Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da il barbitonsore »

Shavette Universal
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da macosavuoi »

I tagli ed i microtagli con shavette, per esperienza personale, possono capitare se non si ha abbastanza esperienza con l'attrezzo. Non so se sia il tuo caso, ma in generale se si guida lo strumento non con la spalla ma con il polso, il taglio è dietro l'angolo. Questo perché, buona parte delle volte, si effettuano anche minimi movimenti laterali. Poi capita di avvicinarsi con un'angolazione sbagliata alla pelle e con tale strumento si rischia il taglio. Senza contare le volte in cui non si tende la pelle a favore dello shavette.
Agli inizi ho lavorato proprio con shavette e derby verde, questo è ciò che ricordo mi faceva sbagliare, causando tagli e rossori. Col tempo questi sono diventati un lontano ricordo, come pure quelle lamette perché su di me non hanno mai dato soddisfazione.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da il barbitonsore »

Mi rado da anni solo con shavette e quindi ho una discreta esperienza. Poi devo dire che quegli inconvenienti non si verificano con le lame che solitamente adopero, in prevalenza Personna Astra Verdi e Bolzano. Queste Derby Verdi le sto provando da alcuni giorni. Mi ripeto, all'apparenza la rasatura è confortevole ma quando vado al risciacquo ecco che spuntano le imperfezioni.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

Io mi sono scartavetrato la faccia con fatip piccolo (derby extra blue) oggi con fatip gentile crome raggiunto bbs a fatica+lieve irritazione generale.Agganciano e strappano guasi come i rasoi di plastica trilama fortuna ne ho acquistato un pacchetto solo da 10 lame.A mio parere pessime............
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Caramon77 »

Io ne ho ancora di Derby, ma penso che le butterò. Il mio momento di relax mattutino è troppo piacevole per rovinarlo allo scopo di non sprecare qualche decina di centesimi. Non mi piace sprecare, ma la risorsa più preziosa è il tempo quindi, quando morirò, non vorrò aver passato tre ore con lame cattive quando avrei potuto passarle con lame buone.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

Povate oggi sul superslimtwist gillette, se la sono cavata.... Le finisco e col cavolo che le ricompro..... Non le regalo perché fanno schifo....Ne volevo ptendere 100...per fortuna ho provato prima un pacchettino....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Scusate ma vi riferite alle nere, alle blu o alle verdi, se sono le verdi capisco le nere sono tutt'altra cosa, le blu le proverò
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Caramon77 »

Hai ragione. Io parlo delle verdi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

Blu nel mio caso, ma credo siano identiche alle verdi, le nere non saprei....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le nere secondo me sono buone lame anche se non le ho perfettamente inquadrate....le blu non so dovrebbero essere più affilate delle verdi e un pò più aggressive delle verdi che però sono per la mia barba e pelle un pò troppo dolci e quindi strappano (Su CC).
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Ludwig »

Le nere imho sono dignitose. Non affilatissime, ma valide.
Marco
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

gigetto ha scritto:Le nere secondo me sono buone lame anche se non le ho perfettamente inquadrate....le blu non so dovrebbero essere più affilate delle verdi e un pò più aggressive delle verdi che però sono per la mia barba e pelle un pò troppo dolci e quindi strappano (Su CC).
Io col fatip piccolo e angolo di rasatura più che corretto con derby blue mi sono scartravetrato la faccia
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le vedo male le lame affilate nel cosiddetto modo "gentile"sul piccolo....
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ribadisco le mie osservazioni dopo aver terminato il primo pacchetto. Usate con rasatura a giorni alterni e Fatip Gentile si dimostrano taglienti al punto giusto, non strappano ed offrono una rasatura profonda e confortevole. Ad oggi tra Gillette Platinum, Astra Verdi, Personna Platinum, Wilkinson Nere, Derby extra sono decisamente le migliori!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

Whitebyzantine53 ha scritto:Ribadisco le mie osservazioni dopo aver terminato il primo pacchetto. Usate con rasatura a giorni alterni e Fatip Gentile si dimostrano taglienti al punto giusto, non strappano ed offrono una rasatura profonda e confortevole. Ad oggi tra Gillette Platinum, Astra Verdi, Personna Platinum, Wilkinson Nere, Derby extra sono decisamente le migliori!
Ma guarda io risultati accettabili con le derby blue li ho ottenuti solo con gillette super slimtwist ho recepito meno l'effetto aggancia e strappa rispetto a fatip gentile, leggera irritazione postrasatura.Fortuna ne ho acquistato solo un pacchettino da 10.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Mi riferivo alle Derby Premium, ho dimenticato di scriverlo nel mio post precedente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

le derby premium le voglio assolutamente provare....non è perchè non mi è piaciuta la blu (comunque discreta su slim twist) che schifo tutte le derby, non solo, voglio provare anche le verdi!!!!!! Ovviamente me ne guardo bene dal comprarne grossi quantitativi
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Le verdi sono troppo delicate, su Fatip Gentile è De89 non tagliano. Le premium sono superiori in tutto! Efficaci e confortevoli, sul gentile vanno molto meglio Delle Personna Platinum, per non parlare Delle Astra Verdi. Un pacchetto da 5 costa 70 centesimi è una stecca da 100 l'ho pagata 7 euro presso un negozio molto fornito per parrucchieri.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Sto testando le verdi e le nere, ma mi mancherebbero le blu.
Se un anima buona vuole SCAMBIARE 4-6 blu con altre lame in mio possesso, mi mandi pure un MP.

Grazie
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Ho provato su Merkur CC questa lametta.

Prima rasatura di 24 h barba molto corta due passate, la lama tende a strappare un poco, nulla fuori norma per una stainless comunque. Prebarba olio di mandorle, sapone jermin. Post discreto, nè rossori nè irritazioni, BBS discreto.

Seconda rasatura di 36 h ricrescita evidente, non è andata male. Ma come la verde che è meno affilata, sfila con veemenza. Lama dolce, non aggressiva ma non rade a fondo come ad esempio una buona stainless tipo Astra e a me piace meno, pur simile concettualmente ad una Elios, de gustibus. Pre Proraso rosso, sapone Hasslinger meersalgen, buon post nessuna irritazione qualche taglietto.

Molto miglior a memoria della Verde, ma lama non eccezionale, senza pregi nè difetti due rasature senza patemi per CC. Riproverò su slant.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Io ho provato le Derby Verdi su Fatip Gentile. Al momento vi ho fatto solo una barba.
Non sono riuscite ad impressionarmi, continuerò la prova
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Nel frattempo, ne ho fatte altre due di barbe, ottime! (Mi sono rocreduto)

Giusto per info, chi le usa mediamente quante barbe ci fa?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sentenza976 »

Provato oggi per la prima volta una Derby Extra verde su shavette Universal su barba di 2 giorni e sapone Vitos Rosso cocco. Rasatura perfetta, quasi un BBS, zero irritazione. Ho sentito dire peste e corna su queste lamette. Secondo me quando scriviamo le nostre impressioni sulle lamette testate sarebbe importante scrivere anche su che barba abbiamo fatto la rasatura (se barba di un giorno di 2 o 3 giorni ecc.). E' molto importante questo perché l'effetto di una rasatura su una barba di 24h non è come quello di una rasatura su una barba di 3 giorni.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mark1976 »

Io le ho provate sul mio EJ DE89,con una barba di 2 giorni,e "grattavano"...non le ho trovate confortevoli.Stamattina invece ne ho montata una sul Wilkinson classic e,con la barba di un giorno,è andata un pochino meglio...
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Alla fine, perlomeno per me, bastano per due barbe ( su Fatip Gentile, non ho altro). Alla terza iniziano i problemi e finisce il piacere XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”