Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da suxuinni »

BBS con le platinum lux, la rasatura però non è stata molto confortevole, la lama tendeva a saltellare. niente di grave, nessuna scorticatura o altro, però un generale senso di irritazione, subito scomparso tra l'altro. ora vediamo quanto mi sta via la barba.
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Rapira

Messaggio da riccardo91 »

Un'ennesima riprova che i controlli qualità della Mostochlegmash sono fatti un po' a cavolo. Si vede benissimo che il filosopra è lungo il doppio o triplo che sotto. Alla fine la rasatura è stata ottima comunque, però c'è un rischio abbastanza alto trovare lamette fallate.

Immagine
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da suxuinni »

nuova sbarbata con la platinum lux, buon risultato e buon confort a differenza della prima rasatura, anche se ho dovuto fare quattro passate e qualche ritocco. Da verificare la durata
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Rapira

Messaggio da Chicco976 »

Stamattina sbarbata 3 passate con la platinum montata su Muhle R89. Ottima, rigida il giusto (a me piace) e scorrevole. Buona la prima!
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Rapira

Messaggio da Chicco976 »

L'unica cosa che ho notato è che la lametta non era perfettamente simmetrica. Un lato era leggermente più sporgente dell'altro.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Rapira

Messaggio da sherlock »

Tre ottime sbarbate con una platinum lux. Rasatura profonda e dolcissima su barba di 24 ore, viso liscio e rilassato. L'allume non l'ho affatto avvertito, l'AS alcolico ben tollerato al momento dell'applicazione ha confermato la bontà del risultato. Lama congeniale per la mia faccia, mi è piaciuta moltissimo! Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da rasoazero »

riccardo91 ha scritto:Un'ennesima riprova che i controlli qualità della Mostochlegmash sono fatti un po' a cavolo. Si vede benissimo che il filosopra è lungo il doppio o triplo che sotto. Alla fine la rasatura è stata ottima comunque, però c'è un rischio abbastanza alto trovare lamette fallate.

Mi tocca quotarti, non saranno mica dei fake???

Perchè i venditori russi, spesso vedo che indicano che le loro lamette vengono dal X stabilimento dicendo che le loro sono originali....

Guarda anche la serigrafia, lascia molto a desiderare.

Immagine
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Rapira

Messaggio da Quint »

Per ora con qualsiasi tipo di Rapira provata ho trovato esemplari fallati. Alcune sembrano affilatissime, altre del metallo tagliato che non rade nulla.
Costano poco,non si può pretendere una costanza qualitativa alta. Tuttavia di lamette buone se ne trovano e sono fantastiche... motivo per cui ne ho un bel po'!
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Rapira

Messaggio da bichet06 »

La Rapira platinum è una lama dolcissima di buona qualità.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Rapira

Messaggio da Ste29 »

Terminato secondo pacchetto di Super Stainless, provate su The New, Fatip, Wilkinson Classic, Slim Ajd.
Non fanno per me, innanzitutto ce ne sono troppe difettose (che non migliorano con l'uso) e la mattina è una seccatura sostituire la lametta in corsa, poi anche se tagliano, con buona profondità, non le trovo così confortevoli da giustificarne presenza in rotazione.
Le Platinum Lux, un pacchetto, sono più costanti e confortevoli, fanno il loro lavoro ma anche in questo caso mi aggiungono nulla.
Siccome tutto è relativo, ci concediamo un anno sabbatico, ... anche due, poi ritenteremo.
Stefano
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Rapira

Messaggio da Super Mario »

Devo credere che qualcosa sia cambiato nella produzione perché appena un paio di anni fa il buon iPerozzi mi donò vari pacchetti di Rapira SS con banda rosa: neanche mezza lama fallata.
Ora si leggono e si vedono in foto anomalie!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Rapira

Messaggio da braccone »

a questo punto penso anche io. di solito acquisto i sample da 110/120 lamette dalla Russia con le varie Rapira, le Ladas, Sputnik ecc.; mai trovato una lama fallata, anzi, una meglio dell'altra
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da Mostho »

io mai avuto tutti sti problemi con nessna della Rapira.
O sono stato fortunato oppure boh... non me ne accorgo :lol:
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da rasoazero »

Sono quasi sicuro che ci siano dei fake, in quanto tutti o quasi i venditori Russi su Ebay scrivono che loro vendono solo prodotti Rapira originali.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da rasoazero »

Pongo alla vostra attenzione questo link, non so se trattasi o meno di fake, non conosco gli accordi commerciali dei produttori di lamette, ma non mi ispira nulla di positivo la cosa:

http://italian.alibaba.com/product-deta ... 25791.html
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rapira

Messaggio da ares56 »

Alibaba e AliExpress sono piattaforme ampiamente collaudate ed affidabili...ma su Alibaba si compra prevalentemente all'ingrosso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da rasoazero »

Ciao ares56, conosco bene sia una piattaforma che l'altra, ma forse non è chiara l'intenzione dei post, quelle lamette, mi sbagliero' ma sono originali come i formaggi e salumi "italiani" che vendono in Canada, Usa etc. etc.

Poi ripeto tutto è possibile, magari ora le rapira le fanno pure in cina, come le bic etc. etc. sotto licenza.
Ultima modifica di ares56 il 11/10/2016, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento Generale
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rapira

Messaggio da HolidayEquipe »

io con le rapira riesco a ottenere i migliori risultati rispetto a tutte le altre lamette...forse risultato altrettanto buono lo ottengo con lame satinex.
La sento cosi' rigida, che sento tagliaar il pelo e fare piazza pulita...
sento che la rigidità maggiore, sopperisce alla minore affilatura rispetto a lame piu' taglienti...
per la mia pelle/barba, le lame rigide mi danno maggiori risultati.
Se avete da suggerire altre lame rigide, (off topic) ve ne sarei grato, vorrei capire se è solo un caso... ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Rapira

Messaggio da robyfg »

HolidayEquipe ha scritto:Se avete da suggerire altre lame rigide, (off topic) ve ne sarei grato, vorrei capire se è solo un caso... ;)
Datti una lettura qui! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da Mostho »

BAsta comprare sulla baia e per 5 euro circa si hanno tutte le rapira originali che volete a prezzo onestissimo.\

Cmq
oggi provate le Rapira Platinum Lux.
Mi sbilancio dicendo che sono come le Personna, ossia ottime. Dolci e affilate, vedremo quanto durno. MA se mi faccio tre o quattro rasatura con una lametta non mi posso lamentare anzi ho fatto bingo.
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da gentleman74 »

@Moshto
Vero! E qui nel thread sono citati parecchi venditori affidabili.
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da gentleman74 »

Ciao a tutti!
È un piacere tornare a scrivere su questo forum dopo qualche mese (in cui però giuro che vi ho letto!).
Ero rimasto al test di un sample Rapira...
Quint ha scritto:Ti suggerirei di continuare la conoscenza in casa Rapira con le swedish, poi chrome e poi turnata di ss banda rosa per un verdetto.
Successivamente in questo ordine ladas,sputnik, voskhod ( vedrai perché) infine le rubie. ;)
Ci ho provato a seguire l'ordine, avevo persino messo in fila i pacchetti nella scatola... poi però è caduta, mi si è scombinato l'ordine e per prime mi sono capitate le Voshkod.

Ho provato poi swedish, platinum lux e sputnik... a breve condivido le impressioni!
g74
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da Mostho »

Mostho ha scritto: oggi provate le Rapira Platinum Lux.
Mi sbilancio dicendo che sono come le Personna, ossia ottime. Dolci e affilate, vedremo quanto durno. MA se mi faccio tre o quattro rasatura con una lametta non mi posso lamentare anzi ho fatto bingo.
MI autocito.
Sono alla terza rasatura e sono dolci e affilate come le polsilver! Wow!
per la mia pelle stanno prepotentemente scalando le classifiche di gradimento! :shock:
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Rapira

Messaggio da Lufo »

Ho comprato le Rapira Super Stainless da Preattoni e mi sono sempre trovato bene. Queste sono lamette molto interessanti perchè tagliano a fondo, sono divertenti e lasciano la pelle senza irritazioni. Sono ottime lame che uso e che userò spesso. Ma secondo me non sono le lame da tutti i giorni.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rapira

Messaggio da rasoazero »

Lufo ha scritto:Ho comprato le Rapira Super Stainless .... Ma secondo me non sono le lame da tutti i giorni.
Prova le Rapira Platinum Lux, vedrai che sono molto piu' dolci ;)
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”