Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

Giuseppe87 ha scritto:Io rimango sempre dell opinione che con un rasoio aggressivo ci si faccia piu male con una lama dolce ( che taglia poco) non con una lama affilata... almeno questa è la mia esperienza...
Questo, per me ovvio, è diventato ormai un postulato! :D

Aggiungo, in maniera provocatoria ma reale sulla mia faccia, che un rasoio CC per me è il rasoio aggressivo. Difficile da domare... Molto peggio di uno shavette.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Feather

Messaggio da jabba »

Mah, per me sono meglio anche le Bic fra quelle che tagliano.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

Ad uso (e abuso... :D ) del forum, riporto quanto mi risponde la Feather ad una mia e-mail di richiesta:

Dear Mr. Xxxxx,

Thank you very much for your e-mail.

Please be advised that the differences in between are only package design
and number of blades in a dispenser.
The blade itself is the same.

We are afraid that we are not allowed to disclose technical informaiton.


Thank you for your kind understanding.


Best Regards,


FEATHER SAFETY RAZOR CO., LTD.
K. Sakaide, Overseas Trade Division


Stando così le cose, la casa nipponica si contraddice in pieno, considerando che le due etichette (gialla e nera) specificano chiaramente trattarsi di due prodotti diversi.

Lascio a voi ogni ulteriore considerazione in merito.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

In realtà conferma quanto molti hanno sempre sostenuto...sono le stesse lamette ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

ares56 ha scritto:In realtà conferma quanto molti hanno sempre sostenuto...sono le stesse lamette ;) .
Esatto ares56!
Ma essendo io una persona che ci deve sbattere la testa, sulle cose, quanto scrivono venditori on-line, blogger improvvisati ecc. ecc. lo prendo sempre con beneficio di verifica.
Ho verificato, e a questo punto è appurato trattarsi delle stesse lamette.

Ciao!
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da ischiapp »

Sul sito del produttore, è chiara la descrizione della stessa lama nelle tre confezioni:
• box plastico bianco, grafica verticale nera, 5 lame
• box plastico bianco, grafica orizzontale gialla, 10 lame
• box di cartone, grafica orizzontale gialla, 20 lame
http://www.jatai.net/double-edge-shaving-razors
48715487164871748718
Utente BANNATO
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

ischiapp ha scritto:Sul sito del produttore, è chiara la descrizione della stessa lama nelle tre confezioni:
Ischiapp, le due etichette specificano due prodotti diversi:
Quella nera: Hi Stainless
Quella gialla: New Hi Stainless Platinum Coated.

Ci sono prodotti che, per esigenze di commercializzazione in mercati specifici, vengono etichettati in modo diverso. E questa è una semplice necessità commerciale.
Ma se lo stesso prodotto viene commercializzato menzionando caratteristiche diverse allora...

Senza spirito di polemica, ovvio. Solo scambio di pensieri.

Ciao!
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Feather

Messaggio da Crononauta »

Provate oggi su regalo di un mio amico.

Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
Alla fine, per quello che ho visto, non valgono tanto di più delle Personna, che pure costano 1/3.
In termini di rapporto qualità/prezzo, non posso certo collocarle al top.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
tonsor62
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2015, 11:36
Località: Novara

Re: Feather

Messaggio da tonsor62 »

Quoto Crononauta.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da Luke »

Crononauta ha scritto:Provate oggi su regalo di un mio amico.

Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
Alla fine, per quello che ho visto, non valgono tanto di più delle Personna, che pure costano 1/3.
In termini di rapporto qualità/prezzo, non posso certo collocarle al top.
Per costar tanto costano tanto ma con le personna non c entrano nulla. Io cmq preferisco le astra.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

ares56 ha scritto:Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
Ciao Ares56, si è un buon ragionamento. Assolutamente condivisibile da parte mia.
Specialmente alla luce delle castronate che certe multinazionali fanno in ambito marketing/comunicazione.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da ischiapp »

Queste credo siano le lame più studiate al mondo.
https://www.google.it/search?q=electron ... ther+blade
E non credo d'aver mai visto una confezione di campioni che non le abbia.
Un motivo decisamente valido ci deve essere.

Ma senza andare troppo lontano ...
Super Mario ha scritto:La parte terminale dell'affilatura si estende per ca. 10-20 micrometri.
L'angolo dell'affilatura (bevel) giunge al filo in maniera molto molto rapida.
Questa variazione di angolo dell'affilatura lungo un'estensione molto molto modesta di ca. 10-20 micrometri garantisce il TOP dell'affilatura.
Nessun'altra lama come le Feather: "microscopio canta".
Magari a scapito del confort e della longevità.
36136
Se per qualità parliamo di caratteristiche tecniche, i Giapponesi sono sicuramente all'avanguardia.
Se parliamo di preferenze personali, tutto cambia. Io preferisco il comfort, ed una giusta longevità.
E questo dipende da molti fattori, tra cui anche le lame. Come sempre ... YMMV. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Feather

Messaggio da jabba »

Crononauta ha scritto:Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
+1
ischiapp ha scritto:una giusta longevità
Anche qui inferiore a tante altre.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Feather

Messaggio da Super Mario »

Grazie ischiapp.
Per quanto riguarda il trattamento al platino del filo, è cosa certa: lessi un articolo scientifico al riguardo, ma stiamo parlando di un film nanometrico di platino, che vola via dopo una barba.

Ecco il link:
https://doc-04-9s-docs.googleuserconten ... e=download" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
Mario, il tuo ragionamento è un esempio di razionalità e logica.

Perché, al contrario, se non fosse vero dovremmo concludere che le 'new' hanno quel qualcosa in più ( 'Platinum Coated' ) che le differenzia dalle nere e che giustifica l'aggettivo.

Ho provato le nere e non mi sembra, ancora, di avere avvertito differenze.

Forse ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

Lino... Ribadisco: castronate delle supermenti dell'ufficio marketing/comunicazione. Oppure la Sig,ra/Sig. Sakaiade, dell'ufficio commerciale, non ha ricevuto aggiornamenti... :lol: :lol: :lol:
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Caro Giò,

più sono grandi le strutture aziendali e più solitamente l'informazione non circola correttamente.

Se poi ci metti che il Giappone è un mondo a parte per molte cose ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

Verissimo Lino.
Rimane il fatto (esclusivamente soggettivo) che queste lamette sono per me realmente insostituibili. Uniche.
Ciao!
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Tormes »

Mi spiace deludervi: Feather non è una gigantesca azienda nipponica, ma una piccola realtà impreditoriale.
I suoi uffici si possono vedere attraversando la città in treno: una palazzina sobria ed elegante, non di certo il gigantesco complesso di grattacieli che rende facilmente riconoscibili le mega aziende del sol levante.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Feather

Messaggio da Lizzero »

Comunque gialle o nere restano delle ottime lame.
Peccato per il prezzo, decisamente alto che non rende profittevole il rapporto prezzo/prestazioni rispetto a lame come Personna / Gillette Wilkinson Saloon Pack o le stesse Voshkod
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

Lizzero ha scritto: Peccato per il prezzo, decisamente alto che non rende profittevole il rapporto prezzo/prestazioni rispetto a lame come Personna / Gillette Wilkinson Saloon Pack o le stesse Voshkod
Bravo Lizzero! Hai toccato il punto dolente di queste lamette...
A gentleman will walk but never run...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

Io mi rado tutti i giorni con una lametta nuova tra quelle in firma. Quando qualcuno mi fa notare che le lame che uso sono tra le più care (Personna escluse) sul mercato, dico loro che la mia spesa quotidiana per la rasatura è un'inezia a confronto della loro, visto che utilizzano "tecnologiche" testine multilama... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da Luke »

Non ho capito come facciate a paragonare le personna con le feather.. in confronto non tagliano!
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da controvelaccio »

L.B. ha scritto:Io mi rado tutti i giorni con una lametta nuova tra quelle in firma. Quando qualcuno mi fa notare che le lame che uso sono tra le più care (Personna escluse) sul mercato, dico loro che la mia spesa quotidiana per la rasatura è un'inezia a confronto della loro, visto che utilizzano "tecnologiche" testine multilama... ;)
Ciao L.B.
Effettivamente il paragone economico lamette/multilama non regge: le lamette vincono di misura.
Nel confronto, invece, tra lamette le Feather sono (se non erro) le più care con una media di circa 0.30-0.33 Euro/cad.

Questo aspetto (economico) sinceramente non mi tange in quanto per necessità di cute riesco ad usare solo rasoi DE - shavette. Rasandomi tutti i giorni, il multilama mi rende la pelle isterica per due giorni.
Luke ha scritto:Non ho capito come facciate a paragonare le personna con le feather.. in confronto non tagliano!
Ciao Luke, qui si entra nel regno della soggettività: ognuno a potere di legiferare come più gli aggrada. Se dovessi elencare le lamette che, sulla mia pelle, risultano disastrose verrei come minimo bannato, messo all'indice o, nel migliore dei casi, condannato come eretico! :lol: :lol: :lol:
A gentleman will walk but never run...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”