Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
15x60
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/07/2013, 14:46
Località: Milano/Varese

Re: Derby

Messaggio da 15x60 »

A me piacciono, è vero, la profondità di taglio non è certo esuberante, ma niente escoriazioni o rossori.

fabio
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Derby

Messaggio da sammendes »

meglio delle rapira per profondità, ma a me fanno rossori...
pippolo19598
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2013, 9:08
Località:

Re: Derby

Messaggio da pippolo19598 »

Ciao Montate su una edwin jagger le trovo dolcissime.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Derby

Messaggio da ElBarberoMc »

Le sto usando sullo slant bar Merkur. Dolci,abbastanza affilate,delicate.Ottime lamette dall'ottimo prezzo.Da provare.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Derby Extra

Messaggio da Mark the Lord »

La mia esperienza con le derby extra possono essere definite soddisfacenti. Molto affilate,buona profondita' di taglio,e non da meno, niente macchie rosse o altro... Siccome e' da un po' che non le riprovo,a breve credo che ne utilizzero' una. Posso dire da parte mia che si tratta sicuramente di una lama tra le migliori sul mercato,non al livello delle personna platinum o delle iridium super,che per me sono l'olimpo delle lamette,pero' di prima fascia!
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Derby Extra

Messaggio da iperozzi »

Per me, lamette a due facce: buone col "Merkur" slant bakelite, inusabili con tutti gli altri che ho (Tech, Fatip, Pearl simil DE89, Wilkinson): non mi tagliano nulla (sento più che altro strappare) e irritano come nessun'altra. Senza esagerare, mi son trovato quasi come con l'Opinel (nemmeno molto affilato) a secco.
Provati due pacchetti acquistati in posti molto lontani e in tempi diversi, non credo fossero difettose. E poi, con lo slant andavano bene.
Non credo proprio le ricomprerò.
Preciso che con tutte le altre lamette provate ho risultati dal sufficiente all'ottimo (per me), e che tendenzialmente non cerco il BBS.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Derby Extra

Messaggio da ElBarberoMc »

Economiche di certo,ma per me tagliano poco,strappano e sono molto poco confortevoli sulla mia pelle. E questo su tutti i rasoi su cui le ho provate(Feather Popular,Merkur 37C, Vintage Bakelite Slant e Rotbart). Quando finirà il pacchettino adios Derby.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Derby Extra

Messaggio da wasabi72 »

Abbinate al mio fether all stainless con base open comb ikon fanno un taglio eccezzionale senza lasciare traccia sulla
pelle , il floid vigoroso non si sente sembra acqua , pelo , 2 contropeli e obliquo
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Derby Extra

Messaggio da ElBarberoMc »

Boh ora sembra che vadano meglio..avrò trovato finora lamette difettose come già successo ad altri utenti?Comunque con il 45C sono ottime.Comunque mi lasciano parecchio perplesso vista la poca omogeneità.
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Derby Extra

Messaggio da MrFurlox »

Per la mia ( breve e limitata ) esperienza le trovo abbastanza buone ( considerando che non faccio mai più di due barbe con la stessa lama ) la uso con un E.J. DE89L dovessi dare un voto direi 7/8 buone ma non da spellarsi le mani.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti abbinando le Derby Extra al Rocket Flare Tip, questa mattina è stato il turno di un Super Speed 40s style e una Derby Extra alla quarta rasatura: fantastico :shock: !
La lametta era una piuma e la rasatura è stata molto profonda e perfetta. Bisogna sempre trovare l'abbinamento giusto ;)
Ultima modifica di ares56 il 04/12/2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby Extra

Messaggio da barbadura »

Queste lamette sono davvero un mistero, anche io mi sono dovuto ricredere, il mio abbinamento migliore è con il muhle r89 ti consiglio di provare..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Concordo con barbadura: ho trovato ottimo l'abbinamento Derby - R89 in termini di gentilezza, ma non per profondità di taglio.
Tuttavia non le uso da tanto tempo e mi manca l'esperimento con il Flare Tip Inglese...ares m'incuriosisce sempre!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Derby Extra

Messaggio da ALEX 70 »

Perdonate il piccolo OT ;) , con l'R 89 trovo mcidiali in profondità e gentilezza le gillette 7 o'clock gialle!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Derby Extra

Messaggio da denver »

appena provate con lo shavette,forse complice il miglioramento della tecnica ho avuto la rasatura con lo shavette più sicura fino ad ora,nessun taglietto,sono veramente dolci in compenso sembrano tagliar poco e le zone di rossore sono molteplici, vediamo come si comportano con i DE.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Queste lamette mi stanno veramente sorprendendo.

Oggi sesta (6) barba con una Derby Extra questa volta montata sul Muhle R89; sarà il miglioramento della preparazione con le creme Cliosan e Glenova, sarà l'ottima resa della Crema da barba Denim Original fatto sta che anche questa mattina la rasatura è stata perfetta, la lametta è stata delicata ma estremamente efficace regalandomi un ottimo BBS senza alcuna irritazione.

Comunque da domani si cambia, anche se ho il sospetto che avrebbe potuto essere ancora utilizzata ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Derby Extra

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:Queste lamette mi stanno veramente sorprendendo.

Oggi sesta (6) barba con una Derby Extra questa volta montata sul Muhle R89; sarà il miglioramento della preparazione con le creme Cliosan e Glenova, sarà l'ottima resa della Crema da barba Denim Original fatto sta che anche questa mattina la rasatura è stata perfetta, la lametta è stata delicata ma estremamente efficace regalandomi un ottimo BBS senza alcuna irritazione.

Comunque da domani si cambia, anche se ho il sospetto che avrebbe potuto essere ancora utilizzata ;)
6sta rasatura? stai scherzando vero? Io ne cambierei 2 ogni sbarbata... :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby Extra

Messaggio da ischiapp »

Ottime lame.
Anche a me piacciono. Da quel che mi ricordo. :roll:
Di solito durata settimanale, come le altre di buona qualità.
Mark the Lord ha scritto:Io ne cambierei 2 ogni sbarbata... :lol:
Il tuo blade-bank deve essere come il mio garage. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:6sta rasatura? stai scherzando vero? ...
Mai stato più serio e sincero!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Derby Extra

Messaggio da AlfredoT »

Provate oggi sul Mühle R89 Grande: esperienza da dimenticare!

Curiosamente, ho letto, nel 3d Rapira , l'esperienza di Sekuss:
sekuss ha scritto:Mi sono trovato meno bene oggi montandola sul Muhle R89, mi sono sembrate più ruvide e meno affilate...
Comunque secondo me sono lame decisamente buone, se avessi l'occasione le ricomprerei di sicuro. ;)


Io, stando all'esperienza odierna, invece, non le ricomprei!
Mi è venuto in mente che l'R89 possa tirare fuori il peggio di certe lame!
Però, la testa è quella generalmente apprezzata, quindi...
Darò loro una seconda prova su un altro rasoio, però... parto prevenuto!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Derby Extra

Messaggio da rebus »

Evidentemente le differenze nella barba, nella tecnica di rasatura e nelle condizioni esterne sono determinanti anche più dell'accoppiata rasoio lametta. Solo questo infatti sembra spiegare come mai in molti (me compreso) trovino molto dolce ed appagante la combinazione R89-Derby mentre altri ne hanno un pessimo ricordo!

L'unica soluzione è mettere mano al portafogli e provare tutte le combinazioni... e mi sembra che qui siamo in diversi a farlo :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Derby Extra

Messaggio da DiodoroSiculo »

Assolutamente d'accordo con Rebus. Nonostante i pareri contrastanti, trovo queste lamette abbastanza "incisive"; radono in maniera pregevole e la loro affilatura è sublime. Non ho messo ancora mano al portafogli, ma con i miei modesti mezzi posso reputarmi alquanto soddisfatto.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Derby Extra

Messaggio da Durdon »

IMHO...Pessime...decisamente pessime....grattano ed irritano già al primo utilizzo (se sei fortunato al secondo!)....
....parafrasando Ralph Nader..."Unsafe with any razor".....
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Derby Extra

Messaggio da AlfredoT »

L'ultima volta che le ho usate volevo sprofondarle nell'Averno!
Però, oggi ho deciso di dare loro una nuova possibilità!
E, montata sul Mono Tech... :o

Una favola! La sensazione è stata che un lato tagliasse meno dell'altra, ma con la mia non-tecnica non voglio scagliare la prima lametta!

Funziona molto bene: almeno... per me ed in accoppiata con questo rasoio!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Derby Extra

Messaggio da ElBarberoMc »

Dopo averne consumati 3 pacchetti posso farmene una idea più chiara. Sono tra le lamette più incostanti e misteriose che abbia mai provato.Di 15 una mi ha regalato (con un filo e per una sola volta) la rasatura migliore della mia vita, le altre 14 sbarbate che vanno dal discreto all' "ommiodio non taglia nulla e strappa solo". Viste le percentuali dubito che mi arrischierò a prenderne ancora in futuro.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”