Bolzano Superinox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da robyfg »

L'ho usata inconsapevolmente (pensavo fosse un Astra Verde) stamattina sul mio R102 e si e' comportata piu' che bene,pero' non se ne fa nulla.......costano sempre troppo!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Quint »

Ne ho provata una stasera sul merkur 37c slant bar, taglia bene ma è una lametta dolce, tuttavia mi sembra sia meno tagliente di rapira, Astra verdi e astra keramik, bic.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Mostho »

Per me non sono dolci, e rendono meglio alla seconda terza rasatura. Allora si che diventano dolci.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Quint »

L ho provata una seconda volta e non ne sono rimasto contento. Il confort è stato decisamente ridotto e tagliava molto meno.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da clabg81 »

Provata per la prima volta oggi con merkur 25c... Buona lama, abbastanza profonda, poche irritazioni (quasi zero)... Voto 7+
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Darko »

Finalmente provate, dopo aver risanato il debito pubblico del comune di Venezia. Al di la del prezzo, mi sono sembrate ben affilate, meglio la seconda rasatura che la prima. Da notare che non hanno segni o numeri per indicare il verso. In definitiva, buone lamette ma preferisco altro.

D
D
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da lutherblisset »

E' la seconda marca di lamette usata dopo le Astra verdi, in confronto alle quali le ho trovate più rigide ed un pò meno gentili con una buona profondità di taglio che mi regala un buon BBS con una passata per il verso del pelo,un passaggio in obbliquo e qualche ritocchino, il tutto senza irritazioni o rossori, per il mio tipo di barba e pelle riesco ad usarle bene per sei giorni consecutivi, le sento più aspre le prime due volte dando il meglio dalla terza alla quinta sbarbata, poi alla sesta cominciano a grattare e come recita la Bibbia ....al settimo giorno il Signore ordinò "...oggi si cambia lametta.....". :D
a proposito, nello shavette le ho ribattezzate Sig.re Rottermayer, non mi perdonano niente, ma proprio niente......................... :(
Personalmente per il connubio prezzo/prestazioni non ottimale (io le trovo in negozio tra 1,20 e 1,40 ) le mie scelte vertono o verso le più economiche e dolci Astra/Derby o lievemente più costose ma nettamente superiori Feather/Personna, lasciando il loro uso in quelle giornate di sano patriottismo in cui montandole dico "...oggi mi rado solo I-T-A-L-I-A-N-O........made in Germany !!!! :mrgreen:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Quint »

Ritrovate in una bancarella ne ho prese un paio di confezioni ( 1 euro l una) : hanno la confezione di carta bianca, con scritto in verde Superflex Bolzano e dietro prodotto dalle Acciaierie di Bolzano.
Sono lamette marroni, molto sottili e flessibili tanto da fare rumore se le premi.
Provate stamane su fatip ed è stato una sbarbata da cowboy.... rude e ruvida come mai per ora... contropelo impossibile perché strappava troppo.
I peli sembravano essere di metallo. Domani riprovo con un closed comb.
Possono essere le prime lamette prodotte dalla Bolzano?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Super Mario »

Quelle attualmente in commercio sono le SUPERINOX.
Le SUPERFLEX con scritta verde sono oramai un prodotto da collezione.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da HxH »

Comprate in un negozzietto per 2,00€ il pacchetto.
34552
Le proverò in questi giorni e vediamo come si comportano. :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Super Mario »

Bellissima confezione! Mai vista prima!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da HxH »

Si effettivamente è raro trovarle con questo tipo di confezionamento, le ho prese anche per quello ;-)
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Deelife »

Provata per la prima volta stamane su una barba di tre giorni.
Rasoio EJ DE898BL, pre e sapone Proraso Rossa.
Mmmmm....non mi è piaciuta molto; la trovo rigida e ho avuto l'impressione come se strappasse il pelo più che tagliarlo. Pelle anche un pò irritata.
Comunque la riproverò di certo con altri DE e vediamo come si comporta :)
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Jari »

Provate stamattina sul mio Jagger DE89 manico lungo...sembrano tagliare più a fondo delle Astra verdi e non mi hanno lasciato alcun tipo di arrossamento o taglio. Pre barba Proraso bianca, sapone e dopobarba Edwin Jagger con aloe (sono riuscito a scroccare un campioncino)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da GinoV »

Qualcuno può aiutarmi a datare queste bolzano? (Le wilkinson dovrebbero essere anni '80)
Immagine
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da ares56 »

Le Bolzano Superinox sono lamette attuali: http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9482" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Crononauta »

Lame... trattati???? :-O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da GinoV »

@Ares: ti ringrazio, in effetti avevo il dubbio, ma a guardare il pacchetto sulla bancarella mi sembrava parecchio datato visto che era tutto ingiallito benchè ancora sigillato. Inoltre anche la cartina trasparente più interna (dalla foto non sembra) è quasi completamente gialla, il che mi ha fatto pensare si trattasse di lamette di almeno vent'anni fa. Poi ho letto che le bolzano attuali hanno 4 punti di colla, mentre queste ne sono completamente prive...

@Crononauta: si vede che non le fanno più in Italia :?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da beppe65 »

Posso sbagliare ma quel tipo di confezione è in commercio da ben più di vent'anni.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Jari »

Terza sbarbata con le Bolzano (la seconda e la terza a tre passate con la stessa lametta): confermo che tagliano bene, però manca qualcosa che non so descrivere precisamente...è come una sensazione di mancanza di feeling, di appagamento dopo il passaggio della lama.

Probabilmente non è la lametta per me, per cui per ora le accantono e provo altro, poi in futuro proverò a dargli un'altra possibilità...magari quando arriva il Popular...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Natale »

Stamattina a bordo del Super Slim Twist si è mostrata dolce ed affilata.....tre passate per una rasatura profonda e per un viso liscissimo.....
Ho la lama già rodata per la rasatura di domani con lo Slant di Fine Accoutrements ...forse.....spero.... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da checco »

Il super slim twist addomestica tutte le lame, e questa non fa eccezione...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Natale »

Condivido il tuo pensiero.....è anche un po' sottovalutato.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Natale »

Periodo intenso di lavoro per le Bolzano....hanno superato la prova....a bordo del Super Slim Twist , Fine slant, Progress, Futur e R101 si son dimostrate affidabili, affilate e sufficientemente longeve......da domani si cambia....sotto a chi tocca.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Deelife »

Riprovata stamattina con il Progress....con questo DE è andata bene, ma come scrissi poco tempo fa "con il Progress tutte le lame son buone, anche quella di una accetta" :D
Comunque oggi alla Bolzano gli do un 6!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”