Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da L.B. »

Provate tempo fa su shavette con ottimi risultati. Su rasoi delicati, come EJ DE89, Merkur 38c o W.C., francamente non mi hanno fatto impazzire: dolce sì, ma non molto efficiente come taglio.
Le voglio riprovare con Muhle R41 e Fatip open comb.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da SweeneyTodd33 »

dopo averla usata sul wilkinson classic per l'ultima deludente sbarbata, ho deciso di testarla su barba di 2 gg col Gillette tech... mai scelta più azzeccata...3 passate per un buon bbs senza irritazioni o rossori..con notevole soddisfazione una splashata di aqua velva per completare il tutto...
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da barbadoc »

Ciao a tutti. Provate sul Fatip OC: non lo faccio più. Pelle irritata e rasatura deludente. Eppure col Fatip ho provato altre lamette e nessuna mi ha deluso in questa maniera.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Dorfan »

E' in assoluto la lametta che amo di più insieme alle Morrison inox, non mi ha mai deluso con nessuno dei vari DE sia OC che CC che slant, mi ha sempre perdonato gli errori iniziali di percorso nella rasatura tradizionale, mi ha sempre dato rasature splendide, dopo le Morris sono le mie preferite.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Perma sharp = dolce carezza.
Non ho altro da dire...

SM

PS: per chi non la pensa come me, legga la mia firma in calce.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da macosavuoi »

Caro SM, io ho avuto una breve esperienza con queste lamette. Mi riservo di capirle meglio ma è stata una prima battaglia persa. Firma in calce a parte, le ho trovate simili alle Gillette 7 oc (scusa se non aggiungo altro ma sono fuori casa e non ricordo proprio la versione), come queste non hanno avuto riscontro positivo. Ma come già detto, non demordo mai e le proverò sicuramente a breve perché sono sicuro che chi persevera vince.
OT: l'unico caso di sconfitta eclatante l'ho avuta con le voskhod, provate e riprovate per un totale di 20 rasature su 4 rasoi diversi ed altrettanti saponi ,ma proprio non c'è stato verso.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Le lamette più di rasoi e saponi, sono un discrimine importante per il nostro tipo di pelle, barba e mano....
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da baol »

Per me, in abbinamento al 37C sono state una rivelazione.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

Come dice SuperMario le Permasharp sono una carezza.
A mio avviso ha descritto la lama con una sola parola.
Ho scritto tante volte su queste lame, ma oggi scrivo qualcosa di diverso..
Non riesco a capire il motivo per cui mi son trovato male in accoppiata col feather asd2.
Spero sia dipeso da altri fattori, riproverò ovviamente.
So che le variabili son tante quindi non è un parere negativo sulla lama, semplicemente sul setup generale in una determinata giornata...mettiamola così..
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Maxabbate »

Stesso problema: leggo le vostre impressioni positive, le monto su Feather ASD2 e ne rimango deluso. Poco scorrevole, tagliano mediamente e sono poco delicate. Mi dico che il problema è la giornata e mi riprometto di provarle nuovamente, prima o poi lo farò. Però dopo la tua indicazione la proverò su Merkur 34.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

I Feather io ho un popular che cadendo si è rotto da una parte, per cui un single blade...., sono rasoi particolarissimi. Sembrano funzionare come devono solo con le proprie lame, oggi infatti ho preso il popular e con una bolzano mi ha regalato una barba non così perfetta come con una Feather montata su.

Penso che su questi lame dolci proprio non soddisfino, poi ciascuno ha la sua pelle la sua barba i suoi saponi e prebarba....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

HolidayEquipe ha scritto:Come dice SuperMario le Permasharp sono una carezza.
A mio avviso ha descritto la lama con una sola parola.
Ho scritto tante volte su queste lame, ma oggi scrivo qualcosa di diverso...
Grazie per la citazione e benvenga la ricchezza del parere diverso!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

SuperMario, le permasharp sono le mie preferite, sapessi come ci sono rimasto male nel vedere il risultato usandole col mio rasoio preferito...
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da sbarbao »

Salve usate stasera per la prima volta dopo un anno di sole personna platinum, Come sempre olio di mandorle e doccia come prebarba e il nazional popolare verdone..sembrano una loro evoluzione pur essendo di produttori diversi... stessa dolcezza ma molto più affilate, escludendo il contropelo che faccio di rado (colpa barba di ghisa) con i soliti 2 passaggi mi trovo il viso bello morbido per nulla stressato, credo che diventeranno le mie lamette definitive ma solo dopo il collaudo in contropelo.. per adesso si meritano un bel 8 come voto
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

@sbarbao: anche io evito il contropelo, e perfino il mio barbiere di fiducia non me lo fa. tuttavia il pelo angolato potrebbe esser una buona via di mezzo...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Ste29 »

Provate, per la prima volta, durante queste giornate festaiole.
Eccellenti!
Su Gillette Flare Tip ed R41 con Osma Tradition, Proraso, Saponificio Annamaria o Tabac, sono risultate perfette.
Per me, sono loro le vere piume.
Stefano
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da baol »

Peccato che durino 2 o 3 barbe... ho trovato una buona alternativa nelle rapira ss, abbinate al merkur 34c.
Le perma col merkur 37c nelle prime due sbarbate sono pazzesche... delicatezza ed efficacia.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Le Provo Domenica su Piccolo...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super-buona la prima

Messaggio da gigetto »

Domani è Domenica, ma è anche il 31 per cui volevo regalarmi la sbarbata dell'1 ma la barba lunga adesso non la sopporto più. Così oggi pomeriggio ho voluto anticipare quella di domani con Piccolo e queste lame. Di solito il Piccolo non gradisce molte lame, o meglio la mia pelle non gradisce il Piccolo che con un ventaglio di poche selezionatissime lame.

Un azzardo dunque una lama che non si conosce su un rasoio, il coccodrillo, che è un pò un monellaccio talvolta. Ottimo con le Astra verdi e Blu, con Polsilver e poi le Voskod e le Rapira Swedish. La barba non inizia bene, rasoio armato, prebarba olio con proraso verde ma il sapone Almond non vuole saperne di darmi una schiuma soddisfacente. Così mi rivolgo al fido Hasslinger che mi regala una crema burrosa e protettiva, una manna, come una manna anzi una carezza è il passaggio del Piccolo con la sconosciuta Perma sharp. Una combo degna e una rasatura, in due passaggi da oscar.

Finita la barba montato sul Merkur 20c per il primo dell'anno dove proverò il famoso Colla di mia moglie. Per ora posso dire anche se non durassero due barbe, queste sono in rotazione comunque, e rivedo il giudizio, una buona lama è buona se regala anche solo un'ottima prima barba. E questa lo è stata, con un post da ricordare.

Vedremo se anche la seconda con CC è come la prima con OC
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da sbarbao »

Salve molti con alcune lamette dicono che necessitano di rodaggio, ma perchè stressare la pelle e non godere di un ottima rasatura sin dal primo momento?? Con queste lamette è il contrario.. dureranno poco ma ti regalano sbarbate epiche :lol: da subito.. usata stamani pelo e pelo angolato grande dolcezza di taglio unite ad un ottima affilatura consentono di non dover ripassare in alcuni punti.. cosa voler di più......?
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Devo ancora valutarne la durata ma di sicuro per dolcezza battono chessò le languide Elios, per affilatura e profondità pareggiano un'Astra Blu e per scorrevolezza pareggiano una Voskod. :oops:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Sbarbatona di Capodanno, non perchè la barba fosse lunga (36h) anche se punzecchiava ma per l'effetto che mi ha lasciato. La seconda barba con Merkur 20c è andata alla grande, meglio di quanto potessi immaginare. Non so se è un mix di fattori indovinati anche perchè ho usato per la prima volta il Pre di Cella in Gel, e per la prima volta il Colla in crema di sapone.

Cominciamo con la schiuma, fatta in ciotola col tasso Pure, piccolino sì di nodo ma con un bel ciuffo, diciamo che vuole un pò di acqua e un pò di paziensa. La schiuma all'inizio mi pareva tenue poi però non lo è stata, ma la descrivo meglio nella sezione idonea, solite tre passate e la lama scorreva via morbida e profonda. Ma è stato il post a lasciarmi più contento, pelle di gomma, nonostante non abbia usato l'olio come pre ce aiuta molto il post, l'effetto è forse ancora migliore.

Brava Perma sharp, sul podio anche la seconda è andata bene anche se sul coppino sentivo che un piccolo cedimento lo aveva, farebbe anche una terza barba ma meglio due sbarbate eccellenti, sulla mia pelle/barba che aggiungere una barba non a livello delle precedenti due....secondo me come le Elios (ma in meglio) fa due barbe...

Forse la miglior lama che ho in rotazione.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Selous »

C'è una cosa che non capisco... Sono fatte in Russia, esclusivamente (?) per il mercato turco, in uno stabilimento ed in un paese che produce anche lamette come le Astra Platinum e Stainless, che costano meno di un terzo delle Perma-Sharp...

Il prezzo delle Perma-Sharp è giustificato?

Secondo me no. Una lametta russa, in Italia/Europa, deve costare 6/7€ la centuria, non 20€ e passa...
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Molti anche giustamente fanno un discorso di prezzo. Io nò, o meglio lo faccio per lame care e che non mi garbano, non quando trovo un prodotto che mi soddisfa, quel poco speso in più è ben speso.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da baol »

Se si fa un discorso di rapporto qualità prezzo, secondo me Treet platinum 7 days sono Imbattibili. Però va abbinata al giusto rasoio. Ed è per questo che per me, perma e 37c nelle prime due barbe sono da rotazione. Un caffè al bar cosa costa?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”