Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Derby Extra

Messaggio da Razor »

Questa a mio avviso é una lametta da usare con rasoio aggressivo e pesante,non sono il massimo non tagliano bene e possono irritare con alcuni DE.
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Filippo74 »

Per la mia pelle e la mia barba sono ottime. 5-6 rasature prima del cambio. Hanno vinto il confronto con Astra Verdi, Personna Lab, Personna Platinum. Rasatura profonda, zero irritazioni e tagli. Acquistate 100 su Barbaebaffi.it
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Derby Extra

Messaggio da robyfg »

Grazie alla gentilezza di Barba96 (grazie Vito) dopo mesi ho riprovato questa lama.
Sicuramente è andata meglio della prima volta.
Lama molto permissiva e dolce il necessario.
La paragonerei alla Personna platinum.....ma un filino meno performante. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Derby Extra

Messaggio da legione72 »

le peggiori lamette dopo le Elios.Col Daune ancora passabile ma provata oggi col DE strappava e mi ha provocato arrossamenti e irritazioni.
Menomale era l'ultima..
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Derby Extra

Messaggio da robyfg »

Riutilizzata oggi su Universal.
Pelo/traverso/contro.......lama non gentile,gentilissima.
Nessuna irritazione,ma nonostante i tre passaggi il BBS latita. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Derby Extra

Messaggio da basanique »

Ho voluto riutilizzare la Derby sul Merkur Progress settato aggressivo (4.5 - 4 - 3).
Mah, resto convinto che tagli poco, avere un BBS credo sia molto difficile, almeno per la mia barba... il rischio è che siccome capisci che taglia poco tendi a spingere di più con la mano.. ed infatti mi sono tagliato un po' sul baffo.

Nada, le ho dato una seconda chance ma non è cosa per me!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Derby Extra

Messaggio da Mostho »

robyfg ha scritto:Riutilizzata oggi su Universal.
Pelo/traverso/contro.......lama non gentile,gentilissima.
Nessuna irritazione,ma nonostante i tre passaggi il BBS latita. :D
Anche io la adoro. E' la mia lama per eccellenza per l'Universal.
Avatar utente
IngENC
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2015, 7:48
Località: Milano

Re: Derby Extra

Messaggio da IngENC »

Avendo la pelle abbastanza sensibile ho da subito avuto un buon feeling con le Derby Extra, in particolare sono le uniche con le quali riesca a sbarbarmi ogni giorno (con altre lamette più "aggressive" mi concedo una rasatura ogni 48 ore).
Condivido l'appunto di basanique, il rischio di eccessiva pressione (poiché si tende a pensare a queste lamette come dolci e quasi innocue) è da non sottovalutare.

La loro non marcatissima affilatura mi obbliga ad effettuare almeno due passate per un risultato soddisfacente, operazione che effettuo volentieri data la delicatezza di queste lame.
"Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai" - H. Melville, Moby Dick
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Derby Extra

Messaggio da gentleman74 »

Ciao a tutti.
Non so fino a che punto una mia recensione possa essere utile, vista la scarsa esperienza con DE e considerato che ho usato le Derby solo per le mie prime 6 rasature tradizionali.
Premetto che mi rado ogni 2/3 gg, con EJ8x, facendo le tre passate classiche più ritocchi localizzati.
Con le Derby ho ottenuto fin dall'inizio discrete rasature, migliorate grazie ai piccoli progressi della tecnica fatti man mano, e trovo siano gentili e "permissive", anche con le mani meno allenate.
Di contro, ho avuto l'impressione che avanzassero con "fatica" sulla mia barba, soprattutto nelle zone più folte e in contropelo.
Per questo motivo ho deciso di provare passare alle più affilate Astra verdi, che uso tuttora.

g74
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Filippo74 »

Ti consiglio di provare le Satinex 2000, di gran lunga superiori alle Astra, a mio avviso.
Sono le mie preferite!
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Derby Extra

Messaggio da gentleman74 »

Grazie del suggerimento Filippo74!
Per il momento mi sto concentrando sul miglioramento della tecnica ma, una volta che stabilizzerò il mio livello, ho già in programma di testare un tot di diverse lamette, tra le quali inserirò certamente le Satinex2000.
Buona giornata,

g74
Avatar utente
ratavuloira
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/07/2015, 8:14
Località: piobesi torinese (TO)

Re: Derby Extra

Messaggio da ratavuloira »

Prova su merkur futur e le ho potute usare solo per una barba pelo e contropelo, il giorno successivo ho iniziato e mi hanno raspato le guance. Sostituite con astra verdi e credo che le derby non le proverò più. Per la mia pelle sono PESSIME.
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Derby Extra

Messaggio da gyonny »

Ne ho provata una per caso, che mi era stata data in omaggio con l'acquisto di un rasoio.
Provata con il Vanta lama-intera. Lametta che trovo morbida e di buona affilatura.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Derby Extra

Messaggio da Razor »

ratavuloira ha scritto:credo che le derby non le proverò più. Per la mia pelle sono PESSIME.
E non solo la tua
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Derby Extra

Messaggio da robyfg »

Pensavo la stessa cosa,poi provandole sullo Shavette le ho rivalutare.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Derby Extra

Messaggio da Stefan_o »

anch'io mi unisco alla schiera di chi non comprerà mai più una derby. Le ho provate su tutti i DE che posseggo e non mi hanna mai dato una -dico una - rasatura confortevole. Semplicemente non tagliano i peli peli della mia barba dura,...si aggrappano,..li tirano,...qualcuno riescono a strapparlo e.....visto che abbiamo tanta scelta di lamette a disposizione non vedo perchè continuare a farsi del male ;)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

Provate stamattina sul Rocket, che è il più "onnivoro" tra i rasoi che conosco, e non hanno fatto un buon lavoro neanche lì: nel senso che sembrano rasare poco, passi e "resta indietro" parecchia roba, per cui per ottenere un risultato accettabile bisogna continuare a ripassare. Alla fine ci si trova la faccia in fiamme.
Stranamente, però, sugli shavette sembrano funzionare meglio. In ogni caso concordo che sui DE non sono certo le lamette migliori.

Edit: vedo ora che 5 mesi fa avevo avuto più o meno le stesse impressioni! http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90& ... 25#p144494" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah la memoria... :evil:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Derby Extra

Messaggio da robyfg »

Crononauta ha scritto:Stranamente, però, sugli shavette sembrano funzionare meglio.......
Usata stamattina sull'Universal e confermo,anche se danno una profondità di taglio che rasenta a stento la sufficienza.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
gianlu63
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/10/2015, 15:51
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da gianlu63 »

mahhh...sono state le mie prime lamette... mi hanno avvicinato al mondo della rasatura... dopo anni ancora adesso uno dei miei DE a rotazione ha montata una Derby...
in hoc signo vinces
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Derby Extra

Messaggio da Mostho »

Uno stupendo caso di YMMV.

Io invece mi unisco nuovamente al coro di quelli che le trovano soddisfacenti per la barba nei DE e una delle migliori accoppiate sull'Universal.
Non ricercando il BSS a tutti i costi ho spesso delle ottime rasature con queste lamette, che ancora, considero ottime sull'UNiversal.

Ciao!
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Derby Extra

Messaggio da Febus »

Trovo le Derby ideali sul gillette slim twist per le rasature quotidiane. Le mie due passate mi radono bene e senza irritazione. Pessime pero' sugli open comb e sulla barba di due tre giorni. Dopo tre o quattro rasature non scorrono comunque piu' bene, sono lamette con grossi limiti ma nel loro piccolo ambito (barba di un giorno + slim twist) sono fantastiche.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

È un po' che per varie ragioni le sto usando abbastanza (ho le mezze lame per lo shavette, e diversi pacchetti di DE avute omaggio). Devo dire che mi sto facendo l'idea che siano lamette veramente mediocri: al primo utilizzo sono nella media, al secondo fanno schifo. Direi che sono pari alle Bolzano Superinox, sia per durata che per efficienza, almeno sulla mia barba. Magari chi ha la barba più morbida le trova più funzionali.
EDIT: avevo già due volte espresso la stessa opinione... devo decidermi a scrivermelo nell'armadietto del bagno, così almeno so come regolarmi con la sostituzione!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
maxborg
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2015, 12:57
Località: Parma

Re: Derby Extra

Messaggio da maxborg »

Premesso che ho la barba dura e folta, ho provato queste lamette avute in omaggio con l'acquisto di uno shavette Parker, non mi sono piaciute!!! Si impuntano, irritano la mia pelle e non tagliano in profondità. Il paragone lo faccio con le Astra Verdi che normalmente utilizzo (al momento le più adatte per le mie sbarbate sia con shavette che con DE).
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Derby Extra

Messaggio da Max Slo »

Mah... accompagnavano come saprete l'Edwin Jagger che ho acquistato in un negozio fisico a Milano, ne ho comprata qualche altra scatoletta insieme alle Astra Verdi.

Che dire, non trovo un effetto particolarmente grattante come altri di voi, ma pure da neofita si vede lontano un miglio che anche solo paragonate a delle Astra sono molto poco curate. Ecco direi così, sono poco curate.
A parità di tempo, prodotti di contorno, preparazione e soprattutto rasoio non reggono il confronto. Sarebbe uguale infilare un pezzo di cartoncino...

Le ho riprovate poi con più pratica (non che sia ancora un maestro per carità) e stessa impressione.

Non le ricomprerei nemmeno a 10 centesimi a scatola.
Max Slo
Normanno
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2016, 16:28
Località: Paternò (CT)

Re: Derby Extra

Messaggio da Normanno »

Sono le mie lamette preferite sul Merkur 38c quando voglio una rasatura confortevole, magari non troppo profonda, ma con zero irritazioni. Le evito assolutamente sullo slant (Merkur 39c).
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”