Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Messaggio da esatch »

ovviamente no.
Stai paragonando lame DE, lame SE serie artist, le FHS che usano gli oneblade e altro.
In ogni caso, per DE, mi risulta che differiscano solo nel packaging.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Feather

Messaggio da Sbarbaz »

Ho ancora parecchie feather da usare e credo che, a differenza di quanto ha scritto qualcuno, le userò quasi sempre in accoppiata con rasoi mild...in primis il mio ultimo acquisto
el mamba .79
Credo possano essere perfette per ogni rasoio e se non lo sono evidentemente si sbaglia qualcosa durante la rasatura.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re:

Messaggio da gaetanocallista »

esatch ha scritto:ovviamente no.
Intendevo per DE
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da esatch »

si, ma hai incluso le fhs e le AC, che tutto sono tranne che DE.
Ho specificato ad uso di chi leggerà il tuo post.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

gaetanocallista ha scritto:Perdonate se ripropongo lo stesso quesito:
di tutte le feather in commercio esistono modelli diversi?
Ci sono:
le double edge
le double edge hi
le FHS
le Plier
le AC Professional Blade
le AC Professional Super Blade
le Nape and Body Razor Blades (credo per DE)
in giro per il mondo, ovviamente
sono tutte uguali?
Le uniche per DE sono le prime due. Si chiamano Hi-Stainless e New Hi-Stainless e sono uguali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Feather

Messaggio da LametteIncrociate »

Dopo aver terminato le mie prime 100 astra verdi ho cominciato a radermi tutti i giorni tranne il sabato e la domenica con le Feather. Per il momento dopo qualche giorno mi trovo benissimo, la pelle è più riposata che con le astra perché probabilmente faccio meno passaggi, con una lametta riesco a fare quattro rasature, quindi alla fine mi costa come 100 astra che uso una volta sola.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

4 rasature non sono poche
In genere se ne fanno 1 o 2 con le feather
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Non è detto... io faccio almeno 6 - 7 rasature efficaci e confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

Apperò

In media con altre lamette DE quante ne fai?

Devo riprovare allora
Ne avrò da parte una decina ancora
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Feather

Messaggio da LucaP »

Anche io sono arrivato a 6 e avrei potuto andare avanti ancora.
Devo dire che più prendo la mano e più le lame mi durano
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Feather

Messaggio da gaetanocallista »

ares56 ha scritto:Non è detto... io faccio almeno 6 - 7 rasature efficaci e confortevoli.
Quindi, di fatto, una volta che si conosce bene la lametta e come lascia la pelle si potrebbe tentare di fare ulteriori rasature con la stessa fino a capire quando arriva il "disconfort" sempre entro limiti ragionevoli...
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
BadTeacher
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2020, 8:14
Località:

Re: Feather

Messaggio da BadTeacher »

Buongiorno a tutti,
continuando la mia ricerca nel campo delle lamette, non senza timore, visto quanto scrivete, ho deciso di provare le Feather.
Non nascondo il fatto che mentre le montavo sul mio Wilkinson classic vintage in acciaio con apertura a farfalla (rasoio starter per molti, ma da rivalutare), mi tremassero decisamente le mani. Ne avevo sentite di cotte e di crude e, avendo la pelle del viso come quella del culetto di una neonata, temevo seriamente che mi sarei irreparabilmente sfregiato.
E invece no.
Accidenti, è vero che ci sono andato piano e con grande attenzione, ma le Feather hanno svolto il loro lavoro da virtuose.
Due rasature di quattro passate ( ho peli che crescono in tutte le direzioni), la seconda volta esattamente come la prima, e zero taglietti né irritazioni, addirittura meglio delle Kai che avevo appena provato e con le quali sono riuscito a fare sei barbe.
Adesso vedo quanto durano.
Il prezzo è migliore delle Kai con 5 € per 10 lamette e 13€ per 30 (RBC).

Vi farò sapere.
Sembra follia ...
... ma c'è del metodo.

W. S.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Feather

Messaggio da gaetanocallista »

30 lamette 8,74
13 euro, mi sembrano troppi
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
BadTeacher
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2020, 8:14
Località:

Re: Feather

Messaggio da BadTeacher »

gaetanocallista ha scritto:30 lamette 8,74
13 euro, mi sembrano troppi
Su RBC dice così
https://www.razorbladesclub.com/it/nego ... ainless-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Amazon
https://www.amazon.it/Feather-doppio-ac ... uty&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra follia ...
... ma c'è del metodo.

W. S.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Skorpio58 »

Si... ultimamente su Razorbladesclub stanno aumentando un po' i prezzi e spesso li hanno differenti tra il sito e quello che loro stessi vendono su Amazon... :o Tocca sempre fare un double-check prima di ordinare qualcosa.... :(
So di non sapere
(Socrate)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Feather

Messaggio da Jeff »

Aggiungi anche ebay al controllo, stesso venditore
BadTeacher
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2020, 8:14
Località:

Re: Feather

Messaggio da BadTeacher »

Aggiornamento Feather.
Dopo la terza barba, anzi durante, ho notato un peggioramento verticale: la lama taglia molto meno e - come dire? - "gratta". Incredibile la velocità con cui la qualità di queste lamette si sia degradata.
Quindi, per me, solo tre barbe; le prime due paradisiache, la terza non tanto, anche se, a dir la verità, non ho sensazioni post negative, pur sentendo di essermi rasato meno.
Adesso cambio e continuo nei miei test: la prossima sarà una Bolzano che avevo già provato qualche anno fa sullo shavette con esiti disastrosi.
Alla prossima
Sembra follia ...
... ma c'è del metodo.

W. S.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Feather

Messaggio da marchigiano »

Erano almeno 2 anni che non riutilizzavo le Feather: oggi hanno armato il Futur con settaggio 2.5. Perfette, dolcissime… in una sola parola fantastiche.

Come cambiano i giudizi nel corso del tempo; allora le avevo scartate perché troppo aggressive sulla mia pelle. Oggi la lametta (ovviamente al primo utilizzo) è risultata, con un rasoio da peso massimo e notoriamente aggressivo, impercettibile, una piuma, anche allo splash dell'AS.

Spesso siamo troppo affrettati a dar via armamentari (rasoi & lamette) che non ci soddisfano nell'immediato, siamo troppo frettolosi in giudizi "definitivi"… io pur scrivendo poco, a rileggere alcuni miei primi interventi sul forum, non mi ci ritrovo più.

My 2Cents
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Assolutamente d'accordo sul concetto !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Feather

Messaggio da LametteIncrociate »

BadTeacher ha scritto:Aggiornamento Feather.
Dopo la terza barba, anzi durante, ho notato un peggioramento verticale: la lama taglia molto meno e - come dire? - "gratta". Incredibile la velocità con cui la qualità di queste lamette si sia degradata.
Quindi, per me, solo tre barbe; le prime due paradisiache, la terza non tanto, anche se, a dir la verità, non ho sensazioni post negative, pur sentendo di essermi rasato meno.
Adesso cambio e continuo nei miei test: la prossima sarà una Bolzano che avevo già provato qualche anno fa sullo shavette con esiti disastrosi.
Alla prossima
Io sono arrivato a quattro ruotandola per ogni lato sotto e sopra (non so se sia il metodo standard visto che prima usavo e gettavo subito la lametta)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Feather

Messaggio da gaetanocallista »

Come detto da altri mi sembra che decadano rapidamente (non più di tre barbe). Sicuramente dipenderà dal tipo di pelle.
Me ne accorgo non solo durante la rasatura ma nel post. Lametta nuova - nessun problema post. Lametta di 3 barbe - la pelle, nelle ore successive la sento più irritata.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Feather

Messaggio da LametteIncrociate »

Dopo circa due mesi, a maggio ho ripreso a radermi. Tralasciando che ora mi sembra di non sentire proprio sulla pelle la lametta (ho alzato l'acquosità del sapone), ho capito ora più che mai l'importanza di un gesto come questo in un periodo nel quale niente sembra andare per il verso giusto.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Hairless Heart »

Confermo il rapido decadimento nelle prestazioni di queste lame. Prime due rasature ottime, la terza così così, la quarta mediocre, e si sente che la lama è ormai oltre il limite. Con le Astra sono arrivato a 8 rasature senza grossi problemi, con le Derby Extra arrivo a 4 con prestazioni abbastanza omogenee.
Quello che più mi lascia perplesso nel convincermi, è che anche alla prima sbarbata io non noto particolare maggior profondità rispetto alle altre lamette. Sì, qualcosa in più c'è, ma non ne giustifica il costo né la durata inferiore, per me.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Skorpio58 »

LametteIncrociate ha scritto:... ho capito ora più che mai l'importanza di un gesto come questo in un periodo nel quale niente sembra andare per il verso giusto.
Santissime parole. E non solo, il condividere questi gesti nei gruppi e nel forum aiuta molto. In un certo gruppo, ad esempio, il reciproco sostegno che ci siamo dati è stato fondamentale per tener su il nostro spirito.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Condivido le vostre belle parole: tutto aiuta, anche ciò che non lo sembrerebbe ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”