Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Se non erro MOTORSPORT1979 possiede le due versione, quindi spero che posterà presto un dettagliato confronto basato sulla sua personale esperienza.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

si super mario le ho ma sono uguali!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Se ho capito bene, le prestazioni delle due lame sono per te uguali?

Grazie anticipatamente,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

no sono uguali identiche visivamente!

non è che in una c'è scritto platinum e nell'altra no..come puoi vedere dalle foto, sono identiche.

per esempio per la treet classic, è proprio stampata diversa dalla platinum
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Derby Extra

Messaggio da Natale »

Penso che SM non intendesse visivamente......d'altronde le foto sono esplicative.....la domanda è sulle performances (taglio, gentilezza, comfort)..... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Grazie Natale.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby Extra

Messaggio da barbadura »

Sono lamette identiche alle sorelle verdi, io le utilizzo da una vita, come per le Feather cambia soltanto la confezione e relativo contenuto 10 invece di 5 lamette, tutto qua.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Ecco,barbadura ha tolto i dubbi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Risposta semplice e chiara: hai sedato i miei dubbi.
Grazie barbadura
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

@barbadura

e qual'è la differenza tra le derby verdi e le blu?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby Extra

Messaggio da barbadura »

ermis ha scritto:@barbadura
e qual'è la differenza tra le derby verdi e le blu?

Derby Extra Verde Super Stainless
Chromium – Ceramic – Platinum – Tungsteno e Polymer Coated Edges - confezione da 5 lamette / stecca da 100 lame
ImmagineImmagine
Derby Extra Arancione Super Stainless
Chromium – Ceramic – Platinum – Tungsteno e Polymer Coated Edges - confezione da 10 lamette / scatolo con 10 singole confezioni con cartoncino da espositore totale 100 lame
ImmagineImmagine
Derby Extra Blu Super Stainless
Le nuove lamette da barba - Chromium – Ceramic – Platinum – Tungsteno e Polymer Coated Edges - confezione da 10 lamette / stecca da 200 lame
ImmagineImmagine

Derby Verde Professional
Derby Chromium – Ceramic – Platinum – Tungsteno e Polymer Coated Edges - confezione da singole mezze lamette / scatola da 100 lame
Immagine


Spero di essere stato il più chiaro possibile nel classificare le varie colorazioni e formati, ma presentando sempre la stessa lametta.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

grazie barbadura :)
Dark_One
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2016, 12:03
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da Dark_One »

Io ho provato le Derby Extra che sono uscite con l'EJ e non le ho trovate malaccio. La prima sbarbata è stata ottima, tagliente e dolcissima.
Onestamente già la seconda sbarbata l'ho trovata differente, mentre nella terza ho avuto la netta sensazione che non tagliasse più a dovere, morale della favola ci ho finito la terza e l'ho buttata.
La prossima che proverò credo sia la Dorco.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

Io è un paio di giorni che le sto usando nel Progress, e quel rasoio mi ha quasi riappacificato con le Derby.
Anche nell'EJ89 rendono bene... ma secondo me sono quei rasoi che sono fantastici, e farebbero funzionare bene anche un rettangolo di lamiera rifilato con le tronchesi.
Se le metto nel Fatip, che è molto meno permissivo, ne esco scorticato. Attenzione, però, non mi si fraintenda: è un rasoio che adoro e che con le giuste lamette è spettacolare, ma con quelle sbagliate diventa invece uno strumento di tortura. Anche negli shavette le Derby le trovo molto "sgarbate".
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Derby Extra

Messaggio da sherlock »

Preso dalla volontà di sperimentare il maggior numero di lame possibile da quando mi sono avventurato nelle lande della rasatura tradizionale, ho un po' snobbato il pacchetto di Derby arrivatomi con l'EJ86 tant'è che ho impiegato vari mesi per usarle tutte e cinque. Beh, ammetto che ho fatto male: la superficialità con cui me ne sono approcciato all'inizio, ieri, nell'usare l'ultima superstite, ha lasciato il posto al rimpianto di non averle degnate della giusta considerazione poiché su di me si sono rivelate dolci, permissive e taglienti il giusto da garantire il BBS al termine delle canoniche tre passate senza alcun taglietto accidentale o irritazione. Buona parte del merito va comunque ascritta al rasoio, poiché utilizzate sul Timor o sul Wilkinson Classic, pur non demeritando, non mi hanno dato lo stesso grado di soddisfazione.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Derby Extra

Messaggio da bilos2511 »

Derby Extra

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Nico Lucano
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2016, 0:52
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da Nico Lucano »

Sono l'unico ad essere arrivato a sei rasature con le Derby, senza ravvisare particolari problematiche, anzi trovando addirittura migliori le ultime "sbarbate"??
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Derby Extra

Messaggio da Mostho »

Crononauta ha scritto: Anche negli shavette le Derby le trovo molto "sgarbate".
Per me invece nell'UNiversal e nel Fatip sono le lamette per definizione.
Sara che la loro dolcezza contrasta con cotanta aggressivita!
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
bloc
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2016, 20:18
Località: PE

Re: Derby Extra

Messaggio da bloc »

Anche io non ho avuto buone sbarbate con queste lamette.. Tra tutte quelle che ho provato (stesse condizioni) sono quelle che mi hanno irritato maggiormente.
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Derby Extra

Messaggio da Deelife »

Riprovate stamane col Progress...non male!
Sarà che questo rasoio le perdona più o meno tutte le lame :) o forse la pelle ben riposata.
Voto 6 1/2
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Derby Extra

Messaggio da guiduccio »

Provate le derby qualche giorno fá...prima rasatura ottimo risultato...seconda molto buona direi...le sto usando su ej89(ottimo)!Incerto se provare anche una terza dato che ho pelle sensibile e barba diretta....
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Derby Extra

Messaggio da guiduccio »

Duretta scusate...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Derby Extra

Messaggio da HolidayEquipe »

da un paio di settimane , causa rottura macchinetta tagliacapelli, sto usando de, in particolare r41. ho usato le mie lame abituali...rapira o feather, ma non nuove per paaura.
Mi son ricordato di una stecca di derby abbandonata...e ieri mi son detto....perfetto, almeno non spreco le feather per la testa...
Ebbene al termine della pelata, ho girato la derbi ed ho voluto fare la prima passata con la derby (per poi fare un bel contropelo con feather)....
Ed invece mi é piaciuta cosi' tanto..che ho fatto tutto con derby...bbs spettacolare...
All'epoca le scartai....certo non sono affilate come feather, ma mi ha stupito il comfort...
Mi hanno messo una certa confusione in testa.
E' vero...ogni rasatura ha tante variabili, ma ci metterei la firma per avere una sbarbata cosi.
Sono un po' confuso...
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

Guarda, anch'io negli ultimi giorni le sto rivalutando, in particolare con lo shavette Universal. Tanto che ci ho fatto 2 rasature e penso di farci comodamente la terza, quando fino a poco tempo fa nello shavette facevo una rasatura e basta, con una mezza lametta.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”