Satinex 2000

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da tribo75 »

Ne ho provata una e l'ho trovata talmente pessima che ho regalato le altre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Satinex 2000

Messaggio da ares56 »

E' un errore che, purtroppo, fanno in molti. Errore perchè avrebbe potuto essere semplicemente una lametta difettata e poi perchè usata con un setup diverso (preparazione, sapone, rasoio...) avrebbe potuto sorprendere per l'efficacia... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Satinex 2000

Messaggio da jabba »

Tre post consecutivi e negativi non credo lascino scampo a queste lame ;)

Di altre marche fallate non ne ho mai trovate, finora.

Poi come es. le personna sono lame non da taglio profondo, ma è anche vero che non ho rasoi aggressivi (gap e quant'altro).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Satinex 2000

Messaggio da il barbitonsore »

Di lame fallate ne ho incontrato di varie marche. Così, a memoria, Satinex Astra Rapira Bolzano Treet ma sicuramente ce ne saranno altre che non ricordo. Presumo quindi che sia un fenomeno comune, quindi non dovrebbe influenzare la valutazione della lametta. A meno che la cosa non si ripeta con inaccettabile frequenza.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Satinex 2000

Messaggio da Lino »

Ma ogni volta che fate il pieno alla macchina le prestazioni sono sempre uguali ?

Quando vi tagliate i capelli, siete soddisfatti sempre nello stesso identico modo ?

Quando andate con una donna, la performance è sempre dello stesso livello ?

:mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
stefanojaiss
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/01/2017, 22:30
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da stefanojaiss »

Ne avevo un paio dimenticate da anni che ho riutilizzato anche oggi con shavette e veramente le trovo dolcissime e anche affilate,sembra più della astra verdi!
Addirittura mi piacciono talmente tanto che al momento,tra le quelle che ho provato,trovo che meritano le prima posizione fra le mie lamette preferite!!! :geek:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Satinex 2000

Messaggio da Lino »

Anche secondo me le Satinex sono superiori alle Astra verdi, mentre le avvicino molto alle Astra blu ma rimangono un pelino più permissive, sempre secondo me ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Satinex 2000

Messaggio da Lino »

Oggi ottima performance di Satinex 2000: inserita in un Gillette Rocket HD mi hanno regalato una rasatura estremamente piacevole.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Satinex 2000

Messaggio da lfb82 »

Le satinex 2000 sono straordinarie, hanno una dolcezza molto simile alle personna e una capacità di taglio nettamente superiore. Abbinate ad un rasoio closed regalano una sbarbata ottima per comfort e profondità di rasatura, sulla mia pelle riesco a riscontrare una buona durata (3-4 barbe) anche se devo ammettere che dato il numero di lamette che ho da smaltire questa è la caratteristica che mi interessa di meno. Unico difetto per me di queste lame è l'approvvigionamento, dalle mie parti non riesco a trovarle nei negozi e fare un grosso ordine on line significherebbe buttare i mobili per fare spazio alle lamette.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
stefanojaiss
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/01/2017, 22:30
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da stefanojaiss »

anche io mi trovo benissimo con le satinex...a me sembrano proprio uguali alle personna, potrebbe essere visto che è lo stesso produttore credo
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ermis »

Si.la Satinex2000 é un lametta prodotta dalla stessa azienda che produce le personna. Ma le Satinex sono presenti solo nel mercato italiano.
Se le trovo in zona dalle mie parti e non costano troppo credo che le comprerò
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da tribo75 »

Le satinex 2000 e le muster hanno la carta cerata identica e io le ho trovate pessime entrambe, con gli stessi difetti senza rendermi conto in un primo momento della carta identica.
Le muster le trovo alla metà del prezzo delle satinex, già di per sé basso, quindi se non riuscite a trovare le satinex in zona, provate a cercare le muster così risparmiate e avete la stessa lametta.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Satinex 2000

Messaggio da guiduccio »

Vero il discorso della carta identica tra muster e satinex,ma nel mio caso le ho trovate nettamente diverse e opposte...le satinex ho finito già un pacchetto,posdo dire che sulla mia pelle sono fantastiche e molto simili alle personna che adoro!Le muster mi hanno scartato il viso nonostante le mie aspettative fossero alte...le riproverò comunque...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Satinex 2000

Messaggio da Lino »

Personalmente trovo diversissime le Satinex e le Muster. Queste ultime le provai ai miei albori nel wet shaving e non ricordo nulla, segno che, nella migliore delle ipotesi, mi lasciarono indifferenti.

Le Satinex, invece, le considero tra le migliori in assoluto quanto a dolcezza e comfort ma, ovviamente, ci sono diverse lamette che offrono maggiore incisività e, quasi tutte, minore comfort e dolcezza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da tribo75 »

Io ho trovato diversissime le satinex e le personna, le prime pessime e le seconde ottime.
Ho trovato il miglior compromesso fra dolcezza e incisività nelle dorco che a molti non piacciono
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Satinex 2000

Messaggio da lfb82 »

La somiglianza tra personna e satinex la trovo solo nella dolcezza e nel comfort di rasatura, come ho già scritto le satinex le trovo molto più affilate ed efficaci. Concordo appieno con Lino le satinex sono di gran lunga superiori alle muster, anche per me tra le migliori lame provate.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ermis »

tribo75 ha scritto:Ho trovato il miglior compromesso fra dolcezza e incisività nelle dorco che a molti non piacciono
Personalmente mi trovo molto d'accordo, specie per quanto riguarda le vietnamite. ma anche le coreane, per quelle poche lamette che ho avuto modo di provare devo dire che non sono male. azzarderei che , probabilmente , sono anche meglio delle vietnamite ma non voglio sbilanciarmi troppo.
quando e se capiterà di trovarne altre lamette dorco coreane potrò dare una valutazione più precisa.
le personna sono lame ecellenti, in rapporto al prezzo un po' elevato direi che siamo nella norma. Fine OT
le Satinex vado ancora in cerca ,credo si trovino a un prezzo inferiore alle personna e spero di trovarle
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Satinex 2000

Messaggio da Super Mario »

Anche io trovo queste lame diverse dalle e migliori delle Muster, nonostante abbiano la stessa cartina.
Maggiori dettagli qui:

viewtopic.php?p=182634#p182634" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Satinex 2000

Messaggio da D.chiuminatti »

Ho provato le Satinex, anche in basa a diversi post positivi riscontrati in questo blog ...... e devo dire che convordo5con chi le ha trovate pessime; provate su gillette slim mi sono ritrovato col viso che sembrava quello di brave hard dopo una battaglia per di più irritato e con un bruciore durato per due giorni .... avevo già deciso di regalarle ma credo le proverò magari ancora una volta, magari sull ej 89 o sul muhle 89 .
Cmq per chi le cerca si trovano su RBC a 2.49 più spedizione pacc da 10
Bie a tutti
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Satinex 2000

Messaggio da ercolinux »

Provate oggi per la prima volta le Satinex abbinate ad un Gillette Slimtwist e le ho trovate molto affilate ma al contempo dolci, complice anche l'ottima geometria del rasoio: con una passata avevo già una rasatura discreta e con una seconda XTG sono arrivato praticamente ad un BBS senza irritazioni.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”