Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, nuova lama Derby extra su R41. Contrariamente a quanto di buono ottenuto con gli altri rasoi in mio possesso, con l'R41 l'accoppiata non ha funzionato: un po' troppo ruvida...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Questa settimana ho testato le lamette Derby Premium quelle con confezione nera.
Condizioni di impiego: shavette Parker, crema Proraso blu, no contropelo.

Rispetto alle mie preferite Feather, qui si nota la differenza in maniera marcata.
Queste Derby, alle prime passate, mi hanno dato subito la netta sensazione... come dire di filo arrotondato.
Ossia, non percepivo un'azione tagliente estrema, ma una lametta molto confortevole senza effetto di strappo.
Come contropartita, ho dovuto appesantire l'azione della mano. In pratica l'angolo di attacco sostanzialmente è rimasto il mio solito, ho dovuto invece aggiungere una ulteriore pressione al rasoio per ottenere un'azione di taglio pulita, continua e senza impuntamenti.
Il risultato delle rasature, senza contropelo, è stato assolutamente di grande soddisfazione.
In genere, il BBS non è mai il mio obbiettivo principale.
Invece io ricerco una buona rasatura profonda e, in assoluto, un volto con la pelle rilassata e pronta per la rasatura del giorno seguente.

Devo dire che questa lametta mi ha sorpreso piacevolmente, con lo shavette. Mi ha dato l'impressione di grande sicurezza d'uso.
Preciso, inoltre, che con due mezze lamette ho fatto 6 rasature. Non ho voluto testare l'eventuale durata.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Loki »

Provate oggi le Derby pacco Blu montate su Fatip piccolo OC. Non fanno per me, strappano, tagliano poco. Tutto questo mi procura uno stress che sfocia in tagli ed irritazioni.
Non sono vecchio, sono Vintage
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HolidayEquipe »

una delle frasi scolpite nella nostra mente è...le variabili son tante...ogni lametta ha un diverso comportamento in base al rasoio utilizzato...
Avevo accantonato le derby perché poco taglienti...utilizzavo ormai personna, feather, astra...
Oggi giusto perché ogni tanto probo a sbarbarmi anche con lame "docili", ho armato il mio rasoio preferito ATT S2 SLANT...e ne è scaturita una rasatura che definirei epica...
Certo, le condizioni erano le migliori, ovvero mattina presto, calma totale...bella doccia calda come pre...
ma nonostante la frase scolpita, sono rimasto piu' che sorpreso...
Ho capito un'altra cosa (meglio tardi che mai) che forse, non è vero nulla che ho la barba dura...forse il problema è che prima preferivo sbarbarmi di sera, senza la doccia come pre, visto che preferisco fare la doccia appena sveglio..
Mi fermo qui, ho già parlato troppo...ma volevo rendervi partecipi dell'ottimo inizio di giornata...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Ho utilizzato una Derby Premium e mi fatto una buona impressione, anche se mi riservo qualche altra prova
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Lino ha scritto:Ho utilizzato una Derby Premium e mi fatto una buona impressione, anche se mi riservo qualche altra prova
son buone Lino....son buone. ;) ;) ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da lfb82 »

Ragazzi, ma le derby premium dove lo trovate? Vorrei evitare la solita stecca da 100... quindi mi piacerebbe sapere se magari qualcuno conosce un negozio fisico tra Roma e Napoli che le ha.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

lfb82 ha scritto:Ragazzi, ma le derby premium dove lo trovate? .
Dalle mie parti nei negozi fisici non si trovano, ed anche le Derby normali non è che siano troppo diffuse ormai.
Vai on line che vai sul sicuro e non ti sbatti più di tanto.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da lfb82 »

On line le ho viste su Amazon, ma solo il pacco da 100 che vorrei evitare
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da letsjumpagain »

Goodfellas le ha
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... #iLightbox" onclick="window.open(this.href);return false;[]/0
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Lino ha scritto:Ho utilizzato una Derby Premium e mi fatto una buona impressione, anche se mi riservo qualche altra prova
Ciao Lino,
Come ho scritto, anche a me hanno fatto buona impressione ma... c'è un ma: io le ho usate con lo shavette.
Le ho provate con il DE e non mi ci sono trovato molto bene.
Comunque, avendo provato sia le verdi sia le azzurre, queste le considero sicuramente migliori per le mie esigenze di rasatura.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da karlitobrigante »

Provate questa mattina per la prima volta le derby extra (Verdi) ero molto dubbioso visto i commenti non propio lusinghieri della maggior parte degli utenti. Ed invece ho avuto una rasatura profonda e confortevole, senza irritazioni e/o arrossamenti, il viso non era stressato alla fine della sbarbata. Promossa e consigliata.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Fino a 3 massimo 4 barbe...sono d'accordo anch'io. E' una lama che sa fare il suo.
Poi però crolla.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da karlitobrigante »

Forse per poca esperienza ma visto il costo irrisorio della lametta la cambio ad ogni barba.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da lucariello »

Ho utilizzato le Derby Premium (nere) con diversi DE (Fatip, Gillette TTO, Fisbone stampato 3D) ed i risultati sono stati decisamente costanti: ottime rasature, profonde e delicate per la pelle.
Lamette cha a me piacciono!
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Luke »

Provate le derby nere a causa della scimmia.. mi sembrava di usare una astra alla 5 rasatura.. praticamente non tagliano
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Ciao Luke,
Posso chiedere con che tipo di rasoio le hai adoperate?
Sul DE le trovo insufficienti per me, ma sullo shavette le trovo molto dolci.
A gentleman will walk but never run...
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Luke »

Su un cc merkur 34c. Dato che ne ho altre 4 pensavo anche io di usarle sullo shavette
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Loki »

Loki ha scritto:Provate oggi le Derby pacco Blu montate su Fatip piccolo OC. Non fanno per me, strappano, tagliano poco. Tutto questo mi procura uno stress che sfocia in tagli ed irritazioni.
Rettifico, seconda prova con Derby Blu, rasatura confortevole e grazie al Fatip anche profonda, non sono le mie preferite ma col Fatip vanno più che bene
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Luke ha scritto:Su un cc merkur 34c. Dato che ne ho altre 4 pensavo anche io di usarle sullo shavette
Sarei curioso di conoscere le tue impressioni delle Derby nere sullo shavette. Ciao.
A gentleman will walk but never run...
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Luke »

controvelaccio ha scritto:
Luke ha scritto:Su un cc merkur 34c. Dato che ne ho altre 4 pensavo anche io di usarle sullo shavette
Sarei curioso di conoscere le tue impressioni delle Derby nere sullo shavette. Ciao.
Ho provato solo mezza lama alla seconda rasatura e non mi sono trovato un granchè bene. Non sono ruvide ma si impuntano troppo. Devo ancora provare con una lama nuova.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da marenko »

Sono circa 10gg che utilizzo solo ed esclusivamente Derby Extra tutte le mattine e forse posso dire che è la mia lametta preferita.
Ne avevo circa 50 e se continuo così mi sa che a breve dovrò comprarne di nuove.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Luke »

Quindi ne usi una nuova ogni gg?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da marenko »

Si, ho così tante lamette che non sto nemmeno ad utilizzarla più di una volta.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Luke ha scritto: Ho provato solo mezza lama alla seconda rasatura e non mi sono trovato un granchè bene. Non sono ruvide ma si impuntano troppo. Devo ancora provare con una lama nuova.
Strano... a me capita il contrario; in pratica sul DE inusabili ma con lo shavette accettabili. Ma questo è il bello della rasatura tradizionale: la soggettività! Ciao.
A gentleman will walk but never run...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”