Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Loki »

In effetti ci sono troppi fattori diversi in ognuno di noi, abbiamo barbe molto diverse e ognuna risponde in un certo modo.
Es io ho regalato il mio Seagull a mio padre perché io mi ci sfregiavo e lui con quei 4 peli sparsi che si ritrova non fa altro che lodarlo....
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabio87 »

Io ne ho provata una con Merkur Futur. Nè bene nè male. Subito son partito in pelo con settaggio 2, poi subito alzato a 3 perché non stavo tagliando ma rastrellando la barba. Ritornato a 2 per contro-pelo. Mi danno l'impressione di non tagliare. Voto 6/10.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Meme »

Io trovo la verde piuttosto "rigida" ed "impostata", non riesco a trovarci un buon feeling, forse un po meglio su EJ87 ma in generale non mi piace. Mi pari saltelli a volte, non mi ci sono mai tagliato ma qualche puntino rosso esce e con altre lame non succede.

Ho un pacchetto nuovo di blu, ma mi pare di aver letto sia la stessa musica.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Meme ha scritto:... Ho un pacchetto nuovo di blu, ma mi pare di aver letto sia la stessa musica.
Ciao Meme,
Con le lamette è sempre molto soggettivo il giudizio. Rettifico: assolutamente soggettivo.
Le Derby nere, per esempio, io le trovo accettabili (ho detto accettabili) sullo shavette. Provate sul DE (sia OC sia CC) un disastro.
Poi scopro, per caso, le Concord (partorite nello stesso stabilimento) e risultano essere molto buone sulla mia pelle.
Se hai le blu, provale. Ripeti la prova a distanza di un mese o due. Le sorprese sono sempre in agguato... ;)
Ciao!
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da marenko »

le lame sono molto soggettive...pensate che io sono settimane che tutte le mattine utilizzo solo derby extra. :mrgreen:
per me sono delle ottime lame e quando mi è finito il pacchetto di derby premium un po' ci sono rimasto male! :(
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Meme »

controvelaccio ha scritto:
Meme ha scritto:... Ho un pacchetto nuovo di blu, ma mi pare di aver letto sia la stessa musica.
Ciao Meme,
Con le lamette è sempre molto soggettivo il giudizio. Rettifico: assolutamente soggettivo.
Le Derby nere, per esempio, io le trovo accettabili (ho detto accettabili) sullo shavette. Provate sul DE (sia OC sia CC) un disastro.
Poi scopro, per caso, le Concord (partorite nello stesso stabilimento) e risultano essere molto buone sulla mia pelle.
Se hai le blu, provale. Ripeti la prova a distanza di un mese o due. Le sorprese sono sempre in agguato... ;)
Ciao!

la soggettività è forse uno degli aspetti piu belli di questo mondo, certo proverò le blu e a dire il vero ho in mente di provare anche le BluBird sempre di Derby.

Anzi va, rettifico pure io...le provo proprio questa sera.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da controvelaccio »

Meme ha scritto:Anzi va, rettifico pure io...le provo proprio questa sera.
Bravo! Mi garba... :lol: :lol:
Ciao!
A gentleman will walk but never run...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da L.B. »

marenko ha scritto:le lame sono molto soggettive...pensate che io sono settimane che tutte le mattine utilizzo solo derby extra. :mrgreen:
per me sono delle ottime lame e quando mi è finito il pacchetto di derby premium un po' ci sono rimasto male! :(
Le Derby Premium Black sono delle buone lame: sufficientemente affilate e molto dolci. Ottimo il rapporto q/p.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Meme »

controvelaccio ha scritto:
Meme ha scritto:Anzi va, rettifico pure io...le provo proprio questa sera.
Bravo! Mi garba... :lol: :lol:
Ciao!
...alla fine ho potuto provare le BLU solo stasera.
Premetto che penso che ogni rasatura sia un po una storia a se, molto dipende dallo stato in cui si parte, al netto delle preferenze personali, ma le variabili possono essere davvero molte se, come si fa qui, si analizza la rasatura con la lente di ingrandimento.

Montata su Fatip classic, pre con la mia crema karite, crema Cella per rasatura di precisione (dovevo radere solo collo, piu ritocchi su viso alto e bocca) barba di 3 giorni, pelle rilassata...risultato eccellente, no irritazione, no tagli. Ottimo.

Delle verdi non ho parlato troppo bene, forse fosse stata una verde avrei avuto la stessa rasatura visto che mi pare si dica siano la stessa lama...e vabbe, ritratto, lametta che la sua puo senz altro dirla!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Meme ha scritto:...
Delle verdi non ho parlato troppo bene, forse fosse stata una verde avrei avuto la stessa rasatura visto che mi pare si dica siano la stessa lama...
Confermo, sono proprio la stessa lama.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Molix »

L.B. ha scritto:
marenko ha scritto:le lame sono molto soggettive...pensate che io sono settimane che tutte le mattine utilizzo solo derby extra. :mrgreen:
per me sono delle ottime lame e quando mi è finito il pacchetto di derby premium un po' ci sono rimasto male! :(
Le Derby Premium Black sono delle buone lame: sufficientemente affilate e molto dolci. Ottimo il rapporto q/p.
Non so perché, ma sono le uniche lame che, ad oggi, mi abbiano dato qualche problema di troppo. Premesso che uso solo CC non particolarmente aggressivi, le ho trovate poco performanti già da nuove. Le terrò in serbo per qualche altro rasoio.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Luke »

Molix ha scritto:...Non so perché, ma sono le uniche lame che, ad oggi, mi abbiano dato qualche problema di troppo.
Posso dirti questo: le trovavo pessime quando le avevo montate sul 34c ma dopo averle provate su fatip grande posso dirti che su un rasoio aggressivo, se non si pretende una rasatura profondissima, vanno abbastanza bene e non irritano la pelle. Alla seconda barba le ho però cestinate perchè nelle ultime passate sentivo resistenza al taglio.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da CristianoPettinello »

Buongiorno,
Provate oggi le Derby Premium, quelle con scatola nera. Niente da fare: le ho trovate insufficienti. Fin dall'inizio la sensazione che avevo era che fossero poco affilate. Ho fatto le solite 3 passate: pelo, pelo obliquo, rifinitura; il risultato è stato nettamente peggiore delle Astra Superior Platinum, che sono le mie preferite.
Non le ricompro.
Saluti.
Cristiano
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Loki »

Oggi dovevo togliere una barcaccia veramente lunga di molti giorni.... Fatip piccolo armato di Derby Blu, risultato a dir poco strabiliante, rasatura profonda e delicata, senza un taglio e senza un'irritazione, favoloso.
Una delle migliori combo mai provate
Non sono vecchio, sono Vintage
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Molix »

Luke ha scritto:
Molix ha scritto:...Non so perché, ma sono le uniche lame che, ad oggi, mi abbiano dato qualche problema di troppo.
Posso dirti questo: le trovavo pessime quando le avevo montate sul 34c ma dopo averle provate su fatip grande posso dirti che su un rasoio aggressivo, se non si pretende una rasatura profondissima, vanno abbastanza bene e non irritano la pelle. Alla seconda barba le ho però cestinate perchè nelle ultime passate sentivo resistenza al taglio.
Ti dò ragione in pieno. Le ho montate su un R41 (prima volta che l'ho usato in vita mia) e hanno fatto il loro lavoro. Sicuramente, su un OC o comunque un rasoio un po' più aggressivo vanno meglio. Su rasoi docili come l'EJ mi ci faccio solo male.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Molix »

Loki ha scritto:Oggi dovevo togliere una barcaccia veramente lunga di molti giorni.... Fatip piccolo armato di Derby Blu, risultato a dir poco strabiliante, rasatura profonda e delicata, senza un taglio e senza un'irritazione, favoloso.
Una delle migliori combo mai provate
Grazie della condivisione di questa esperienza! Domani le proverò anch'io sul Fatip (grande).
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da jabba »

Anche qui mi associo a chi non le gradisce.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

controvelaccio ha scritto:Ciao Lino,
Come ho scritto, anche a me hanno fatto buona impressione ma... c'è un ma: io le ho usate con lo shavette
Ciao Giò !

Certamente le differenze di uso tra DE e shavette sono enormi, anche se io sono monogamo: DE tutta la vita, shavette e mano libera non mi dicono nulla :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mamele »

usato iggi le Derby Extra.
Mai trovato peggio.....
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabio87 »

Anche a me non piacciono molto, hanno quella sensazione di rastrellamento che fa grattare con più rasoi. Penso che le scarterò dall'utilizzo. Ciao!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da CristianoPettinello »

Le prendo volentieri io... ;)
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Provate anche le derby, discreta prima impressione alla prima barba sempre con merkur closed , dolci e rasatura media, nulla di che, ma oggi alla seconda barba saltellavano tanto che ho dovuto cambiare in corso di rasatura con una tiger, che avevo da provare. Che dire una discreta prima barba per ogni derby, senza arrossamenti e con una rasatura abbastanza profonda, ma nulla piu. Non le ricomprerò.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Le Derby verdi non sono poi così malaccio, visto anche il prezzo.
Hanno il loro tallone d'achille nella durata. Per chi, come me, da una lama pretende almeno 7 barbe non vanno bene.
Ma chi vuol farci 2 massimo 3 barbe può anche usarle (magari con un rasoio un pochino "deciso").

Se si passa alle nere...beh li è tutta un'altra musica.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da macosavuoi »

D'accordo sulla breve durata. Le usavo su shavette per massimo una barba, perché alla seconda risultavano poco confortevoli sulla pelle. Su DE ho preferito loro le Astra SP dopo qualche prova.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Ci sono differenze tra verdi e blu o è solo la confezione diversa, cinque o dieci lame?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”