Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

gigetto ha scritto:Ci sono differenze tra verdi e blu o è solo la confezione diversa, cinque o dieci lame?
Uguali. E' solo un problema di packaging
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Invece le Derby cosiddette nere, che peraltro non ho mai visto, che differenze hanno rispetto alle SS?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

gigetto ha scritto:Invece le Derby cosiddette nere, che peraltro non ho mai visto, che differenze hanno rispetto alle SS?
Le c.d. nere sono le Derby Premium che in questo 3D peraltro sono ampiamente descritte e recensite. Se per SS ti riferisci alle Astra Blu personalmente le Derby Premium le reputo superiori. Come di gran lunga superiori le reputo rispetto alle sorelline Derby Extra. La"nera" direi che è una lama di fascia superiore che la Derby aggiunto alla sua offerta sul segmento lame. Giusto per completezza la reputo superiore anche alla Astra Verde (SP)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Devo provarle, dove si trovano?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ares56 »

Per esempio: https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... ium-black/" onclick="window.open(this.href);return false;

_______
Ricordo la sempre utile lettura delle discussioni prima di inoltrare richieste...molto probabilmente si trovano già le risposte alle proprie domande ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Loki »

Provate su r41 risultato molto scarso sotto tutti i punti di vista
Non sono vecchio, sono Vintage
musashi
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2017, 11:55
Località: ...............

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da musashi »

Io ne ho provata una verde ieri ed oggi, e mi è piaciuta, abbastanza delicata ed affilata sufficientemente da permettermi di fare due rasature complete (barba e capelli), la userò anche domani.
.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da wetshaver »

Io le ho provate su un Edwin Jagger DE89BL e non mi sono piaciute. Prima di bocciarle completamente le vorrei riprovare sul mio shavette Universal mezza lama (ora mi sto radendo con quello), ma più avanti nel tempo, ora non attirano per niente :)
musashi
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2017, 11:55
Località: ...............

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da musashi »

Accipicchia le premium,
cromo, ceramica, platino, tungsteno, polimero,
ma... per l'acciao ci sarà spazio sotto il rivestimento? :shock:
.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da wetshaver »

Qualche giorno fa il parrucchiere mi ha omaggiato di un paio di mezze lamette Derby Extra. Le intere le avevo bocciate sul DE, ma stamattina ho voluto provare una mezza sullo shavette. Il comportamento è stato strano e non ho capito ancora se mi sono trovato bene oppure no!
La lama è molto meno affilata delle Astra verdi (la mia lama consueta). Questo da un lato potrebbe essere un vantaggio, ad esempio durante il contropelo ho provato un maggiore comfort. Dall'altra parte però mi sono procurato dei piccoli puntini di irritazione specialmente all'inizio, perchè avevo proprio l'impressione che non tagliasse e quindi probabilmente ho ripassato sullo stesso punto troppe volte, irritandomi.
Non saprei come giudicarle (con lo shavette, perchè per me con il DE sono completamente bocciate), ma non mi procurano un grande feeling...
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Roan »

...oggi terza rasatura con Derby Premium (nera)..a mio avviso sono delle lame eccellenti. Pre con crema proraso, palmolive classica, post con solo gel Ristructa, montata sul Lord L6, è stata un crescendo di performance. Molto affilata, ma al contempo delicata, non mi ha dato problemi di sorta, non gratta, ma taglia bene e in profondità. In due passate pelo e contropelo, mi ha regalato una sbarbata profonda senza irritazioni. A mio avviso superiore alla Derby Extra e anche alla "più amata dagli italiani " ossia Astra Verde...questa lametta va tenuta in debita considerazione...
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Derby premium

Messaggio da D.chiuminatti »

Volevo chiedervi una cosa sto per provare derby premium fino ad ora non ho mai osato ma adesso sono deciso dpmaniodomenica le proverò.... che ne pensate? E su OC o CC o REGOLABILE? Come vedete ho parecchi dubbi potreste aiitarmi a dossolverli?
Bi ringrazio in anticipo
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby premium

Messaggio da Lizzero »

D.chiuminatti ha scritto:... Come vedete ho parecchi dubbi potreste aiitarmi a dossolverli?
Bi ringrazio in anticipo
Per la mia personale esperienza è una lama molto "universale" e coerente.
Da ottimi risultati ovunque la metti ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sasha »

Concordo con Lizzero e aggiungo che come qualità (tra lame della stessa tipologia, cioè "universali") secondo me si colloca un poco sopra le Astra verdi e un poco sotto alle Personna per profondità e comfort di rasatura
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da D.chiuminatti »

Thanks, domani penso che la proverò su Fatip classic
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

A trovarle disponibili però...il mio rivenditore non le tiene.
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da D.chiuminatti »

Sui negozi on line le trovi su quasi tutti quelli citati e ol prezzo è modico
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da D.chiuminatti »

Allora come vi avevo anticipato, stamattina ho provato derby premium su fatip grande nichelato; diciamo che a mio avviso tagliano, più delle astra ma sono molto più crude e tendono a irritare un po'... un bruviorino durante la rasatura e subito dopo il quale scompare poi con l'after shave; anche due taglietti su due brufoletti; mah secondo me le proverò ancora su OC e reg. Non sono da buttare cmq c'è di meglio, le personna sempre secondo la mia modesta opinione, sono una spanna sopra.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da wetshaver »

Ho riprovato una mezza lametta Derby Extra con lo shavette. Il risultato finale è stato simile a quello che ottengo quando uso le Astra verdi. Le Derby sicuramente sono meno taglienti e molto delicate, sembra quasi impossibile tagliarsi. Forse proprio per la sensazione di "poco taglio" ho premuto un pò troppo in contropelo sul collo e mi sono procurato alcuni punti rossi di sangue, subito scomparsi con acqua fredda. Comunque su shavette le promuovo, avrei bisogno di usarle con maggiore frequenza per prenderne le "misure" e calibrare bene i vari passaggi da fare. Intanto ho ordinato un pacchettino di Derby nere, vedremo un po' come sono!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Confermo che sullo shavette sono delle lame "eleggibili" per buoni risultati a prezzi modici.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Lizzero!
Domenica ho acquistato su amazon uno shavette (shaving-shack) più sapone derby in ciotola...non appena arriva lo proverò con queste lamette. :D
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Dovresti trovarti bene.
Sul sapone non ci contare granché.
Facci sapere.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Dopo avere utilizzato un paio di Derby Extra con Edwin Jagger DE86BL qualche mese fa (prime rasature in assoluto con DE), le avevo presto accantonate per testare altre lame (Personna Platinum, Sputnik, Astra Verdi, Rapira Chrome, Kai e Treet 7 days) che ho trovato (eccetto le Rapira Chrome) superiori.
Ora ho voluto dare una seconda possibilità alle Derby grazie alla mia tecnica, senz'altro migliorata, ma soprattutto grazie a R41.
L'inizio, tagliando in direzione del pelo non è stato dei migliori: venivo, sempre su R41, da una combo Kai, Personna, 7 days e ho sentito la Derby decisamente meno scorrevole, come se facesse fatica ad avanzare. Meglio, invece, obliquo e contropelo.
Il risultato finale è stato sorprendentemente positivo, con una rasatura profonda e l'after shave che quasi non si sentiva.
A questo vediamo se R41 fa il miracolo anche con Rapira Chrome e Astra Verdi. :P
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da wetshaver »

In attesa che mi arrivino alcune lamette ordinate la settimana passata, ho effettuato ulteriori prove con Derby Extra su shavette Universal mezza lama. Anche io come tanti le avevo trovate comprese con l'acquisto del DE Edwin Jagger e subito accantonate. Ora invece mi sento di promuoverle in pieno. Fanno tranquillamente 2 barbe complete per ogni lato (4 barbe a lametta), hanno una qualità costruttiva molto omogenea (non mi sembra di riscontrare differenze tra una lama e l'altra come invece può accadere ad esempio con Astra verdi), tagliano molto dolcemente lasciando la pelle riposata, soprattutto nel contropelo. Inoltre hanno un prezzo veramente basso, sono di facilissima reperibilità e (se si usa lo shavette) sono tra le poche che vengono commercializzate anche già spezzate. Insomma, tirando le somme direi che su shavette sono lame da consigliare!
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da max1978 »

Provate su vari rasoi , per me pessime : tagliano poco con conseguente necessità di fare più passate e irritazioni seguenti .. mi riferisco anche alle ultime prodotte ( pacchetto nero ).
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”