Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabio87 »

Le Derby extra (pacchetto verde) su shavette sono davvero taglienti!
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Una lama su shavette, Closed comb o open comb rende totalmente in modo diverso.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da massimo90trieste »

Derby Premium
Allora, provate su r41, che a mio dire non va bene con tutte le lame in egual misura.
Buona lametta molto molto molto flessibile. Taglia bene e con dolcezza finchè si ripetta il corretto angolo di rasatura, al minimo errore mi si impuntava e tagliava "ciò che trovava" :)

Pro: Confort e discreta affilatura
Con:Difficile da usare, il taglio, soprattutto con r41 è facilissimo(più che con altre lamette molto valide su 41 come Polsilver)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Derby Premium

Messaggio da CristianoPettinello »

Buongiorno,
ieri sera mi sono regalato una delle migliori sbarbate della mia vita.
Avevo la barba di 3 giorni e ieri sera, dopo una doccia molto calda, mi sono preparato alla rasatura.
Devo dire che non mi rado quasi mai alla sera, per cui era una cosa tutto sommato insolita per me.
Ho preparato il mio Fatip Classico con una Derby Premium nuova, e poi ho proceduto come il solito.
Linea Proraso Verde al completo, solo che stavolta ho indugiato un po' di piu` con la fase di insaponatura del viso.
Per farla breve, tre passate in assoluto comfort. Davvero una sbarbata eccellente, e un BBS finale che non sentivo da mesi.
La prova del dopobarba Proraso Lozione e` stata impeccabile: solo fresco e nessun bruciore.
Che dire?
Che questa Derby Premium mi e` piaciuta parecchio e che Proraso non si smentisce mai, in termini di qualita`.
Buona settimana a tutti.

Cristiano
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Proverò le nere e le stainless, le verdi non mi piacquero per nulla...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

provata oggi per la prima volta, tra l'altro (non proprio ortodosso) con il Fatip classico alla suo primo uso pure lui.

viewtopic.php?f=63&t=12758&p=264886#p264886" onclick="window.open(this.href);return false;

beh che dire, lametta gentile, affilata il giusto e moooolto flessibile il che, vista l'esposizione lama del Fatip, ha reso tutto davvero piacevole e confortevole.
Promossa e stante i commenti qui letti la seconda barba gliela faccio fare su shavette
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

riky76 ha scritto:....Promossa e stante i commenti qui letti la seconda barba gliela faccio fare su shavette
E' una lama, come la Elios o la Bic, molto "vituperata".
Io non la trovo così male. Parlo della verde, ovviamente. La nera è ottima.
Ma su shavette secondo me è la morte sua!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

bene Lizzero, mi hai definitivamente convinto!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SweeneyTodd33 »

io per la sbarbata di questa sera,dopo aver preparato bene il viso con una doccia calda e l'olio di argan...una bella saponata di palmolive rossa...3 passate di fatip piccolo con derby premium nuova....BBS ma...2 brufoli sdradicati in contropelo,risciaquo con acqua calda,passata di allume che bruciava ,acqua fredda,aqua velva che bruciava...risultato collo in fiamme e ier fermare il sanguinamento dei due brufoletti ho dovuto usare la matita emostatica...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ares56 »

Vabbè...i brufoletti saltano con tutte le lamette, forse tre passate con il Fatip sono troppe.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paolok2
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/06/2017, 13:15
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Paolok2 »

Sono state le mie prime lamette, le classiche Derby Extra nella confezione verde (erano nella scatoletta dell'EJ).....ovviamente con risultato tragico :o :lol: :lol:
Per cui quando le ho riprese.......la paura era ogni oltre limite dato i non buoni ricordi......però, è anche giusto dare una seconda possibilità, in fin dei conti mica sarà stata totalmente colpa loro....

In effetti, mi hanno stupito.
Usate su Fatip gentile con pre Proraso bianco+sapone Cella+post: crema Prep e balsamo Proraso Bianco: grande sbarbata, zero irritazionii e/o taglietti e/o puntini rossi.
Usate su EJ: pre e sapone Proraso Bianco, post: crema Prep e balsamo Proraso Bianco: altrettanto grande sbarbata senza problemi e/o irritazioni e simili.
Stessa cosa su EJ con pre e sapone Proraso Rosso, post invariato.

Insomma, lamette rivalutate alla grande, sbarbate profonde, certo non a livelli di Feather o altre giappo, ma con un post grandissimo: zero irritazioni, rossori, taglietti o cose simili!!!
Che dire, giudizio completamente ribaltato, promosse alla grande con un 7 più che abbondante!!!
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Barba serale di due giorni con derby Premium e Fatip Gentile Wood. A me queste non sono particolarmente piaciute, un pelo meno taglienti e un pelo più aggressive di Astra verdi vecchie e Polsilver o Perma-sharp tanto per intenderci, mi hanno lasciato sì un buon post ma anche qualche zona in cui non ho voluto insistere e un pò di pizzicore.

Pre olio di karitè e sapone jermin. Vedremo la seconda barba Domenica...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Stamane ripeto la barba causa sbarbata approssimativa di iersera e impegno di oggi. come pre doccia, come sapone il Meersalgen di Hasslinger montato con l'ottimo tasso di Bottega del borgo. Lama non particolarmente incisiva nè scorrevole nè dolce.

Domani una terza domenicale su 20c Merkur per definirla sino in fondo. :?:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Stamane sbarbata domenicale che di solito faccio col Piccolo e Barba di più giorni con questa lama su Merkur 20c e Derby premium alla terza. Nonostante la barba fosse di un giorno vi era ricrescita e ho usato pre olio di karitè e Proraso rossa. Tasso Pure e l'ottima Proraso Wood and Spice.

Vi dico che seppur fosse alla terza la lama ha cambiato totalmente rispetto al gentile. Non scorrevole sì ma dolce, non profondissima ma neppure inefficace, non male, gentilissima e con un ottimo post privo di arrossamenti, pruriti e tagli.

per ora sospendo il giudizio, essendo la mia nutrita rotazione piena di numeri uno, ma sicuramente non sono brutte lame. Inadatte sulla mia pelle barba con rasoi aggressivi e barbe lunghe premiano il confort mattiniero di sbarbate veloci con barbe di un giorno.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

provate per la prima volta le derby blu sullo shavette... messa nuova sul solito universal mezza lama e sono andate via bene, un po' incisive e meno dolci delle parenti verdi, ma nel complesso non male. Credo che u DE non sarebbe stata in grado di darmi pari soddisfazione, a prescindere dal rasoio in se.

57938
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Lizzero ha scritto:E' una lama, come la Elios o la Bic, molto "vituperata".
Io non la trovo così male. Parlo della verde, ovviamente. La nera è ottima.
La penso come te, per me le Derby sono buone lamette di fascia, e prezzo, medio-bassa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

riky76 ha scritto:provate per la prima volta le derby blu sullo shavette... messa nuova sul solito universal mezza lama e sono andate via bene, un po' incisive e meno dolci delle parenti verdi
Riky, non per contraddirti, ma solo per la precisione, però credo che le Derby verdi e blu siano la stessa lametta solo che le verdi sono confezionate in un blister da 5 mentre le blu sono dieci.

Un pò come le Feather gialle e le nere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le verdi dovrebbero essere trattate, le blu stainless un pò più affilate, o sbaglio io qualche cosa? Le ho ma non le ho ancora provate a dire il vero.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Se si legge sulla confezione le diciture sono esattamente le stesse, credo cambi solo il numero delle lamette :roll:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Ahia, ricordo che le verdi sulla mia pelle/barba non erano il massimo....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Gigetto, se le hai provate un pò di tempo fa senza trovarti bene, nulla di più facile che se tu le riprovassi adesso le troveresti migliorate ! :D

Ovviamente, nel caso, sarebbe migliorata la tua tecnica, la conoscenza del tuo face mapping, la successione delle varie fasi calibrate sulle tue esigenze e la scelta dei vari prodotti ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

Lino ha scritto:Se si legge sulla confezione le diciture sono esattamente le stesse, credo cambi solo il numero delle lamette :roll:
sulla confezione le diciture non sono le stesse, una coated e l'altra stainless


58127
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Lino ho le Blu, le provo non appena possibile.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

riky76 ha scritto:sulla confezione le diciture non sono le stesse, una coated e l'altra stainless
Hai ragione, Riky, la tua foto lo dimostra.

Chissà perchè a me pare di ricordare un'altra cosa, stasera a casa controllo perchè a volte si vedono cose un pò strane con le lamette: per esempio un paio di anni fa presi un quantitativo di Feather "gialle" da un fornitore thailandese ed i pacchetti erano tutti da cinque, come se fossero state quelle con l'etichetta scura :roll:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

provata oggi la blu sullo shavette... che dire, complice l'esposizione della lama quindi, desumo, la sua flessibilità, ho trovato una incredibile dolcezza, ma tanto che mi ha sorpreso!
Era nuova e al solito sullo shavette ci fa una sola barba, ma a quel prezzo e con quella resa credo di aver trovato la "shavettara" perfetta o quasi!

viewtopic.php?f=63&t=13221&p=272663#p272663" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”