Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: Derby Extra

Messaggio da montero85 »

Io ho un rapporto un pò contrastante su queste lamette... sul Merkur 34c, sul Wilikinson Classic e sul Gillette Slim Twist non mi piacciono affatto, come detto anche da altri sembrano quasi che non tagliano... Invece sul EJ89DE e sul "rasoio del esercito" mi sono fatto delle discrete sbarbate... Morale della favola, ho trovato in offerta (7€) la stecca da 100 lame e l'ho comprata... :lol: :lol: :lol:
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Derby Extra

Messaggio da max1978 »

per me pessime con tutti i rasoi in mio possesso
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Oggi la Derby Extra mi ha veramente colpito...montata sul un tranquillo Weishi 9306 con un'ottima schiuma ottenuta dal sapone 3P mi ha regalato una rasatura perfetta e molto confortevole. Certo non stiamo parlando della profondità di un Muhle R41 con Feather e magari la ricrescita si farà sentire prima ma vi assicuro che la pelle è veramente liscia liscia e molto rilassata.
Come ho già avuto modo di scrivere, sono lamette che vanno capite anche per abbinargli il rasoio più adatto: oggi è stata eccellente... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Derby Extra

Messaggio da HolidayEquipe »

ho sempre criticato le derby ultimamente...tagliano poco, un po' si impuntano ..eccetera eccetera.
Ultimamente per cercare di avere il massimo dalla rasatura, preferisco fare la doccia prima...
...ebbene non c'e' proprio paragone...la doccia ammorbidisce e prepara il pelo in modo eccezionale a tal punto da far sembrare la lametta tutt'altro che una derby...
rasatura in scioltezza...soddisfatto..
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Provata oggi per la prima volta (su wilkinson classic) e devo dire che non pensavo di trovare una lametta peggio della wilkinson...mah..vedremo le prossime sbarbate e riposteró altre impressioni

A breve prenderó un EJ89xx e le proveró anche su quello
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Domanda scema..ma tra la confezione verde (5 lame) e la arancione (10 lame) cambia qualcosa?
cignus
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/03/2016, 9:15
Località: Modena

Re: Derby

Messaggio da cignus »

pacosky90 ha scritto:provate oggi con il weishi 9306e... sembraa che avessi combattuto con nightmare... molto aggressve rispetto alle personna ;)
Oggi ho fatto la stessa prova con un Timor (rasoio uguale al weishi 9306e) con lo stesso risultato.... almeno non sono l'unico.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Derby Extra

Messaggio da Mostho »

Per me il rasoio piu adatto a queste lame e' uno molto aggressivo o meglio lo shavette.
Usata stamattina, che meraviglia di sbarbata...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da Loki »

provate ieri per la prima volta su EJ89, per ora sono al primo posto ( ho gia provato Wilkinson-Gilette e Bic ) ... la rasatura è dolce e profonda. Aspetto conferme
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Derby Extra

Messaggio da Deelife »

Lamette trovate nella confezione quando acquistai il DE89BL.
Provate oggi per la prima volta sul Merkur Progress.
Devo dire non male ma, rispetto alle Gillette Platinum e le Personna utilizzate con il medesimo DE, le metto al terzo posto.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Derby Extra

Messaggio da geppo73 »

Mostho ha scritto:Per me il rasoio piu adatto a queste lame e' uno molto aggressivo o meglio lo shavette.
Condivido pienamente questa affermazione. Ottime su Universal e su Fatip oc, soprattutto a livello di confort.
La profonditá di rasatura mi sembra migliore con shavette rispetto al DE, ma sicuramente dipende dalla mia manualitá da affinare con il rasoio di sicurezza.
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Derby Extra

Messaggio da gentleman74 »

geppo73 ha scritto: Ottime su Universal e su Fatip oc...
Le ho usate nei primi passi nel wet shaving, con l'EJ, e poi archiviate.
Mi hai però incuriosito, quasi quasi prossimamente un giretto sul Fatip glielo farei fare.

g74
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da Loki »

Io le sto continuando ad usare sul Edwin Jagger 89 e le trovo molto molto buone. Aspetto di provare le Astra verdi un contronto
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da Loki »

Ho provato una 5° rasatura ma è calata di brutto.
Non sono vecchio, sono Vintage
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

MOTORSPORT1979 ha scritto:Domanda scema..ma tra la confezione verde (5 lame) e la arancione (10 lame) cambia qualcosa?

non sapevo esistesse una confezione arancione da 10 lame. credevo esistesse solo quella verda e la blu
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Immagine
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Derby Extra

Messaggio da Deelife »

Ma sono l'unico a conoscere solo le verdi? :shock: :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Sinceramente non avevo mai visto questa confezione...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Io pensando fossero diverse l'ho presa da soloafeitado,insieme alle verdi,ma a quanto pare è solo il package da 10...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

@ Deelife

esiste anche la confezione blu

@MOTORSPORT1979

in realtà sono diversi,le arancioni sono Platinum come riportato sulla confezione e puoi ben vedere. ergo non è una differenza legata solo al diverso quantitativo di lamette e al package (diversamente mi sbaglio e chiedo anticipatamente venia)

--------------------------------------------------------------------------

considerazione a parte...peccato che in Italia e/o nei siti online italiani non si trovino queste lamette platinum
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

si ma dentro la confezione delle bustine è esattamente identica..
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

scusa ma non credo centri nulla che la confezione delle bustine è la stessa.
solo per semplice curiosità,puoi provare a confrontare le due diverse lamette. prendi una lametta dalla confezione verde e una dalla confezione arancione,aprile e confrontale. credo (e dico credo) che sulla lametta che avrai preso dalla confezione arancione ci sarà la scritta PLATINUM mentre sull'altra lametta (quella della confezione verde) tale scritta non dovrebbe esserci. la differenza è tutta lì...le arancioni sono Platinum

ti consiglio di provare così , poi, ci fai sapere se c'è qualche differenza tra la verde e l'arancione.tanto,tentar non nuoce... ;)
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Derby Extra

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Immagine

eccole qua

come si può vedere, sono perfettamente identiche...platinum non c'è scritto da nessuna parte, sono esattamente la stessa identica lametta

stessa carta, stesse scritte, stessa colla schifosa in entrambe, stesso odore di paraffina metallica anch'essa schifosa da sentire
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

già,sembrano proprio identiche e non dubito che siano le stesse.
ovviamente non avendole provate non posso giudicarle,solo esprimere sensazioni in base a quello che vedo in questa foto.
la lametta di destra (arancione) mi sembra che ha le finiture un pò più pronunciate rispetto a quella di sinistra,sarà una deformazione ottica per come è posizionata in questa foto?! non saprei dire
i punti di colla sono del tutti evidenti sulla lametta di destra ,su quella di sinistra non si nota

poi mi domando come mai sulla confezione arancione c'è stampata una lametta con su scritto PLATINUM e in realtà le lamette contenute all'interno non riportano tale scritta e ,di norma, non sono platinum.
sarà solo una strategia per incitare i consumatori a comprare anche quel tipo di lametta?! bah!!
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

A dire il vero la scritta "platinum" c'è sulla bustina di quelle verdi ("Chromium ceramic platinum tungsten polymer coated edges").
Quindi ci sta che siano effettivamente la stessa lametta in confezioni diverse, una con la scritta "platinum" sulla scatola, l'altra sulle singole bustine.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”