Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Rapira

Messaggio da riccardo91 »

Intendevo queste http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/ ... C/$_57.JPG
In effetti manca il logo Mostochlegmash, però non vedrei l'utilità di scrivere il nome in Russo sulla lama fossero prodotte in Bangladesh :?:
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Rapira

Messaggio da antonio33 »

Da quello che ho trovato in rete le Sharp Star sono della Mostochlegmash. Mentre le Sharp sono prodotte in Asia (dove non so) con macchinari made in UK.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rapira

Messaggio da ermis »

mai viste nè sentite. se le hai provate ,come le trovi?
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Rapira

Messaggio da antonio33 »

Mi sono documentato su internet. Purtroppo non le ho provate.
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Rapira

Messaggio da riccardo91 »

ermis ha scritto:mai viste nè sentite. se le hai provate ,come le trovi?
Me ne dovrebbe arrivare una a giorni (il pacchetto da tryablade è arrivato l'altro giorno a Malpensa), comunque essendo ancora agli inizi, la proverò tra un po' quando potrò iniziare a cogliere meglio le differenze tra una e l'altra ;)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da kyron72 »

Stamattina ho provato una Platinum Lux.
Inizialmente era soddisfatto del risultato, visto che la lametta mi era sembrata efficace ma dolce, non avendomi irritato per nulla concedendomi una discreta profondità di rasatura.
Invece adesso, a giudicare dalla ricrescita, devo dire che la lametta é meno affilata della sorella con la banda rosa.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da Lino »

kyron72 ha scritto:Stamattina ho provato una Platinum Lux ... é meno affilata della sorella con la banda rosa
Non c'è dubbio ( per me ) ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da kyron72 »

Poco fa ho aperto il pacchetto di Rapira Sweedish presente nel demo pack di voshkod.eu. Grande delusione, nel pacchetto c'erano solo 3 lamette, e una delle tre piegata in due a fare spessore. Alla fine ho preferito non usarle e montare una Super Stainless.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Rapira

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da Lino »

kyron72 ha scritto:Poco fa ho aperto il pacchetto di Rapira Sweedish presente nel demo pack di voshkod.eu. Grande delusione, nel pacchetto c'erano solo 3 lamette, e una delle tre piegata in due a fare spessore. Alla fine ho preferito non usarle e montare una Super Stainless.
Il loro controllo del livello di qualità è apparso insufficiente anche in precedenti occasioni, Kyron
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da kyron72 »

Stamattina alla fine ho provato le Swedish Supersteel presenti nel pacchetto fallato.
Mentre mi radevo pensavo "non male queste Platinum Lux...", quando poi ho fatto mente locale al fatto che avevo montato le Swedish Supersteel.
Non mi sono dispiaciute affatto, secondo me sono migliori delle Platinum Lux, forse perché un pelo più rigide e affilate.
Mi hanno permesso di radere bene già alla prima passata le zone per me più ostiche (mento e baffi).
Non credo però che dureranno più di due barbe.
Se anche la seconda lametta in mio possesso si dimostra buona come questa, faccio un pensierino ad acquistare un pacco da 50 visto su ebay.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Rapira

Messaggio da GrandeSlam »

kyron72 ha scritto: faccio un pensierino ad acquistare un pacco da 50 visto su ebay.
Caduto tempo fa nello stessa tentazione, malgrado i consigli di due esperti utenti del forum.
Mi sono ritrovato 100+100 tra SS (banda rosa) e platinum lux. Non riescono a entusiasmarmi e peccano di costanza nella affilatura.
Una rondine non fa primavera!
Se mandi PM te ne invio un po'!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Uramaki7
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2016, 13:20
Località:

Re: Rapira

Messaggio da Uramaki7 »

Mino ha scritto:Parlo delle Super Stainless che presi dal turco a 8 euro spese comprese.
scusa l'inesperienza, mi sono appena iscritto al forum. Quando dici le ho prese dal turco, a che negozio ti riferisci?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da Lino »

Mino scrisse quella frase nel 2013, oggi il negozio on line del 'turco' è questo:


https://www.bestshave.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rapira

Messaggio da ermis »

uramaki7 se sei interessato puoi comprarle anche da soloestetica o barbaebaffi con lo sconto del 10% dedicato agli iscritti al forum
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Rapira

Messaggio da Arma82 »

Questa mattina provato Futur 2 passate (I° a 4,5 e II° a 1) lametta rapira e proraso bianco sapone +omega 48.
Ottimo risultato e nessuna irritazione.
Le rapira son lame molto buone, non si possono fare più si 4 barbe (2 per lato) ma hanno un'ottima resa.
Arma82
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Rapira

Messaggio da sonny »

Invece a me purtroppo non vanno bene... Ho fatto 3 sbarbate con le swedish supersteel e sinceramente mi sono trovato un po maluccio... Si impuntavano spesso e volentieri... Ora provo le super stainless e le platinum lux...vediamo se la cosa migliora :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da kyron72 »

Io ho provato solo due sweedish, perché tante ne erano uscire dal pacchetto.
La prima era ottima, anche se ci ho fatto solo due barbe; la seconda é stata uno strazio già alla prima barba, per cui l'ho buttata.
Dipende sempre dalla qualità non costante della loro produzione.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Rapira

Messaggio da sonny »

Provate stamattina le platinum lux, beh, sono molto meglio delle swedish.. Hanno una maggior scorrevolezza... Di conseguenza ho avuto meno irritazioni... Ora vediamo le prossime barbe :D
Mancò la fortuna, non il valore........
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rapira

Messaggio da ermis »

provate anch'io stamattina le Rapira Platinum Lux ,mi sono sembrate molto ma molto dolci. a differenza delle Chrome o Pannpa (striscia rossa e azzurra) per nulla rigida ,neanche la sentivo.zero irritazioni e non grattano nè graffiano ,nel complesso una buonissima lametta. anche se io preferisco le Rapira Pannpa Stainless
in attesa di provare le Rapira Classic ...
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Rapira

Messaggio da sonny »

Seconda sbarbata con le Rapira SS, per me è la migliore delle tre... Niente male... Non le trovo affilatissime ma posso andare... ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rapira

Messaggio da ermis »

Prima rasatura con una lametta Rapia SS , buone.
Provata con un ottimo rasaio Pearl ,sapone da barba De Vergulde Hand. all'inizio devo dire la verità sembrava che non tagliasse proprio, in effetti non è molto tagliente.però taglia ,sarà che ho utilizzato un rasoio abbastanza pronunciato e aggressivo.
per nulla ruvida,scorreva bene sia in pelo che contropelo.
sinceramente mi aspettavo di meglio,nel complesso comunque una discreta lametta.
a parer mio non arriva alla Rapira banda rossa che restano ,per me,le migliori.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rapira

Messaggio da HolidayEquipe »

mi piace la rotazione anche per le lamette...pero' poi quando torno ad usare le rapira, non c'é storia...sono le mie preferite...le sento gentili ma taglienti.
Quando le uso con lo squalo, non mi sembra di avere un rasoio aggressivo.....quando le uso col feather, apprezzo il gusto della rasatura giornaliera...ci metto anche meno tempo...la familiarizzazione sia col rasoio, che con la lama, mi permette anche di risparmiare tempo...
Avatar utente
giorgiomen
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/02/2016, 10:13
Località: San Giorgio del Sannio, Benevento
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da giorgiomen »

ermis ha scritto:all'inizio devo dire la verità sembrava che non tagliasse proprio, in effetti non è molto tagliente.però taglia
Anche io ho avuto la stessa sensazione con le platinum lux, ma devo dire che è una delle mie lame preferite. Anche per me la rasatura a parità di risultato sembra più veloce.
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da suxuinni »

provate oggi le swedish su slim twist. buona sbarbata e confortevole. in particolare ho apprezzato la scorrevolezza in contropelo. ora verificherò la tenuta.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”