Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Maxabbate »

gigetto ha scritto:Le feather sono per i loro rasoi, non per quelli degli altri, difatti nei loro almeno nel popular, la lama è piatta, non ha curvature.
Come pressapoco in tutti i rasoi a farfalla, non solo nel Popular.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Per me, ripeto è un'opinione, la feather è troppo rigida per la belva ossia il Piccolo, meglio le più flessibili cugine kai, che però non ho provato....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... meglio le più flessibili cugine kai, che però non ho provato....
:? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

Dopo aver usato per anni solo lamette Feather e Astra verdi, ora ne sto provando molte altre. Non ho rasoi Feather, uso Merkur 34c e 37c, e a volte PAA bakelite Slant e Gillette Slim Twist.
Per me sono ancora un punto di riferimento, ma devo dire, dopo un po' di test, che la stessa lametta piace o meno a seconda del rasoio che si usa, è vero, ma anche a seconda della nostra evoluzione tecnica. Stessa cosa dicasi del rasoio.
Sono solo strumenti.
Una buona mano riesce a far "cantare" qualsiasi strumento, una cattiva mano, con lo strumento più tecnico, si troverebbe in estrema difficoltà.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da Luke »

Poco ma sicuro, comunque anche la pelle poi si abitua e diventa meno delicata.
Una volta riuscivo ad usare solo 2-3 tipi di lamette e solo se affilatissime, dopo 1 anno riesco a farmi la barba con tutte e senza grossi problemi e mi durano il doppio.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Feather

Messaggio da Super Mario »

@Luke: sono abbastanza d'accordo, ci pensavo tempo fa. a questo aggiungerei anche che la nostra mano, però, diventa più delicata...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da Ghiro »

Usate stamattina su un Gillette Tech hanno reso splendidamente. Due passate e qualche ritocchino ed é stato BBS senza arrossamenti ne irritazioni e un confort senza precedenti, un post perfetto. In precedenza usate su Ikon 101 le trovai parecchio irritanti e molto aggressivo sulla pelle, cosa che, data l'esperienza odierna, sembrano essere tutt'altro tipo di lame, conferma che se usate su teste poco curvate/ semi piatte fanno una gran differenza.
Orsolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2017, 21:34
Località:

Re: Feather

Messaggio da Orsolino »

Usata poco fá su barba di 1 settimana, per quanto mi avete fatto impaurire l'ho montato sul docile wilkinson nero(il plasticone).
Come pre oltre alla solita lavata calda ho messo olio di jojoba e argan a seguire pre proraso rosso, poi sapone cella; che dire: il rasoio l'ho usato a mò di zappetta, la lama non ne voleva sapere di scorrere si impuntava e strappava i peli, alla fine l'ho inclinato quasi parallelo e fortunatamente é migliorato. Solo due passate pelo e di traverso. La nota positiva é che non ho avuto irritazioni come solito sotto il mento e solo un microscopico taglietto. Una bella passata di allume, stavolta ha piccato pochissimo e poi di after shave.
Che dire: lametta senza lode e senza infamia.
Sicuramente la riprovero montata sul futur per vedere la differenza
Il dolore é l'unica cosa che mi rende vivo....ecco perché mi sbarbo!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

Con la barba di una settimana e tutto quel po' di roba che hai usato in viso, è già un miracolo che non ti sei fatto male!
Il gap del plasticone è ridicolo, assolutamente inadeguato a radere barbe lunghe, la feather non ha colpe...
La prossima colta cambia rasoio, magari meglio se open comb. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Il Plasticone (non lo chiamo come un sanitario come altri....) serve barbe di massimo due giorni.....Per barbe di una settimana solo OC o shavette....
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Feather

Messaggio da scoglio »

Io non uso prebarba, quindi sono un po' di parte, ma magari è stata anche colpa di tutti i prodotti che hai usato nel pre...la Feather non ha bisogno di alcun aiuto, per come la vedo io, forse ha finito per "ingarbugliarsi"
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da Ghiro »

L'accoppiata di olii è un bel pasticcio, considerato l'aggiunta di prebarba e poi la crema, immagino il pastone con il quale a dovuto "combattere" la povera Feather , oltretutto su un "coso" come il plasticone di Wilkinson ... su pelo di una settimana ( poi). Piuttosto che concentrarsi sulla lametta sarebbe meglio fare qualche passo indietro e riconsiderare i passaggi precedenti come la preparazione della pelle e comprendere le velleità dello strumento in uso. Sicuramente il fatto che non hai avuto problemi di post rasatura dovrebbe aiutarti a comprendere meglio il tipo di cosmetici e modalità da usare .
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Il Plasticone vuole barbe di 48 ore al massimo....la Feather vuole rasoi possibilmente con un bel gap per rendere al meglio. Io uso olio e crema ma solo per il profumo, certe volte il mix con il sapone spennellato crea un pastone che non aiuta la prima passata (ma poi lascia un bel post...)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Maxabbate »

Perchè dici questa cosa del gap? Scusa, non capisco il nesso. A me sembra rendano benissimo anche con rasoi molto mild, ma io sono poco pratico di rasoi con grande gap.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Io le lame affilate le uso di preferenza sull'Open Comb, con mano molto leggera, mentre il closed merkur ad esempio viaggia bene anche con lame dall'affilatura morbida come le elios che molti disprezzano, elios che sul Wilkinson plasticone non vanno bene per nulla.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

Montate oggi sul Paa bakelite slant OC, per la sbarbata di fine anno. Saponata col tabac. Non sono lamette delicate, ma abbinate al piccolo mostro mi hanno emozionato. Grattano, mordono e non perdonano, ti chiedono il massimo ma alla fine ti rendono il massimo.
Un abbinamento da ‘agonisti’ della rasatura.
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Feather

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti volevo chiedervi che differenza c'è tra le lamette feather in scatola gialla (dovrebbero essere le nuove) e quelle in scatola bianca e rossa ? in alcuni siti costano di più le scatola gialla in altri le scatola bianca e rossa .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Se per scatola bianca e rossa ti riferisci al contenitore delle Feather "nere"...non c'è nessuna differenza con le "gialle": viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Feather

Messaggio da hamleto »

Oggi provata prima prima volta una Feather su Rockwell 6C Plate#4 (come un Muhle R89 con gap leggermente maggiore).

Nel verso del pelo stupore, finalmente una lametta che taglia, non si impunta e non strappa anche sulla mia barba di 3 giorni...ottimo mi dico, ne compro una stecca!!!

Dopo il contropelo, anche questo filato liscio e scorrevole anche in zona mento e collo però appaiono i primi puntini rossi...ahiaa!!! Non li vedevo da tempo immemore :O

Ora brucia (la pelle e la delusione...ma non per la lama), ma l'impressione iniziale è stata comunque ottima, sicuramente una lama che non perdona. Cosa avrei sbagliato nello specifico? Calcato troppo? Tirato poco la pelle?

Posso lanciarmi comunque nell'acquisto della stecca?
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

Ma perché lanciarsi a capofitto nell'acquisto di una stecca da 100/200 pezzi?! Datti tempo. Studiale e testale in ogni modo possibile. Se dopo continueranno ad essere le TUE lame, allora la stecca potrà avere un senso. Diversamente... ;)

P.S. Valuta l'acquisto di un corposo sample pack di lamette. È istruttivo e (soggettivo) divertente. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Feather

Messaggio da hamleto »

Si hai ragione. Era che la stecca era disponibile fino poco fa ad un prezzo concorrenziale...tanto son finite...così avrò tempo di studiare ;)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Non concordo per le stecche...anche le cose migliori alla lunga stancano, alternare porta a rivalutare sempre
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Sono d'accordo, Gigetto, ma quando si inizia questo percorso è facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo e poi ci ritrova con 'materiale' davvero sovrabbondante per usare un eufemismo.

Almeno, con le lamette, non si corre il rischio che scadano, come invece può succedere ( a me è successo ) con creme, saponi, dopobarba e persino oli prebarba ... :?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Lino io i saponi, le creme sono diverse, essendo in tubo, li uso in virtù di rotazioni di tre-quattro, quelli che ho in eccesso sono lì intonsi....come sullo scaffale....a rimpiazzare quello che finirà. Quanto alle Feather ti dico che prediligono saponi e creme un pò più liquidi, come per lo shavette, così si aumentano scorrevolezza e non si corre il rischio di squartarsi. :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Anche io faccio pie te, Gigetto, ne ho 6 o 7 in rotazione e circa il doppio ermeticamente chiusi come sono arrivati a casa, ma non ne esco lo stesso, lo spazio disponibile ormai è militarmente occupato da scatole e scatoline ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”