Muster

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Muster

Messaggio da nano »

Discussione generale sulle lame Muster
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Muster

Messaggio da camelbak »

provate oggi le muster platinum sul muhle r89 devo dire che mi sono trovato molto bene, dolci,scorrevoli e taglienti perdonano decisamente tanto , perfino sui punti critici come mento e collo , rasatura tra le migliori ad oggi ottenute per profondita' e scorrevolezza su di un closed comb, direi sullo stesso livello se non addirittura meglio delle personna meritano la mia attenzione e di sicuro non manchero' di provarle a fondo per meglio conoscerle ; prezzo contenuto 10 lamette si trovano per 1.50 euro
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Muster

Messaggio da sammendes »

qui a napoli 0.75, sarà la prossima che proverò ;)
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Muster

Messaggio da sammendes »

provata!!! prima barba dolce, zero irritazioni, forse la migliore prima barba mai fatta, da testare durata e accoppiamento con saponi meno protettivi...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muster

Messaggio da ares56 »

sammendes ha scritto:qui a napoli 0.75,
Ciao sammendes, un suggerimento (o meglio, una richiesta anche per tutti gli altri amici ;) ): invece di essere generici, si può essere di grande aiuto al Forum specificando in quale negozio si è effettuato l'acquisto e magari aggiornando la MAPPA ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muster

Messaggio da Mark the Lord »

sono fantastiche,non capisco perche' siano poco sponsorizzate a confronto con le astra,derby o altre,secondo me sono nettamente superiori,le metto al livello delle lord platinum...
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Muster

Messaggio da ElBarberoMc »

Personalmente non le trovo molto buone.Sulla mia barba sono poco efficaci e poco taglienti,oltre a darmi l'impressione di consumarsi più velocemente di altre ( come ad esempio le Personna).Trovate a 2.50 €.
tommy17
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2013, 9:52
Località:

Re: Muster

Messaggio da tommy17 »

Ciao a tutti io mi trovo molto bene con le lamette muster ma purtroppo non riesco più a trovarle qualcuno mi può indicare un negozio magari online dove poterle acquistare.

Ciao grazie
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da barbadura »

foto del prodotto...
Immagine

Pareri personali, postati nel vecchio forum..... :cry:

Questa mattina ho effettuato la prima rasatura con queste lamette, devo dire che le ho trovate al primo impatto ruvide, ma subito dopo sentivo che tagliavano lasciando la pelle senza irritazione, rasatura e BBS abbastanza buono...
Giudizio per adesso dopo la 1° rasatura, abbastanza buono
Vedremo prossimamente alle future sbarbate cosa succede, letti i vostri commenti ho notato che alla prima barba è tutto perfetto poi cambia qualcosa, non so vedremo
:)
____________________________________

Ho effettuato 3 sbarbate utilizzando il rasoio Figaro 828, con questa lametta e già alla 3 la lametta cantava...!!! sentivo grattare ma senza irritarmi il viso Shocked diciamo che ho eseguito tre barbe in modo perfetto....
Oggi ho cambiato lametta e pure il rasoio questa volta ho utilizzato un Gillette Slim Twist e devo dire che la rasatura è stata si profonda ma ho un leggerissimo pizzicore sotto il collo, devo dire che non so se sia dovuto alla lametta o al rasoio per via del suo primo utilizzo...
Pero secondo il mio viso e barba credo che più di 3 barbe non posso fare e comunque non le trovo affatto male, da consigliare
:)
____________________________________

Provate con lo shavette di casa Muster, e devo dire che le ho trovate davvero ottime come lame, rasatura profonda, dolce e senza la minima irritazione o taglio......
____________________________________

Provate con il Muhle R107 ottenendo due buone rasature, giusta profondità di taglio e dolcezza.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muster

Messaggio da Mark the Lord »

tommy17 ha scritto:Ciao a tutti io mi trovo molto bene con le lamette muster ma purtroppo non riesco più a trovarle qualcuno mi può indicare un negozio magari online dove poterle acquistare.

Ciao grazie
Ho trovato questo rivenditore,magari puo' essere utile.Non costano poco,pero' secondo me ne vale la pena... http://www.proestetica.it/presta149/it/ ... pezzi.html
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Muster

Messaggio da Gunnari »

Ho preso un pacco da 10 per poco più di un euro in un negozio specializzato di Cagliari, sulla mia faccia col Fatip si sono comportate bene, sono appena un gradino sotto le Astra verdi, ma col Gillette Parat (il rasoio che uso regolarmente) sono veramente ottime! Tra le lame che ho provato sono quelle più confortevoli, seguono le Astra e le Wilkinson.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muster

Messaggio da Mark the Lord »

Altri siti dove si possono reperire le muster,consiglio di provarle.
http://parrucchieriprodotti.it/lame/896 ... -lame.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ntprofessional.it/shpntpriva ... ATINU.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Avatar utente
canaan
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2013, 19:33
Località: Reggio Calabria

Re: Muster

Messaggio da canaan »

Sono delle buone lame considerando il loro prezzo accessibile, forse
le migliori per chi ancora non sa dosare la giusta pressione.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Muster

Messaggio da AlfredoT »

Usate oggi per la prima volta su un E. Jagger DE 89L.
Le sensazioni del vecchio novizio sono abbastanza contrastanti.
Prima di ricordarmi di stare leggero con la mano, mi ero già rasato un terzo di faccia (e nel mio caso è una superficie molto estesa).
All'inizio erano raspose, ma non cattive.
Devo dire che il loro compito lo hanno svolto bene, però si sentono!
Sia con la mano pesante sia con quella leggera!
Molto lontane dall'efficiente carezza delle Gillette Platinum e Personna Viking e molto peggio delle Derby.
Meritano, comunque, di essere considerate.
Dò per sottinteso che i giudizi espressi sono riferiti alla mia faccia, alla mia tecnica ed alle mie sensazioni: non intendevano certo essere giudizi assoluti.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Muster

Messaggio da Gunnari »

@ AlfredoT
Ti consiglio di provarle una seconda volta, ho notato che alla seconda rasatura sono più confortevoli della prima, almeno così dice la mia pelle! ;)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muster

Messaggio da Mark the Lord »

io le ho trovate molto buone,sicuramente se mi capita le riprendo... :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Muster

Messaggio da AlfredoT »

Gunnari ha scritto:@ AlfredoT
Ti consiglio di provarle una seconda volta, ho notato che alla seconda rasatura sono più confortevoli della prima, almeno così dice la mia pelle! ;)
Lo farò senz'altro. Credo anche di essere prevenuto nel confronto con le Personna Viking...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Muster

Messaggio da Ricklo »

Le ho trovate ieri da Gioren, un forniture per parrucchieri di Roma che ha svariate cose del ns. mondo.
Le proverò domani (ad oggi le migliori che ho provato e che uso regolarmente sono le Astra Platinum e le Personna Platinum).

R
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Muster

Messaggio da Gunnari »

Ieri ne ho comprato altri 2 pacchi da 10 lame, hanno un ottimo rapporto qualità - prezzo e mi ci trovo molto bene sia col Gillette Rocket sia col Merkur Progress. Riesco ad ottenere, con una lama, sei confortevolissime rasature; mi sento di consigliarle a tutti ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Muster

Messaggio da Ricklo »

Provate con il mio Merkur Platinum, le ho trovate ottime, performanti come le Astra pur essendo più docili.
Come durata sono le migliori, di solito le Astra o le Personna non vanno oltre la terza sbarbata, queste volendo arrivano anche fino ad una quinta.
Sono decisamente soddisfatto, le ricomprerò sicuramente.

E poi il fatto che siano italiane non guasta.....( un po' di sano campanilismo)
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muster

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mera curiosità:

Si presentano in questa confezione?

Immagine

(immagine reperita su internet)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da barbadura »

si, ma questa è la versione con scatola quadrata e con le lamette sciolte, 100 0 200 lamette senza scatolini separati, esiste anche la confezione da 200 classica con i scatolini da 10
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muster

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille, Aurelius ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

@diodorosiculo:
questa versione l'ho vista dal mio barbiere a Pisa, e le ho anche provate: sono identiche a quelle nella confezione di plastica da 10.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da barbadura »

Super Mario ha scritto:@diodorosiculo:
questa versione l'ho vista dal mio barbiere a Pisa, e le ho anche provate: sono identiche a quelle nella confezione di plastica da 10.
SM
Esatto Super Mario hai detto bene, questa versione è stata pensata proprio per l'utilizzo professionale, mentre le altre per la vendita anche del singolo pacchetto.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”