Muster

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muster

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie ragazzi :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Harvey
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/10/2014, 16:47
Località: Roma

Re: Muster

Messaggio da Harvey »

Personalmente trovo queste lame discretamente buone, soprattutto per i neofiti.
Non molto affilate, non molto profonde, garantiscono in compenso rasature piuttosto gentili, con una ridotta possibilità (rispetto ad altre) di tagli o arrossamenti, soprattutto algli inizi, quando "spingere" con il rasoio è abitudine -ancora- naturale. ;)
Il mio consiglio è quello di impiegarle su un closed comb, tipo R89.
Col tempo invece, padroneggiando meglio la tecnica, queste lame evidenzieranno tutti i loroi limiti: diventerà allora innaturale "spingere" per ottenere il risultato, il che probabilmente vi porterà a cercare la PACE altrove!!! :lol: :lol: :lol: ;)
"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Muster

Messaggio da Darioski »

Harvey ha scritto:Personalmente trovo queste lame discretamente buone, soprattutto per i neofiti.
Non molto affilate, non molto profonde, garantiscono in compenso rasature piuttosto gentili, con una ridotta possibilità (rispetto ad altre) di tagli o arrossamenti, soprattutto algli inizi, quando "spingere" con il rasoio è abitudine -ancora- naturale. ;)
Io le ho provate sul Vanta e sull'Universal mezzalama, trovandole abbastanza confortevoli per un neofita dello shavette. Per il DE c'è sicuramente di meglio.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Muster

Messaggio da Pablito »

Secondo il vostro parere, come è possibile definire queste lamette? Morbide, medie, rigide?
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Muster

Messaggio da Darioski »

Pablito ha scritto:Secondo il vostro parere, come è possibile definire queste lamette? Morbide, medie, rigide?
Io le definirei medie.
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Muster

Messaggio da Bufalo Bill »

Le lamette Muster sono quelle con cui ho iniziato (per cui le impressioni sono quelle di un neofita...). Ho provato le Shark, le Derby le Astra Verdi e le Muster, e tra tutte queste mi sono sembrate decisamente le migliori (almeno per la mia faccia e per la mia tecnica). Delicate, ma più affilate delle Shark e delle Derby, ma non rigide e aggressive come le Astra, perdonano molto e difficilmente lasciano micro-tagli... con le Muster riesco tranquillamente a farmi la barba tutti i giorni senza irritazioni (cosa impensabile per me con un multilama), le Astra mi lasciano la pelle molto tesa e irritata, le Shark e le Derby sono troppo poco affilate e non tagliano abbastanza a fondo (ma forse è questione di mano...) Insomma, le Muster sono diventate le mie lamette giornaliere, le uso da un mese e sono sempre più soddisfatto ;)
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Ecco in dettaglio la mia personale esperienza con le lame MÜSTER SUPER PLATINUM: a ciascuno il suo. Vi premetto che le ho testate solo sul Mühle R89 con particolare attenzione alle differenze rispetto a due altre lame, a queste sovente accomunate.

PRODUTTORE:
Sono distribuite in Europa con particolare diffusione in Italia. Riportano scritte in tedesco, ma secondo [1]-[2] sarebbero prodotte in Israele in un “famoso stabilimento”. Chi ha riferimenti più validi dei miei è benvenuto.

REPERIBILITA´:
Buona. Facili su internet come anche nei negozi fisici.

COSTO:
Buone. Trovate a Pisa tempo fa ad 1,50 EUR per 10 lame.

CONFEZIONE:
Confezione in plastica da 10 lame. Ciascuna lama è contenuta in una sottile cartina cerata, molto simile a quella delle Satinex.

MATERIALE:
Acciaio inossidabile con filo trattato al platino. Lame abbastanza spesse.

PULIZIA:
Ottima! Perfettamente pulite, niente macchie come Satinex e Personna.

AFFILATURA:
Media. Sono sicuramente lame più taglienti di Elios, Derby, Wilkinson (nere), paragonabile alle Merkur, ma inferiore ad Personna Platinum, Satinex, etc.. Due passate (WTG+XTG) più vari ritocchi (XTG) per ottenere sulla mia barbaccia una rasatura abbastanza profonda, ma assolutamente non BBS!

GENTILEZZA:
Media. Poco percettibili direttamente sulla pelle, ma, tirano un po’ la mia barbaccia dura e, quindi, le trovo poco scorrevoli: insomma, non tanto piacevoli per me! Purtroppo, data la non particolare affilatura, può succedere di andare troppe volte sulla stessa area (schiumata ovviamente) e ottenere qualche lieve irritazione. Sostanzialmente meno confortevoli delle Personna Platinum, Satinex, etc..

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 20 lame provate.

DURATA:
Ottima. Tranquillamente 4 rasature (WTG, XTG, ritocchi) come descritto sopra, poi la butto per noia.

CONCLUSIONI:
Medio-Buone. Ottima qualità, buon prezzo, pulitissime, affilatura e gentilezza medie. Purtroppo, non credo che le ricomprerei, preferisco lame più affilate e confortevoli.

[1] http://badgerandblade.com/vb/showthread ... TER-blades" onclick="window.open(this.href);return false;
[2] http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Platinums" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

muster fine special edition

Messaggio da forestgump »

Ieri ho trovato queste lamette ( muster fine special edition) in una drogheria della mia città. Qualcuno le conosce? Dovrebbero essere di produzione italiana ma non ne sono poi così sicuro. Chi sa dirmi qualcosa di più sia come notizie che come esperienza? A breve darò un mio primo giudizio. Saluti a tutti! Mario
38193
Ultima modifica di ares56 il 04/06/2016, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita correttamente immagine
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Muster

Messaggio da forestgump »

Oggi ho fatto una prima prova di queste lamette. E per tale test ho scelto la seguente procedura: sapone Cella e Omega 48 preceduti da un classico trattamento del viso con acqua calda in abbondanza (piú e più passat...) per finire con un massaggino leggero con olio pre dr.K. Restando nel classico ho tirato fuori il fidato FATIP grande. Ed ho proceduto con le tradizionali 3 passate (W,C,A) cercando di "sentire" bene la lametta. Essendo un neofita ( 3 mesi circa ) della rasatura con il Fatip cerco di sviluppare la "leggerezza" della mano. Ascolto come scorre sulla pelle , il suo procedere, il suono che produce o meno poeticamente il grattare della lama. Credo che l'orecchio sia importante nel rasarsi. Bando alle disgressioni sensoriali La Muster l'ho trovata di primo acchitto "ruvida" anche se la scorrevolezza è buona . Molto. L'efficacia,cioè la sua profondità di taglio, io la valuto sempre alla fine delle tre passate.Ed oggi si è dimostrata all'altezza . Rasatura profonda . Anche nei miei punti critici tipo sotto la mandibola e nel basso collo il risultato è buono: pelle uniformemente e profondamente rasata. L'impatto irritativo sulla cute, tenendo conto che ho usato il FATIP è estremamente ridotto. Poi con il trattamento post rasatura ( passata con allume tenuto un freezer, una vera MANNA!,e gel aftershve della Just) direi che è completamente risolto! Che dire ? La prima impressione è molto positiva . Pensando ad un rapporto qualità prezzo questa lama va tenuta in seria considerazione. Aspetto le prossime rasature per valutare la durata e l'efficacia.
Le ho trovate a Trieste presso la drogheria Fontana di via Carducci al prezzo di 1,80€ (10 lamette)
P.S Ringrazio i membri del forum per le loro osservazioni! Mi resta il dubbio se le lamette SUPER PLATINUM osservate e giudicate nel forum siano quelle che ho usato oggi cioè le special edition che sulla lama portavano la dicitura Treet Platinum e non Super Platinum come nelle foto . Mah forse sono solo dettagli?
un caro saluto a tutti!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Muster

Messaggio da ermis »

mai sentite nè viste muster special edition. si,lemuster comunque dovrebbero essere italiano se non vado errato
però niente male 10 lamette a 1.80
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da barbadura »

Ho avuto modo di provare anche queste Muster, in questo caso costruite dalla Treet, affilatura nella media, costo basso, qui da me si trovano intorno ai € 0.90 pacchetto da 10 lamette.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Muster

Messaggio da ermis »

0.90 un pacchetto da 10 direi che è un affarone
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Si narra che l'attuale produzione delle Muster sia israeliana: maggiori dettagli nella mia recensione qui sopra.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

sbarbata con lametta muster platinum su muhle r 89...sbarbata dolce senza irritazioni...un buon post...non molto affilate difficile tagliarsi o irritarsi con queste lame...buone x le sbarbate quotidiane e x i neofiti come me
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Muster

Messaggio da ermis »

dove le hai trovate?
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

a 1.90 10 lamette in un negozio di forniture per parrucchieri
COLUCCIO di CORDERO SILVIA
Str. Genova, 172
10024 Testona Fraz. Di Moncalieri (TO)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

seconda sbarbata con lametta muster platinum sempre su muhle r89...3 passate..pelo,pelo incrociato,contropelo e ritocchi...rasatura profonda credo un bbs...buon post molto soddisfatto...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

riprovata la muster super platinum...su barba di 1 settimana con closed comb ...4 passate...pelo,pelo traverso dx,pelo traverso sx,contropelo...rasatura profonda ma non bbs...con altre lame bastano 2 o 3 passate per ottenere un bbs....buone x i neofiti...lame dolci che perdonano gli errori...ma dopo aver fatto esperienza....secondo me...a meno che uno non si accontenta...serve una lama migliore
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

cmq potrebbero esser prodotte in israele da Personna...la cartina cerata in cui è confezionata è la stessa delle crystal super platinum prodotte da Personna...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muster

Messaggio da ares56 »

Infatti...: viewtopic.php?p=182503#p182503" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

scusa ares non ero andato a rivedere i post precedenti...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Muster

Messaggio da gianchy »

45320

le avete usate? Sembrano diverse dalle precedenti .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muster

Messaggio da ares56 »

Sono uguali a queste... viewtopic.php?p=42497#p42497" onclick="window.open(this.href);return false; , cambia solo il confezionamento del box contenitore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Muster

Messaggio da gianchy »

ares56 ha scritto:Sono uguali a queste... viewtopic.php?p=42497#p42497" onclick="window.open(this.href);return false; , cambia solo il confezionamento del box contenitore.
Come posso ingrandire le foto? Ares .
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”