Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby

Messaggio da ischiapp »

consenso ha scritto:Questo Zorro Bakelite Slant che tipo di rasoio è?
Anche se in forte ritardo, inserisco il link al mio cassetto con le foto ;)
viewtopic.php?f=93&t=2245
Utente BANNATO
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Derby

Messaggio da xenomis »

Provate oggi per la prima volta, appena fatto il pelo, sembrava radessero molto meno delle altre, ma appena fatto tutti i passaggi (pelo angolato e contropelo) è uscita una sbarbata fantastica... pelle liscia e per nulla irritata (io ho la pelle sensibilissimà) ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby

Messaggio da Super Mario »

Una vecchia e prolissa descrizione della mia esperienza, che vorrei qui condividere.

PRODUZIONE:
Azmüsebat Lighter and Razor Blade Company – Turchia.
REPERIBILITA´:
Non facilissime da reperire in negozi per parrucchieri (al contrario delle Elios), ma diffusissime su internet!
COSTO:
Veramente economiche, 5 lame per 0,60 euro da soloestetica.
CONFEZIONE:
In plastica, con dispenser per le lame usate. Ciascuna lama è confezionata in una cartina cerata.
MATERIALE:
“Stainless razor blade steel strip from Sweden”, “coated with CHROMIUM- CERAMIC, TUNGSTEN AND PLATINUM”.
PULIZIA:
Quattro piccole macchie di una sostanza oleosa e maleodorante. Tuttavia non ho mai visto macchie sul filo della lama.
AFFILATURA:
Non molto affilate (e.g. meno di Merkur Super, Gillette Platinum, Astra, etc.). La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda passata (XTG): per me sufficiente ad ottenere una rasatura abbastanza profonda e soddisfacente, ma non BBS. Nota: in certe zone difficili (attorno alle labbra) devo passare più e più volte.
GENTILEZZA:
Super! La lama scorre tranquilla e dolce sulla barba (qualche saltello in XTG), non stressa il mio viso anche nei punti più delicati. Generalmente termino senza taglietti, nessun bruciore o visibile irritazione. Inoltre la ricrescita della barba è priva di peli sottopelle.
QUALITÀ:
Ottima: stesse prestazioni su 20 diverse lame; vedi anche “AL MICROSCOPIO”.
DURATA:
4 rasature come descritto sopra, la 5° è poco inferiore. Non chiedo di meglio!
CONCLUSIONI:
Ottima per chi desidera una rasatura molto gentile, per chi si rade tutti i giorni o per chi si avvicina alla rasatura tradizionale. L’unica pecca è proprio l’affilatura.

AL MICROSCOPIO:
http://www.shavemyface.com/forum/viewtopic.php?t=28022
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Derby

Messaggio da xenomis »

xenomis ha scritto:Provate oggi per la prima volta, appena fatto il pelo, sembrava radessero molto meno delle altre, ma appena fatto tutti i passaggi (pelo angolato e contropelo) è uscita una sbarbata fantastica... pelle liscia e per nulla irritata (io ho la pelle sensibilissimà) ;)
Oggi ho fatto la seconda sbarbata con la stessa lametta... Grattata molto, purtroppo non ho la possibilità di riprovarla per adesso, in quanto ne avevo una in prova, ma anche se potessi farne una sola, la riprenderei perché la prima barba è stata veramente molto confortevole ;)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Derby

Messaggio da bond76 »

Come tutte le lamette morbide (vedi shark e compagnia bella) assolutamente pessime per la mia pelle, la sensazione nel mio caso è quella che tirino/strappino il pelo, con conseguenti irritazioni...
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby

Messaggio da ischiapp »

A me non dispiacciono.
Le imparai ad apprezzare appena sbarcato nel forum.
Continuo ad usarle con soddisfazione, con l'aiuto dell'esperienza. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

Oggi ho completato il ciclo di quattro rasature con le Derby Extra: questa volta giudizio positivo, anzi, molto positivo. Rasature dolci e profonde, senza irritazioni: potrebbe essere che anche le Derby soffrano del morbo delle "Astra pazze"?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Derby

Messaggio da Mark the Lord »

È da molto che non le uso, a breve tornerò a riprovarle. Ricordo che l'ultima volta che le usai fecero discretamente il loro lavoro, le posiziono in mezzo, come qualita e prezzo sicuramente una prova la meritano!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Derby

Messaggio da kratos*86* »

per quello che ricordavo ed ho riprovat, queste lamette IMHO danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket o simili in quanto aggresività
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby

Messaggio da ischiapp »

Io le trovo un buon compromesso.
Non eccellono in nessun campo specifico ... ma vanno bene su tutti.
Un prodotto a tutto-tondo!!
Utente BANNATO
Avatar utente
sappilo
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 18:40
Località: Lecce

Re: Derby

Messaggio da sappilo »

Oggi ho fatto la terza sbarbata con la stesa lametta sull'EJ de89. Le trovo ottime, un po meno sullo Slim Twist.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

kratos*86* ha scritto:per quello che ricordavo ed ho riprovat, queste lamette IMHO danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket o simili in quanto aggresività
Condivido assolutamente: abbinate a un Gillette Rocket Flare Tip sembra quasi che non ci siano e tagliano molto ma molto bene ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Derby

Messaggio da AlfredoT »

Kratos, forse la domanda è assurda, ma, considerando che si fanno delle similitudini oggettive...
danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket
quali sono i rasoi "tipo Rocket"?
Non che io ne abbia una quantità tale da sbalordire, però noto differenze, e.g., tra il Gillette Super Speed ed il Tech...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:
danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket
quali sono i rasoi "tipo Rocket"?
Per esempio questi: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2105
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: Derby

Messaggio da betaman981 »

Io ho usato quelle già ammezzate per shavette, massimo due barbe,
E sono state due ottime barbe :D Zero irritazioni e taglio abbastanza profondo.
Secondo me da tenere nel cassetto
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Derby

Messaggio da AlfredoT »

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
john41
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2013, 13:26
Località:

Re: Derby

Messaggio da john41 »

nano ha scritto:Lamette che vengono messe nella categoria delle lamette morbide ma di buona affilatura.
Morbide e di buona affilatura? :lol: L'impressione che ho (avuto) io è che non tagliano.
Forse per un 15enne vanno bene :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

john41 ha scritto:Forse per un 15enne vanno bene :D
Forse per te non vanno bene, cosa possibile viste le ben note differenti risposte dell'accoppiata pelle/peli di ognuno di noi. Diverse esperienze hanno evidenziato come queste lamette diano il meglio di se con alcuni rasoi rispetto ad altri: tu le hai provate con più rasoi?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
john41
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2013, 13:26
Località:

Re: Derby

Messaggio da john41 »

ares56 ha scritto: Forse per te
Sicuramente.
ares56 ha scritto: viste le ben note differenti risposte dell'accoppiata pelle/peli di ognuno di noi.
Sono abbastanza sicuro che la barba di un 15enne risponderebbe positivamente :)
ares56 ha scritto:tu le hai provate con più rasoi?
No, solo con quello di plastica a marchio Wilkinson. Se dovessi fare un confronto con le Astra SP, però...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

john41 ha scritto:No, solo con quello di plastica a marchio Wilkinson. Se dovessi fare un confronto con le Astra SP, però...
Come avrai sicuramente letto, ho avuto una certa difficoltà a capire queste lamette finchè non ho trovato l'accoppiata vincente con il Rocket. Avendo come confronto solo il Wilkinson Classic (con il quale magari le Astra SP vanno benissimo) ti mancano le verifiche necessarie per dire che queste lamette "non tagliano".

PS. perchè non passi a presentarti nell'apposita sezione http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=1956, e completi il tuo profilo con l'indicazione da dove scrivi così potrà essere più facile indicarti soluzioni per eventuali acquisti? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Derby

Messaggio da nano »

john41 ha scritto:
nano ha scritto:Lamette che vengono messe nella categoria delle lamette morbide ma di buona affilatura.
Morbide e di buona affilatura? :lol: L'impressione che ho (avuto) io è che non tagliano.
Forse per un 15enne vanno bene :D
Possibile, ma magari dipende dal rasoio. Con il closed comb (DE89L) sono le uniche lamette con cui mi sono ritrovato sistematicamente con puntini di sangue, cosa che in genere non mi succede mai. Però a radere radevano eccome. E i 15 anni li ho passati da un pezzo (ho iniziato a radermi a 13, senza aver mai avuto realmente una barba morbida...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Derby

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ora ,a distanza di qualche mese dalle prime prove con questa lametta ,mi sono accorto di apprezzarle meglio su shavette tipo magic,mezza lama,(forse esposizione della stessa,forse leggerezza del portalama che mi costringe a spingere di piu' ed a tirare maggiormente la pelle in zona rasatura,non so),rispetto ad universal ed aurore mezza lama e lama intera.Circa la durata,sempre una sbarbata ,unpelo incrociato e due contropelo,non piu' di una.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Derby

Messaggio da onewhiskey72 »

Provata oggi la derby in dotazione con il mio R102, pelo e pelo angolato: pelle liscissima e zero irritazioni. Forse l'abbinamento migliore è con rasoi un po' più aggressivi?
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Derby

Messaggio da sammendes »

col figarò 828 era la mia lametta, per cui ritengo di si, devo provarle col fatip che ho preso da poco
Jimbo
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2013, 17:23
Località: Viterbo

Re: Derby

Messaggio da Jimbo »

Provata una ieri sera nel mio weishi, non so ser era quella lametta che non andava ma l'ho tolta dopo 3 cm di guancia... strappava e grattava...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”