Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

Personna Platinum, ottima lametta! usata oggi con testa Yaqi Mellon su barba di 5 giorni e mi ci sono trovato benissimo. Vediamo ora quante rasature durano
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Personna

Messaggio da DavideITA77 »

Quasi 4 anni fa, ai miei esordi da tonsore e da neo iscritto al forum, acquistai il "mitico" pacchettino di Personna Platinum da 10 lamette. Usate sempre e solo con Edwin Jagger 89, sia da neofita che successivamente con una manualità migliore acquisita negli anni con l'esperienza... e devo dire la verità, non mi hanno mai entusiasmato. Ho sempre trovato le vecchia Astra Verdi del 2015 migliori sia come dolcezza che come profondità. Queste Personna sono decantate da tutti, sarei curioso di provarle con il mio squaletto per vedere se mi lasciano una impressione migliore... ma sul mio EJ89 darei un voto 6 .
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Handre84 »

Come è vario il nostro mondo... :)
Io alle Personna su EJ darei tra il 9.5 ed il 10 :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

Come avevo scritto sopra con Yaqui Mellon mi sono piaciute, però ho fatto fatica già ad arrivare alla fine della seconda rasatura. Con le Astra verdi posso farne quattro di solito, anche se poi magari la cambio comunque prima
LucaPT
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2019, 10:58
Località:

Re: Personna

Messaggio da LucaPT »

Handre84 ha scritto:Come è vario il nostro mondo... :)
Io alle Personna su EJ darei tra il 9.5 ed il 10 :D
Idem per me...sono veramente tantissima roba.
Taglio più che soddisfacente, confort a livelli top.
Viene voglia di non provare altre lamette visto il risultato che ottengo con le Platinum.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Personna

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho provato per la prima volta le Personna platinum con il Fatip Gentile... dopo aver letto il commento di Davide ieri ero un pò titubante. Invece, come sto capendo sempre di più mano a mano che vado avanti, sia il rasoio che le lamette si comportano diversamente su ognuno di noi. E' tutto soggettivo.
Queste Personna potrei definirle addirittura migliori delle mie finora preferite Perma sharp. Efficaci come le Perma ma il post rasatura è ancora più soddisfacente. E il gentile con queste lame è diventato docile come il Jagger De89.
Bella esperienza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Personna

Messaggio da fp1369 »

E' proprio così.. difficile all'inizio arrivare a credere che possano esserci opinioni così differenti su lamette. Non esistono neppure caratteristiche generali che possano far ipotizzare come una lametta si comporterà. Se a me piacciono moltissimo cinque lamette e sono le stesse preferite da un altro, non significa che una sesta lametta sarà gradita ad entrambi.
Questo costringe alla prova personale e a non potersi fidare troppo delle opinioni altrui non perchè non siano corrette, ma appunto perchè non possono in realtà servire a farsi una reale opinione su quello che sarà il comportamento effettivo sulla propria pelle.
Troppe variabili.
Per tornare in argomento, per me le Personna Platinum sono probabilmente le lamette meno gradite in assoluto. Grattano, sono scorbutiche e non sembrano neppure tanto taglienti. Utilizzate su diversi DE e su diversi shavette (mezza lama e lama intera). Altro livello linvece e lab blu americane della personna che, invece, trovo buone.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Le Personna in tutte le tipologie, sono tra le lame più omogenee come resa sulla mia pelle/barba.
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da esatch »

Cosa vuoi...è una cosa personna-le

Ok, scusatemi, non ho resistito.
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Personna

Messaggio da KrudoIntegrale »

Secondo utilizzo di Personna Platinum, in questo caso con il seguente setup:

- Muhle R89
- Personna Platinum
- Pennello Omega 48
- Prebarba Proraso Bianca
- Sapone da Barba The Goodfella's Smile Savage
- After Shave The goodFella's Smile Savage
- Crema Dopobarba Proraso Bianca

Il risultato è stato più che soddisfacente, su una barba di 4 giorni, nessun arrossamento o taglio, già dal passaggio di Pelo la maggior parte della barba se ne era andata via. Per ora tra tutte le lamette è stata la migliore esperienza a pari merito con le Bolzano Superinox Inossidabile, utilizzate su EJ DE89LBL (quindi con equivalente testina).

i miei due cents :D
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Handre84 »

esatch ha scritto:Cosa vuoi...è una cosa personna-le

Ok, scusatemi, non ho resistito.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Personna

Messaggio da D\/D »

Ieri ho utilizzo la mia prima Personna, versione med prep (chissà se sono partito con quella giusta :) ), in pratica quella fatta in USA con scritto "for Hospital" etc...
con il seguente setup:

- Merkur R41C
- Personna med prep
- Pennello Omega
- Prebarba Noxema
- Sapone da Barba Proraso rossa (primo utilizzo)
- After Shave Siero Lenitivo all'aloe e camomilla
- Balsamo Dopobarba Cella linea Bio

Il risultato è stato molto buono, su un pelo di 2 giorni (testa), nessun arrossamento serio o taglio. Per ora tra tutte le lamette che ho provato, è
tra le migliori come post; a conferma della mia propensione a lamette "dolci".
Solo il mio piccolo contributo.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ktulukai »

Si vocifera che le Personna Platinum andranno fuori produzione, non ho approfondito quindi non so quanto sia attendibile la cosa.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Personna

Messaggio da ezio79 »

si vede che non sono più redditizie per il produttore.
Personalmente mi dispiace perché è una lama che trovo molto equilibrata,
ma c'è un'offerta talmente ampia che sicuramente ciascuno troverà un adeguato rimpiazzo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

Pure le Israeli red/red UK?!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ktulukai »

Ho letto solo delle Personna Platinum, magari a breve si saprà qualcosa di "ufficiale".
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Quindi solo le Israeliane?
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Darioski »

Verrà chiusa la fabbrica di Nazareth. Non so se produrranno le stesse lamette da qualche altra parte.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

Le red uk
Prodotte non so dove
Dovrebbero essere identiche...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Personna

Messaggio da gamestorming »

Io nel dubbio ne ordino qualcuna. Al momento queste lamette sono il mio riferimento, il giusto bilanciamento fra affilato e permissivo.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Se non avessi già accaparrato compulsivamente in passato lo farei anche io ma per ora passo, ci sono tante alternative valide a queste.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Personna

Messaggio da Hog »

Io la scorta l'ho fatta appena Amazon ha rimesso la stecca da 100 a 10 € con spedizione prime. :D

Tra la decina di lamette provate finora, le Personna platinum sono state le più confortevoli in rapporto all'efficacia della rasatura ottenuta. Anche la durata non è affatto male, riesco a radermi la testa e rifinire la barba per 3 - 4 volte senza problemi.

Spero davvero che non le tolgano dal mercato perchè per il momento sono le lamette che sento più "mie".

Ho letto di Voskhod e Sputnik che dovrebbero essere simili, sono curioso di provarle.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

le israeli red le trovate mediamente o molto affilate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

Hog ha scritto:Io la scorta l'ho fatta appena Amazon ha rimesso la stecca da 100 a 10 € con spedizione prime. :D
deve essere già andata come promo perchè non la vedo più
mai viste a quel prezzo, bravo :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

klopp ha scritto:le israeli red le trovate mediamente o molto affilate?
Tutte le lamette sono molto affilate, ve ne sono alcune con un filo diciamo così più "dolce" e altre decisamente con un filo più "mordace" Le Personna si collocano nel mezzo per questo sono così apprezzate vanno bene un pò ovunque su tutti i rasoi e gran parte delle pelli/barba
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”