Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Lizzero »

Natale ha scritto:.....Futur settato a 6 ha superato l'esame....mica scema la lama :mrgreen:
Dolce e affilata scorre senza intoppi...
Non mi spiego tanti pareri negativi, se non che la stessa non sia adatta a tutti i tipi di pelle e/o barba e/o rasoi....
Dico solo che stamattina, dopo averla utilizzata ieri sul Fatip Gentile, avevo la ricrescita appena accennata...

Concordo sul fatto che secondo me è una lama capricciosa. Non va bene su tutti gli attrezzi e probabilmente nemmeno su tutte le pelli.
Io l'ho mollata da diverse settimane però questa cosa del Futur settato a 6.......mi hai fatto venire il tarlo....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Natale »

Ecco, stamattina sul Muhle R101 mi ha convinto di meno...efficace certamente ma l'ho sentita un po' ruvida....
Non credo sia a fine corsa ma insomma domani la cambio....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Natale »

Di nuovo alle prese con il Futur e confermo che è la morte sua....
Stamattina con il Futur regolato a 5 su pelo/incrocio ed a 4 in c/pelo gran sbarbata...
Prima o poi quelle in confezione bianca le provo per verificare se ci sono differenze....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Occamrazor »

Per me sono delle lamette sufficienti. Cioè abbastanza scorrevoli in WTG e XTG ma anche loro, ovviamente per me :mrgreen: , mostrano il fianco col ATG.
Devo dire però che mi sembrano, giusto per dare un indicazione, leggermente più durevoli delle Astra SP :geek:

Dimenticavo :roll: : sto parlando delle Wikinson Bianche (con il numero 5 sulla confezione :D )
A breve test anche per le Wilkinson Nere
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Occamrazor »

Eseguita anche la prova con le Wilkinson Nere :D
Anche per loro vale ciò che ho espresso per le Wilkinson Bianche, però a differenza di quest'ultime, mi sembrano leggermente peggiori (sul piano della qualità e durevolezza)
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ares56 »

Sempre nell'ottica di smaltire le scorte di lamette acquistate negli anni, da due giorni sto usando una Wilkinson Sword (confezione nera) con ottimi risultati.
Lametta che vanta esperienze molto diverse tra i vari utilizzatori, montata su Gillette Rocket Flare Tip e su Edwin Jagger mi ha regalato rasature profonde e dolci. Per la mia pelle/barba si è sempre dimostrata più che valida.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da jabba »

Sono ottime, gira che ti rigira, pack e non pack alla fine torno sempre sui miei passi ed all'Acqua & Sapone per gli acquisti.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Luke »

Non son malvage ma costan troppo. A quel prezzo trovi molto meglio.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Lizzero »

Luke ha scritto:Non son malvage ma costan troppo. A quel prezzo trovi molto meglio.
Direi che sono molto in linea con il tuo pensiero.
Alla fine, con l'attrezzo giusto, fanno il loro lavoro in maniera più che sufficiente...ma a quel prezzo francamente non ci stanno proprio. Almeno per me.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da FULL »

Provate le bianche con il numero 5 scritto sopra la confezione in oro....bho a 2.90 trovo di molto meglio..in ogni caso lametta poco più che sufficente fa il suo lavoro ma non rade in profondità.Non credo che ricomprero se non ad un prezzo molto inferiore.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Loki »

Io le sto usando ultimamente spezzate sullo shavette e devo dire che vanno molto bene
Non sono vecchio, sono Vintage
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da lucas »

L'ho ripresa in mano dopo un bel po'.
La nera sul Wilkinson Classic la prima volta non aveva fatto troppi danni, ma nemmeno aveva tagliato granché per cui avevo dovuto fare 4 passate per un risultato appena decente. Vero è che era la primissima volta con un DE. Poi sono passato subito ad altro.

Ho voluto provare a spessore la lama sul Classic, inserendo sotto una Astra verde senza filo.

Sarà lo spessore, sarà la mano migliorata, ma non è venuta male. 3 passate e quasi BBS senza irritazioni evidenti. Devo farci ancora un paio di giri poi mi esprimo, ma sicuramente rimane indietro rispetto a personna e bic.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

Provate anche queste stamane, beh....queste nere cominciano un pò così, infatti un lato di quella scartata non era affilato...e quindi mi riserverò di riprovarla...

Barba di due giorni come al solito, Merkur23c come al solito sapone -crema Cella e Maialone, che dire senza infamia e senza lode per il lato tagliente, meno affilate chessò delle Laser che però drano poco e meno affilate delle Feather, più affilate e scorrevoli delle Derby e profonde come rasatura come le Personna che però sulla mia barba sono leggerissimamente meno scorrevoli, inferiori alle Astra verde. Le riproverò. Nessun taglio ma un post non privo di qualche rossore, infatti poi confermato dall'allume, un lato una barba, non mi azzardo a fare la seconda che tanto non terminerei...secondo me sono al pari delle Tiger, quindi senza infamia e senza lode ma mi sa che molto probabilmente non le inserirò in rotazione.

queste con le Gillette silver blue erano le mie lamette da teen ager col twist, ma allora con pochi scrupoli dei ragazzi e senza pennelli particolari, creme pregiate (forse la Palmolive o schiuma da barba neppure Noxema (allora costava il doppio delle altre come squibb e similari) mi sembra fossero diverse....ma son passati trenta anni e quindi....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

Ri-riprovate con un Wilkinson classic e schiuma da barba....beh mordaci e appuntite, diciamo che sul 23c rendono meglio, non sono tra le mie preferite sarà forse perché questo plasticone avrà dato quello che poteva dare ma non sono tra le mie preferite anche se non sono poi così negative come qualcuno le descrive.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Lizzero »

Vero gigetto.
Confermo la tua esperienza.
Non so per quale arcana ragione ma l'accoppiata Wilkinson Classic - Wilkinson nere la trovo insufficiente, per esser buono.
Con la giusta esperienza il plasticone poi riesce anche a darti buone soddisfazioni (infatti per me non è un rasoio per neofiti) ma con le lame della sua stessa casa vendute nella sua stessa confezione non va proprio.
D'altra parte bisogna pur passarci, è il primo trabocchetto del neofita!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Razor94 »

Anch'io ho riprovato tali lamette dopo circa un annetto e per questioni "smaltimento". Rispetto alle volte precedenti vanno meglio, d'altronde ho acquisito più esperienza, ma continuo a ritenerle non adatte alla mia pelle.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

riprovata la nera con il 23c e non và malaccio, certo non è una delle mie preferite questa nera però non è neppure pessima come sul suo compagno di merende sugli scaffali....inferiore ad astra, personna e pure alle feather, più affilate ma più efficace di una derby verde e più gentile di una tiger.

Lama reperibilissima ovunque di prezzo medio alto, senza infamie e senza lode, dalla seconda sbarbata rende meglio ingentilendosi, alla prima è un pò cruda. Da usare in viaggio :P se si scordano le lamette preferite
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da stf77no »

Queste lamette non mi sono mai piaciute ma per smaltire un po' di rimasugli le ho montate sul krakken e devo dire che si sono comportate benissimo, rasatura profonda e confortevole, cosa mai avvenuta prima con queste lame.... Vero è che rasoio in questione è spettacolare, ma in questo caso si sono comportate meglio delle perma sharp..... Che sia il fatto di averle montate su uno slant?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

Guarda io sto notando che le lamette non sono identiche le une alle altre, all'interno dello stesso pacchetto ci sono quelle migliori e peggiori. Quelle più taglienti e quelle più sfilate, quelle che scorrono meglio e quelle che si impuntano. Dipende, ad esempio le wilkinson le trovo parecchio poco simbiotiche col loro rasoio.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

questa lama non mi aveva ancora dato soddisfazione su closed comb la trovavo pessima,poi ho deciso di provarla nell'ultima sbarbata su Fatip piccolo (the little bastard) e cavolo si è dimostrata molto buona forse più di una derby...adesso x l'ultima sbarbata (la quarta) la proverò su Parker 24c un'altro cattivello,per comfermare l'ottima prestazione su open comb...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ad averla provata prima su open comb...4 rasatura di 3 passate su barba di 5 gg...montata su parker 24c...bbs...rasatura direi aggressiva...terminata senza tagli o irritazioni evidenti ma con lieve bruciore in un paio di zone del collo...per esser passato 1 volta di troppo...promossa...peccato x il prezzo...caruccie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

Io non mi azzardo a metterle sul fatip...perdonate....
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da mauretto61 »

Buon pomeriggio, ho provato queste lamette su Fatip Classic , una piuma , nessun taglio, nessuna irritazione,pelle liscia come il popô di un neonato, una vera rivelazione. Con suddetta lametta , ho eseguito 4 rasature, una per tagliente , girando la lama dopo le prime 2 sbarbate .
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da faber74 »

Prima sbarbata con DE Gillette Slim Adj e lamette Wilkinson... prebarba Proraso, schiuma da barba Proraso Verde, prima passata settato a 1, risultati pochi e lama che saltella... dalla seconda set a 3 e risultati di poco migliori, sul collo stranamente si è comportata m meglio che sul viso, finale bruciori vari con l'allume di rocca e
guancia destra e mento arrossati :D Devo migliorare molto credo...

Fabrizio
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gigetto »

faber74 ha scritto:Prima sbarbata con DE Gillette Slim Adj e lamette Wilkinson... prebarba Proraso, schiuma da barba Proraso Verde, prima passata settato a 1, risultati pochi e lama che saltella... dalla seconda set a 3 e risultati di poco migliori, sul collo stranamente si è comportata m meglio che sul viso, finale bruciori vari con l'allume di rocca e
guancia destra e mento arrossati :D Devo migliorare molto credo...

Fabrizio
Prebarba proraso sì, schiuma da barba nì, prova con una crema Cella bella protettiva e pennello, poi magari una Astra Verde, Polsilver, Astra SS, Voskod teflon, le Rapira....affinando anche la tecnica e sarà un'altro risultato.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”