Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Leggevo le precedenti valutazioni di questa lametta e devo dire che mi ha confermato tutte le sue qualità....

Si tratta preliminarmente di un tagliente dolcissimo....raramente ne ho incontrata una di questo livello di gentilezza.....sulle prime sembrava che non tagliasse, non l'avvertivo sulla pelle.....ma al termine della prima passata in WTG aveva già fatto un bel lavoro........la dolcezza, quindi, abbinata ad una grande efficienza di taglio....affilatissima mi ha dato l'impressione che non perdoni manovre maldestre o eccessiva disinvoltura...insomma non accetta il tu confidenziale....merito anche di quel sapone regale che è il De Candre Fougere ho concluso la rasatura con un viso liscissimo....verificherò la longevità utilizzandola su più rasoi...oggi per me l'eccellenza
34179
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da GinoV »

Ciao Natale, come la giudichi rispetto alle polsilver super iridium? Mi interessa in particolare lo spessore-rigidezza della lama (inoltre se puoi aggiungere una foto della lametta te ne sono grato)
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Allora eccoci qui....
34193

La stainless è più rigida e spessa della super iridium .....e come primo approccio ancor più dolce ed affilata della consanguinea....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Mannaggia!! quelle con pacchetto marrone sono fuori produzione e difficilmente trovabili :evil:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da GinoV »

@Natale Grazie mille! Sei stato gentilissimo e tempestivo.
Ti ho chiesto a causa di un dubbio che mi è sorto ultimamente provando iridium super e polsilver super iridium. Quando sarò più convinto delle mie impressioni relazionerò in questa discussione.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da basanique »

Quindi il pacchetto marrone è più affilato del nuovo blu?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Dopo aver tessuto gli elogi della Polsilver di produzione moderna, oggi grazie alla gentilezza dell'amico Zapata ho potuto provare una Polsilver Stainless di produzione Wizamet: viewtopic.php?p=175107#p175107" onclick="window.open(this.href);return false;.

Mi sono trovato ad usare probabilmente la miglior lametta mai provata: più spessa e rigida non solo delle Polsiver ma di tutte quelle moderne, ha un filo incredibile praticamente impercettibile sulla pelle mentre la profondità di taglio non ha paragoni. Dovendolo fare un paragone con altre lamette che ho avuto modo di provare mi ha ricordato l'efficacia delle KAI più che delle Feather.

Evidentemente oggi è stata la giornata di queste lamette visto che anche l'amico Natale ne ha fatto uso con la stessa soddisfazione... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da bilos2511 »

Provate entrambe...per me la Kai e' migliore!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Da anni si usano sempre i superlativi.....tutto finisce in issimo...issimi....issime....e si è perso il significato dell'aggettivo buono, discreto, cattivo e via così.....
A queste Polsiver W., come non mai, occorre utilizzare il superlativo nel suo autentico significato......stamattina seconda rasatura eccezionale......di una dolcezza e perentorietà di taglio mai provati prima...addirittura mi son sorpreso, cosa che non faccio quasi mai, a pensare di quale fine debbano fare le altre.....e quindi meglio non pensare....i falchi sono in agguato :D :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Condivido in toto il pensiero di Natale. Oggi sul Muhle R89 la Polsilver Stainless di produzione Wizamet è stata perfetta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ischiapp »

Adoro le vintage, e le Wizamet sono tra le mie preferite in assoluto.
Insieme alle Gillette 7OC gialle (Sharp Edge) sono i miei standard di riferimento.
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Nel mondo anglosassone sono tra le lamette più apprezzate. Da noi rimangono di nicchia :roll:

Personalmente le sto utilizzando con molta soddisfazione e le getto via dopo 4 rasature
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Questa mattina sono stato a riflettere se tagliarmi la barba ....

Il mix Merkur Progress & Polsilver SI & migliorate capacità personali di rasatura evidentemente sta dando i suoi frutti :D :D :D

Comunque da stamattina ho cambiato setting e utilizzo una Personna: intendiamoci un'ottima lametta ma la sento più ruvida e meno profonda della Polsilver. La userò i prossimi giorni e vediamo soprattutto il responso mattutino del viso ;) ;) ...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da barbadura »

Per adesso sto riscontrando ottimi risultati con rasature dolci ma profonde con il Merkur Progress abbinandogli le lamette Iridium Super.....
arrivo ad utilizzare una lametta anche 3 volte..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Sono contento di leggere tutti questi apprezzamenti sulle Polsilver Wizamet: secondo me una lamette veramente notevole per "spessore", affilatura, durata e anche gentilezza!
Per chi non avesse letto e fosse curioso:

Super Mario » 17/10/2013, 14:03
viewtopic.php?p=36108#p36108" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Francamente stamattina sul Progress ero tentato di rimuovere la Wizamet.....7 rasature 7 da 3 passate e tutte eccellenti....alla fine mi son convinto di andare per l'8# e si è comportata come di consueto....andiamo ad oltranza e vediamo che succede.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da radonauta »

Ho usato le polsilver super iridium "moderne" con la scatoletta nera e blu su Merkur Progress. Tre rasatura fatte finora, trovo che sia una ottima lametta affilata e delicata. Meglio forse delle Astra Blu, per ora le migliori per me sul Progress.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Pienamente d'accordo, anche se per la mia esperienza personale (viso) sono le migliori per gentilezza ed efficacia su tutti i rasoi che utilizzo. Certo non sono proprio economicissime.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da radonauta »

Eh no, il pacchetto di prova mi è costato € 1,20

Conoscete buoni indirizzi on-line?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

http://www.ebay.it/itm/Polsilver-Super- ... 2013797875" onclick="window.open(this.href);return false;, o diversi fornitori in Turchia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Ho pagato 11,99 sterline per una stecca da 100 a cui ho dovuto aggiungere 3,4 sterline di spese di spedizione
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da GinoV »

Oggi terza sbarbata con lo stesso filo di una iridium super su Universal e si sarebbe potuta azzardare la quarta. Niente male davvero queste lamette. Un connubio tra efficienza e dolcezza davvero notevole.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

La curiosità data da apprezzamenti elevatissimi per le Polsilver Wizamet (quelle polacche e non le russe) mi ha determinato all'acquisto di qualche pacchetto.

Quelle che ho ricevuto sanno proprio di magazzino dato dall'odore di chiuso; in ogni caso non sono assolutamente contaminate da umidità.

Sono delle lamette rigide, molto più rigide (e direi anche spesse) di quelle ad oggi provate.

Confermo nelle due rasature di domenica ed oggi che a gentilezza e a profondità di rasatura le ho trovate superlative (provate in precedenza Feather, Personna, Astra, Merkur, Wilkinson, Bic, Sputink, Timor, Gilette blue e quelle che ritengo le migliori in commercio e produzione -per il mio viso- e cioè le Polsilver Super Iridiun)

Mi godrò queste lamette che sono un pezzo di archeologia, peccato non ci siano più, in effetti le attuali Polsilver SI evocano vecchie suggestioni, sono ottime ma profondamente diverse dalla Wizamet
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Niente che non sia stato già scritto .... :D :D Confermo le particolari doti di longevità delle Polsilver Wizamet, mantengono filo e dolcezza tranquillamente per una settimana ...

Peccato siano pezzi di archeologia!
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da blunotte »

http://www.polsilver-blades.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se e' gia' stato menzionato ma questo e' un ottimo distributore di lamette PSI. Preso un 100 un annetto fa. Spedisce dalla Bulgaria.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”