavano, non scorrevano, strappavano; un disastro.
Pensavo di andare sul sicuro per evitare tagli che fanno perdere tempo, invece...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur

Messaggio da Natale »

Alla fine ho fatto 5 rasature ......2 con il Muhle 3 con il Tech.....tutte di ottimo livello senza apparenti cali di qualità......è il prezzo che deve calare.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur

Messaggio da ares56 »

Come promesso questa mattina ho utilizzato nuovamente una Merkur Super montata sul Gillette Super Adjustable Gold settato a 7 nel pelo e a 4 per il contropelo (viewtopic.php?p=152589#p152589" onclick="window.open(this.href);return false;).

Posso confermare che per la mia barba/pelle si è dimostrata un'ottima lametta, rigida, affilata ma gentile, mi ha regalato un'ottima e profonda rasatura. Condivido il pensiero di Natale: ottime lamette ma troppo costose, il gioco non vale la candela...finchè le regalano va bene ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Merkur

Messaggio da Aguirre »

Dopo l'uso con il Feather ho sostituito la lametta di mercoledì( che evidentemente era nata male) con una nuova Merkur; fatte 3 rasature senza problemi e con rasoi diversi. Resto della mia convinzione; lame affidabili e durature. Concordo che costano un po' di più, ma sono centesimi...
Io continuo a tenerle nella rotazione.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur

Messaggio da Natale »

Qualche centesimo in più non direi.....su soloestetica in questo momento un pacchetto da 10 per per euro 7,60 :evil: :evil: ....... a Napoli ci compro 100 Astra Stainless o Platinum con il resto di 1,60........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Merkur

Messaggio da jabba »

Grazie a Quint le sto provando: lametta discreta, ma non sapevo che costassero così tanto, non li valgono :roll:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Merkur

Messaggio da Aguirre »

Natale ha scritto:Qualche centesimo in più non direi.....su soloestetica in questo momento un pacchetto da 10 per per euro 7,60 :evil: :evil: ....... a Napoli ci compro 100 Astra Stainless o Platinum con il resto di 1,60........
Qui http://www.dolcimascolo.com/" onclick="window.open(this.href);return false; costano 5,50 euro ;)
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur

Messaggio da ares56 »

Prezzo più onesto, ma comunque siamo 10:1 rispetto alle Astra.

Detto questo, ieri ho completato la "tre giorni" con la Merkur Super: ribadisco che per me è un'ottima lametta e che data la rigidità potrebbe dare il meglio di se sugli slant o, addirittura, sugli shavette.
Mi sembra che ho finito quelle avute in omaggio...quindi difficilmente mi troverò a riparlarne, ma sono lamette che vale la pena provare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Merkur

Messaggio da Quint »

Io sullo shavette feci un disastro con una merkur.
Premesso che sto facendo pratica.
Ma con altre lamette ottenevo risultati migliori.
Le . proverò sullo slant bar.
Avatar utente
Voldenuit
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/01/2016, 15:28
Località: Montecassiano (MC)

Re: Merkur

Messaggio da Voldenuit »

L'ho provata per due rasature insieme al Merkur 20C che ho acquistato da poco, visto che viene fornita in dotazione con il rasoio. Purtroppo, pur con tutte le accortezze del caso, l'ho trovata poco scorrevole e, per questo, molto irritante per la pelle, senza contare il risultato finale piuttosto pungente. C'è da dire che la mia esperienza precedente si riduce al Wilkinson Classic, per cui la mia recensione va presa con le molle.

Tuttavia, questa mattina ho messo sul 20C proprio una lametta Wilkinson e ho subito ritrovato le sensazioni positive del Classic, nessuna irritazione e una buona rasatura (indubbiamente migliorabile, in quanto non profondissima). Per la cronaca, in entrambi i casi ho effettuato tre passate successive (pelo, contropelo e di traverso).
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Merkur

Messaggio da robyfg »

Provata per la prima volta stamattina sul 37 slant (manco mi ricordavo d'averla).
Si è comportata in maniera più che egregia,due passaggi e qualche ritocco in zone un po' più ostiche e BBS quasi raggiunto (OT ricordo che io il BBS non lo cerco e non lo voglio,mi va benissimo con i miei due passagi [/OT] ;) )
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur

Messaggio da Natale »

Sul Progress male non si è comportata anzi.....ma costando quel po' po' di euro dovrebbe quantomeno essere di un livello eccelso....e non ci siamo....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Merkur

Messaggio da Deelife »

Lama provata sul Progress. Ho avuto una sensazione di affilatura estrema, forse di più della Feather :shock:
Ho avuto un po' di timore al punto di rendere meno aggressivo il DE. Comunque rasatura molto buona.
Speriamo che mantengano questo standard per me non male :)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Merkur

Messaggio da Quint »

Quasi come feather?? ;)
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Merkur

Messaggio da Deelife »

Quint ha scritto:Quasi come feather?? ;)
Cavoli, ho avuto questa sensazione. L'ho sentita molto aggressiva...bohhh
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Merkur

Messaggio da Super Mario »

Le ho usate a lungo ed hanno una buona durata: per me 4-5 rasature.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Merkur

Messaggio da suxuinni »

L'ho trovata molto aggressiva su Slim Twist, all'inizio saltellava e tendeva a strappare, poi si è addolcita. Il risultato è stato un bbs quasi perfetto. Da tenere sott'occhio indubbiamente.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”