Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da max1978 »

Le mie lame preferite : dolcissime ma affilate, costano un pelo più delle altre ma sono ben spesi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Testata già in passato con discreti risultati la Super Iridium sul Futur si è mostrata dolcissima ed affilata......mi è piaciuta molto per la scorrevolezza e per la nitidezza del taglio.....l'ho apprezzata ancorpiù delle precedenti occasioni
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Stamattina quarta rasatura e sempre di Futur.....ha arrancato.....la Super Iridium era al limite...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da geppo73 »

Di solito la caratteristica che mi interessa di piú in una lametta é la gentilezza sulla pelle, anche a discapito della profondità di rasatura. In questo caso mi avete fatto scoprire una lama che é molto gentile ed al contempo affilatissima. Parlo delle Polsilver super iridium (altri modelli fuori produzione non li ho mai provati).
Montate sia sul merkur 34 che sul Fatip pettine aperto, mi hanno veramente stupito: rasatura fluida, profonda e pelle per niente stressata. Per me ottime sotto tutti i punti di vista.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da geppo73 »

Continua la mia esplorazione delle Polsilver super iridium.
Provate sul muhle r89, si sono confermate dolci ed affilatissime: in due passate una rasatura quasi perfetta.
Le sto provando anche su universal: sono alla quarta rasatura con la mezza lama. Tagliano ancora in modo ottimo. Forse su shavette preferisco altre lame meno taglienti per una rasatura piú rilassata, ma queste hanno prestazioni e durata unite ad una dolcezza sulla pelle veramente ottima.
Finito il pacchetto, se le trovo a buon prezzo, sicuramente ne prendo altre.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da rasoazero »

Provate le super iridium stamane, la lama non si sente proprio anche in contropelo e taglia moltissimo, tanto, troppo! :|
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da BoyButtSkin »

Ciao a tutti.
Mio padre mi ha lasciato delle polisilver in carta marrone.
Le ho provate ed ho ottenuto il meglio su un Gillette the New short comb.
Tagliano sempre allo stesso modo dalla prima all'ultima sbarbata tanto che ero indeciso se cambiarle alla settima!!!
Peccato siano diventate irreperibili.

Ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Dovrebbero essere le Wizamet (viewtopic.php?p=36108#p36108" onclick="window.open(this.href);return false;), ancora migliori delle pur ottime attuali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da radonauta »

Erani qualche tempo fa in vendita su un sito inglese o irlandese, non ricordo quale, a un prezzo notevole. Tienile care, sono ottime e molto molto difficili da trovare.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Ludwig »

Ciao a tutti
Poiche' le provai quando la mia tecnica era ancora ai primi passi e vorrei riprovarle' c'e' qualcuno disposto a scambiarne un pacchetto con uno di Sputnik o di Rapira PL o SS?
Grazie!
M.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Sono alla 9# rasatura con la Stainless...e secondo me ne farò ancora molto altre......è la mia preferita per distacco ....... ..confermo tutti i giudizi già espressi http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=175001#p175001" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi vuole acquistarle http://www.shaving.ie/bulk-pack-de-blades/" onclick="window.open(this.href);return false;

il prezzo , per me, li vale tutti ;)

Ovviamente YMMV :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Ho raddoppiato, sono alla 18ma e sono entrato nella fase del " cui prodest " .....taglia ancora molto bene ma un po' mi son stancato....battiamo la 20ma della Morris e ci fermiamo và :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da paul big parties »

Anche queste acquistate, senza resistere alla tentazione dei video di MDL e alle recensioni di queste pagine. Proverò sicuramente in settimana e scriverò il mio breve giudizio, ma le premesse per ottime sbarbate ci sono tutte ;)
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da paul big parties »

Usata ieri per la prima volta su Merkur Progr. E sono rimasto contento ma non entusiasta .... mi aspettavo qualcosa di meglio.
Questa mattina, altro giro altro regalo, ne ho provata un altra su Edwin J. DE89 e devo dire che il risultato è stato migliore.
E' sicuro che le testerò anche con gli altri rasoi, visto che il risultato può variare .......
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Crononauta »

Provate stamattina dopo un gentile regalo di CarmellaBing.
Lame buone, hanno fatto un buon lavoro anche senza un "vero" contropelo (mi sono fermato a un "poco più che traverso").
Affilate e gentili. In tutta onestà, però, le trovo al livello delle Personna, che costano la metà...
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

@Crono....permettimi di dire che con una sola sbarbata fare un raffronto è un'impresa....ma sarà un mio limite ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

@Natale: anche una mia grossa limitazione, come puoi notare dalle mie recensioni...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da HolidayEquipe »

Probabilmente mi sarà sfuggito, volevo chiedere che periodo di produzione saranno le wizamet? Fino a quando erano in produzione?
Ho visto che costano quanto le feather, potrebbero sembrare carissime, ma se consideriamo il tutto, le prenderei al volo.a Anzi non mi spiego come mai non siano andate subito sold out
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Le Polsilver Stainless Wizamet sono state prodotte in Polonia fino al 2005 (però l'impianto è stato acquistato da P&G - Gillette per capirci - nel 1992), quindi la produzione si è spostata in Russia dove la P&G le ha prodotte per qualche anno ancora e poi niente più.

Per maggiori dettagli dai un'occhiata qui e usa il mio ultimo link a b&b:
viewtopic.php?f=90&t=2168" onclick="window.open(this.href);return false;
O anche a quest'altro link:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... lationship" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre a piacermi molto come gentilezza e profondità di taglio, le polsiver wizamet durano anche a lungo (almeno 5 ottime rasature, poi le buttavo per noia), rispetto alle feather poi...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie SuperMario ;)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
iniziato stamane il mio test base sulla Polsilver Super Iridium.
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Ramek »

Questo test mi interessa particolarmente, le polsilver vecchio tipo erano le mie preferire per lo shavette... :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Ieri fine del mio test base sulle Polsilver Super Iridium
Le mie impressioni.

Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Crema Glenova OKE (Olio d'Oliva - Burro di Karitè - Vitamina E) - Crema Vitos Pre/Post
Saponi/Creme: Crema Palmolive Rossa - Crema Williams classica - Sapone Tabac - Crema Figaro Nera - Crema Suavecito Sandalwood - Sapone Valobra duro - Sapone Vitos Verde
Pennello: Omega 48 - Omega 98 - Acca Kappa - Zenith Setola - Zena Tasso - Omega 6191
Rasoi: Feather Popular - Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavatte Vanta RA112 mezza lama - Shavette Universal mezza lama
Post barba:
Allume
EDC Mont S.Michel - AS Pinaud Clubman Bay Rum - AS Brut Orginal - AS Denim Original - AS Aqua Velva
Crema Vitos Pre/Post - Crema Glenova OKE

Giudizio
Lama affidabile.
A mio avviso la sua migliore caratteristica è la durata con mantenimento delle sue caratteristiche.
Si mostra mediamente gentile con buona efficacia. Un pelino sotto una "buona" efficacia sui CC, ma esprime veramente alla grande sugli OC e sullo slant. Sugli shavette va benone anche se a "fine corsa".
Non potrei non includerla fra le lame "gentili" anche se sta decisamente al confine. Non da fastidio, mai nemmeno quando è stra-usurata, però la si sente cantare e "toccare".
Sui rasoi gentili (Feather Popular e EJ DE89BL) va bene, però l'efficacia non è massima.
Sullo slant (Merkur 37 C) lavora benone e lascia un ottimo risultato.
Sugli OC (Muhle R41 e Fatip Grande in quarta e quinta barba) grande performance mantenendo gentilezza ed efficacia.
Sugli shavette in sesta e settima barba si è comportata benone. Ha mantenuto il punto, non ha grattato e non ha esitato pur restando dignitosamente "moderata".
In definitiva è una lama dall'ottima affidabilità che si mostra sempre sufficientemente gentile ed educata pur facendo bene ed efficacemete il suo lavoro. Sui "gentili" offre qualcosina di meno e questo fa si che non entri, a mio avviso, nel novero delle "fuori classe". Ma resta certamente una buona lama, coerente, duratura ed ottima lavoratrice.
Incartamento mono velo con colla centrale.
Punti riferimento sulla lama presenti.
Prezzo: Pagata 30 centesimi a lama sul pacchetto da 5 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni è sufficiente (siamo intorno al prezzo di una Feather o di una Timor e quasi il doppio rispetto ad una Personna, un'Astra, una Treet o una Diplomat). Certamente è una buona lama ma ha un prezzo che si paga, oggi come oggi, per lame di livello superiore.
Voto complessivo: 7. Tecnicamente è una lama affidabile, mediamente gentile, duratura e dalla buona efficacia media (ottima sugli aggressivi, meno che discreta e più che sufficiente sui gentili), non costasse quanto lame di livello superiore (o addirittura di più) il voto potrebbe anche essere un 7,5.


Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Ramek »

Grazie LIzzero, ottimo come sempre.
Peccato, mi confermi che queste nuove non hanno nulla a che vedere con il vecchio tipo...
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”