Satinex 2000

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Satinex 2000

Messaggio da nano »

Secondo la vulgata sarebbero prodotte dalla Personna, ma la cosa non è mai stata definitivamente accertata. Distribuite dalla Uragme di Roma per il solo mercato italiano e praticamente sconosciute all'estero.
Si trovano abbastanza facilmente nei negozi di forniture per parrucchieri.
Sono tra le mie preferite nei closed comb. Discreta profondità di taglio, ottima durata. Per quanto mi riguarda sono le "lamette di sicurezza": difficile tagliarsi, difficile farsi male. Anche se per affilatura e profondità di taglio ne esistono di migliori.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Anche io ho letto che sono prodotte da Personna in Israele. Ma ci sono dubbi al riguardo?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Satinex 2000

Messaggio da barbadura »

Lametta ottima con i closed comb, buona affilatura dal taglio dolce....
Peccato che dalle mie parti non si trovano..... :(
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Satinex 2000

Messaggio da balthazar »

Da quando le ho abbinate allo slant Merhur 37C non ne riesco a fare a meno. Sulla mia pelle e per la mia barba sono un'accoppiata di rara delicatezza ed efficacia. Sono molto simili alle Personna (altra lama a me molto gradita) ed hanno anche una più che discreta durata. Per i risultati ottenuti, la loro dolcezza ed il costo abbastanza contenuto, le trovo eccezionali.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Satinex 2000

Messaggio da walter56 »

Mi trovo molto bene sopratutto nell'accoppiata con il Merkur 34c e con Gillette Tech (fat handle) gentili e ottima profondità di taglio, devo ancora testarle per bene su altri rasoi ma posso ritenermi soddisfatto.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Satinex 2000

Messaggio da ares56 »

Condivido totalmente l'opinione di Balthazar (dopo i pennelli anche le lamette? ;) ), per delicatezza e qualità del taglio sono paragonabili alle Personna Platinum; con una lametta riesco a fare tranquillamente quattro rasature, oltre non vado ma non tanto perchè non siano più efficaci ma per cambiare ;) .
Purtroppo sono inesistenti nei negozi fisici della mia città e devo ricorrere agli acquisti online.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ocram67
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2010, 12:09
Località: Padova

Re: Satinex 2000

Messaggio da ocram67 »

Dopo un breve peregrinare tra le lamette più facilmente reperibili, ho comperato il blister da 200 per 13 € da una cononoscente che ha un negozio di fornitura per parrucchieri. Ora mi sono assestato sulle 5 rasature (ogni giorno, pelo, contropelo e ritocchi), talvolta anche sei senza accorgermene.
E quando sarò in riserva, non credo proprio che guarderò altrove.

Ciao.

M.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Oggi ho visto in un negozio una stecca di Satinex 2000.
Sul lato della scatola si leggeva Made in P. R. C.
Ma allora la produzione in Israele è falsa o non è più realizzata?
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Satinex 2000

Messaggio da walter56 »

Confermo la mia precedente impressione, buone lame affilate al punto giusto.
Per ora ne ho usato una ventina trovandone solo una fallata aveva uno dei due fili inesistente, all'inizio pensavo fosse il rasoio, ho provato anche a cambiarlo... niente da fare, mancava proprio il filo su uno dei due lati.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Ares confermi la dolcezza delle Satinex Platinum?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Satinex 2000

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Ares confermi la dolcezza delle Satinex Platinum?
Confermo, le trovo molto simili alle Personna Platinum che per ora sono le lamette migliori per la mia barba e la mia pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Absn
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2013, 5:56
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da Absn »

Anche secondo me sono molto simili alle Personna. Forse un pelo superiori come profondità di taglio.
Alessandro
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Allora è forte la tentazione di prenderne una stecca intera, ma trattandosi di 200 lame forse non ci perdo nulla prenderne prima una singola confezione.
Absn
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2013, 5:56
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da Absn »

Si, ti conviene provarle prima. Io ne ho prese prima due confezioni (venivano solo 1,10 €) e poi, essendomi trovato bene, ho preso la stecca.
Alessandro
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

Ringrazio Nano per la possibilità di provare queste ottime lame.
Un primo assaggio è stato veramente piacevole. ;)
A breve ulteriori considerazioni.
Utente BANNATO
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Satinex 2000

Messaggio da max1ci6 »

Qualche anima pia sa dove poter trovare le suddette da provare senza dover pagare 10 volte il prezzo per la spedizione?
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Satinex 2000

Messaggio da balthazar »

http://www.soloestetica.it/ricercaprodotto_ita.php
E' un negozio on-line che ci pratica un ottimo sconto.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

max1ci6 ha scritto:Qualche anima pia sa dove poter trovare le suddette da provare senza dover pagare 10 volte il prezzo per la spedizione?
Se te ne bastano un paio mandami un MP e vedo di metterle in una busta destinazione Ancona (le ho quasi finite... Quelle che avevo le ho spedite tutte a ischiapp :-) )
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mark the Lord »

ottime lame,molto simili alle personna platinum,tra le migliori sul mercato,un po' care sul web,sicuramente si puo' risparmiare se trovate in negozi per parrucchieri...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mark the Lord »

balthazar ha scritto:http://www.soloestetica.it/ricercaprodotto_ita.php
E' un negozio on-line che ci pratica un ottimo sconto.
sicuramente ottima l'idea di uno sconto per noi del forum,resta comunque il fatto che in Italia e' diventato impossibile fare acquisti,prezzi assolutamente alle stelle,rispetto ad altri paesi siamo veramente messi male! Tempo fa' feci acquisti da un rivenditore americano,e benche' pagai una tassa doganale di 21 euro,risparmiai di molto facendo i conteggi con gli stessi identici prodotti se li avrei acquistati in Italia! :?
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Satinex 2000

Messaggio da balthazar »

Scusami Mark the Lord, premesso che non è mia intenzione sponsorizzare questo o quel negozio on line, ma le Satinex vengono vendute da Soloestedica a 22,25 euro per 200 lame, al lordo dello sconto a noi riservato. Le Personna/Viking's Sword sul sito indicato da Nano (credo) vengono a costare circa 11 euro per 100 lame (spedizione gratuita). Non mi pare che il prezzo praticato dal negozio nostrano sia fuori mercato, anzi... (a suo tempo quando acquistai lo slant Markur lo presi proprio da loro perchè trovai il prezzo convenientissimo).
Al di là di questo specifico caso, ritengo che tu comunque abbia ragione da vendere, nei negozi italiani è ben difficile trovare merce a prezzi "umani" (pensa che i mio ultimo pennello Omega l'ho acquistato da Yourshaving.com -Spagna!). Scusate le divagazioni :D
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

balthazar ha scritto:le Satinex vengono vendute da Soloestedica a 22,25 euro per 200 lame, al lordo dello sconto a noi riservato. Le Personna/Viking's Sword sul sito indicato da Nano (credo) vengono a costare circa 11 euro per 100 lame (spedizione gratuita)
[OT]
Beh, ai 22,25 devi togliere il 15% di sconto forum e aggiungere i 7 euro di spedizione però. Sono quasi 26 euro vs. 21 euro delle Viking (quasi il 20% di differenza).
E soloestetica è uno dei negozi online più convenienti che ho visto in giro. Ma fin quando il livello di tassazione in Italia rimarrà quello attuale credo sia difficile che si possa fare di meglio: molto più della metà di quello che paghi a un negozio italiano se ne va in tasse (su 22,25 se non ho fatto male i conti 3,86 sono solo di IVA). Tolte le spese per il negozio, il personale, il magazzino, le spese vive, l'invenduto e simili, mi meraviglio che riescano ancora a fare prezzi solo il 20% più alti dei loro concorrenti esteri (es. Astra 8,70 vs. 6,50 su bestshave).
Se ci aggiungiamo che le spese di spedizione in Italia (su Italia) per i pacchetti di piccole dimensioni sono almeno il doppio dei concorrenti esteri (su Italia :!: ), quando le spedizioni arrivano, abbiamo chiuso il cerchio.
[/OT]
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mark the Lord »

balthazar ha scritto:Scusami Mark the Lord, premesso che non è mia intenzione sponsorizzare questo o quel negozio on line, ma le Satinex vengono vendute da Soloestedica a 22,25 euro per 200 lame, al lordo dello sconto a noi riservato. Le Personna/Viking's Sword sul sito indicato da Nano (credo) vengono a costare circa 11 euro per 100 lame (spedizione gratuita). Non mi pare che il prezzo praticato dal negozio nostrano sia fuori mercato, anzi... (a suo tempo quando acquistai lo slant Markur lo presi proprio da loro perchè trovai il prezzo convenientissimo).
Al di là di questo specifico caso, ritengo che tu comunque abbia ragione da vendere, nei negozi italiani è ben difficile trovare merce a prezzi "umani" (pensa che i mio ultimo pennello Omega l'ho acquistato da Yourshaving.com -Spagna!). Scusate le divagazioni :D
Sicuramente il tuo discorso non fa una piega,ma infatti io parlavo di "prodotti" e non di uno soltanto. Per abitudine io quando faccio acquisti,cerco di prendere quanta piu' roba che mi serve posso,cosi' per stare a posto per un po' di tempo. Chiaramente se devi prendere solo 1 singolo articolo,conviene restare nel territorio nazionale! ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mark the Lord »

nano ha scritto:
balthazar ha scritto:le Satinex vengono vendute da Soloestedica a 22,25 euro per 200 lame, al lordo dello sconto a noi riservato. Le Personna/Viking's Sword sul sito indicato da Nano (credo) vengono a costare circa 11 euro per 100 lame (spedizione gratuita)
[OT]
Beh, ai 22,25 devi togliere il 15% di sconto forum e aggiungere i 7 euro di spedizione però. Sono quasi 26 euro vs. 21 euro delle Viking (quasi il 20% di differenza).
E soloestetica è uno dei negozi online più convenienti che ho visto in giro. Ma fin quando il livello di tassazione in Italia rimarrà quello attuale credo sia difficile che si possa fare di meglio: molto più della metà di quello che paghi a un negozio italiano se ne va in tasse (su 22,25 se non ho fatto male i conti 3,86 sono solo di IVA). Tolte le spese per il negozio, il personale, il magazzino, le spese vive, l'invenduto e simili, mi meraviglio che riescano ancora a fare prezzi solo il 20% più alti dei loro concorrenti esteri (es. Astra 8,70 vs. 6,50 su bestshave).
Se ci aggiungiamo che le spese di spedizione in Italia (su Italia) per i pacchetti di piccole dimensioni sono almeno il doppio dei concorrenti esteri (su Italia :!: ), quando le spedizioni arrivano, abbiamo chiuso il cerchio.
[/OT]
quoto tutto... :)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Satinex 2000

Messaggio da balthazar »

Il discorso di Nano non fa una piega - e quando mai? :D - ed anche alla luce della sua "illuminata" disamina ritengo che il prezzo di Soloestetica sia onesto. Ho anche aggiunto che in genere i prezzi di questo venditore sono mediamente più che buoni e che quindi se compriamo più di un articolo - non tanto per comprare, ma per raggruppare quanto possibile per "spalmare" i costi delle spese di spedizione - ne abbiamo un vantaggio immediato (anche dal fatto che trattasi di un venditore italiano,con tutti i vantaggi del caso). Ovviamente ho già precisato prima che trattasi di un caso più unico che raro!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”