Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da tribo75 »

In un negozio di Cagliari le ho trovate a €0,65 per la confezione da 5 lamette (meno delle astra che lo stesso venditore ha a 0,70 confezione da 5), quindi verrebbero 13 euro per 100 lamette ma senza dover comprare la stecca.
Parlo della confezione gialla.
Mi sembrano molto morbide e abbastanza affilate, la mia tecnica di rasatura è ancora scarsa per poterle valutare appieno.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da lfb82 »

@tribo75 le hai trovate in un negozio di qualche catena commerciale? Tra Roma e Napoli non sono riuscito mai a trovarle e leggendo i vostri ottimi commenti mi sono incuriosito non poco...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da HxH »

Ciao Tribo75 a Cagliari in che negozio le hai trovate?
Avatar utente
giorgiomen
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/02/2016, 10:13
Località: San Giorgio del Sannio, Benevento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da giorgiomen »

Lamette eccezionali. Dolci ma profonde. Soddisfazione uguale se non superiore alle giapponesi Feather. ( E scusate la bestemmia :D )
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Mario »

@tribo75:
per essere un negozio fisico, ti garantisco che il prezzo è molto molto conveniente! In verità, anche online non è facile trovarle a quel prezzo e certamente non il singolo paccetto.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Natale »

Io direi che è impossibile trovarle a quel prezzo on line....a 0,65 è un affarone...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da bilos2511 »

Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Enrico90 »

trovate oggi a 0.50 centesimi. preso un pacchetto per provarle :D
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da tribo75 »

Scusate il ritardo non mi ero accorto delle domande, a Cagliari le ho prese in un negozio che si chiama Sciarra in via Enrico Costa.
È un negozio di forniture per parrucchieri ma per comprare non è necessario avere la Partita IVA.
Ho chiesto il prezzo per la stecca da 100 ed è €13 quindi nessuno sconto quantità.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da sonny »

Buona lametta...molto meglio rispetto alle verdi! Provata su merkur 37c, mi ha donato una bella rasatura... Abbastanza affilate e un pochino aggressive per la mia pelle... Vediamo con le prossime rasature ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da il barbitonsore »

Luci ed ombre per queste lamette secondo la mia esperienza. Montata mezza lama sullo shavette, mi ha regalato una sbarbata più che dignitosa: affilata al punto giusto, scorre bene sulla pelle e non procura irritazioni. Al secondo utilizzo, invece, ho registrato un calo incredibile e inaspettato, ha perso il filo fin dall'inizio e sono stato costretto a sostituirla. Nei giorni successivi ho riprovato con le altre quattro rimaste ed il risultato è stato sempre quello. Non mi era mai capitato con altre lamette, di solito il decadimento è progressivo e non così brusco. Possono andar bene per quelli-e leggo che sono tanti-che per abitudine buttano via la lama dopo ogni singola rasatura. Io non le ricomprerò.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da massimo90trieste »

Non avevo trovato nessuna lama che non mi irritasse ma che sia tagliente a sufficienza per la mia barbaccia, fin ora usavo Polsilver e PermaSharp Super, poi oggi la grande scoperta...C***o se tagliano, quasi come le platinum(bianche) ma molto più dolci sul viso. Incredibile, ordinate subito altre :)
Secondo me molto meglio delle sorelle Verdi Super stainless che invece mi si inceppano ogni tanto sulla barba e mi taglio.
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Anche per me lametta fantastica.Sul merkur 37c non le senti ma tagliano molto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Natale »

Ho fatto 7 rasature da tre passate......ieri mattina era ancora performante ma l'ho buttata per noia.....
Molto dolce, affilata e versatile.....mi è piaciuta su tutte le tipologie di rasoio ed in particolare sullo slant.....è un'ottima lama.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da gianchy »

Molto simili alle personna platinum dolci su quasi tutti i rasoi .
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Natale »

Ne ho consumate altre tre per altrettante settimane di rasatura....tenuta del filo senza alcun decadimento, nulla da eccepire....Dolce su Futur, Progress, Fine Slant, Rubie Vintage.....un po' rude su Punktal ,Phoenix Slant, Ikon Shavemac Tech....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da jabba »

Ottime e durevoli.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da sonny »

Seconda prova con queste lamette! Anche sta volta mi sono trovato meglio con loro rispetto alle sorelle con incarto verde... Affilate e gentili come piace a me :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Filippo74 »

Ciao a tutti, vorrei provare queste lamette, c'é qualcuno che me ne può mandare qualcuna? Potrei ricambiare con delle Satinex 2000 Platinum Plus. Grazie
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Ramek »

Ciao Filippo, credo che sia più opportuno che tu inserisca la tua richiesta nell'apposita area "scambio" del nostro mercatino. Qui si dovrebbero scambiare solo opinioni sulla lametta in questione.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da alvi62 »

Provate da qualche giorno sul uno slim adjustable aspettato a 2. Sono le migliori lamette che ho provato finora. Sono arrivato a 4 giorni di rasatura mentre mediamente per le altre non supero i 3. Domani provo ad arrivare a 5. Le ho trovate su EBay a circa 15 euro per 100 spedite. Qualcuno sa dove poterle acquistare a Roma?
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da scoglio »

Anche questa volta, le gialle mi colpiscono: dopo qualche prova qua e là con altre lame, stamattina ho rimesso in pista una Gillette Sharp Edge e mi sono regalato un'ottima sbarbata. Non sarà una "spazzatutto" come una Feather, ma trovo che sulla mia faccia sia una lametta scorrevole e gentile, piuttosto efficace :D
Ora vediamo a quante rasature arriva questa mezza lametta, di solito riesco a farne 5 senza cali di performance :geek:
Per me, una certezza!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da scoglio »

Dopo varie peripezie ho concluso la prova di queste Gialle. Ancora una volta sono state super longeve: stamattina ho portato a termine la 6a rasatura, solo lievemente più "ruvida" delle prime e del tutto soddisfacente :shock:

Credo di aver trovato la lametta che fa per me e che acquisterò in massa. Mi concedo un'altra prova con le Feather, ma temo che la loro performance (inizialmente strepitosa, ma velocemente in discesa) non eguaglierà l'efficacia, longevità e delicatezza di queste Gillette. Sulla mia pelle, davvero eccellenti :)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da JonSnow »

Eccellenti anche sulla mia pelle e barba, inferiori solo alle Astra Verdi nella mia classifica personale. Della durata non ne faccio un problema perché per principio e per necessità uso la lametta al massimo due volte...
faber74
Messaggi: 129
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da faber74 »

Provate per la prima volta oggi... Slim a 3 per pelo e traverso, a 1 per contropelo, grandi lame molto dolci ma affilatissime, 3 punti rossi, due sotto il mento e uno sotto il labbro in 2 cm in cui cambia il verso il pelo della barba :roll: Comunque grande comfort... adesso devo migliorare la mano :geek:

Fabrizio
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”