Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ktulukai »

Klopp se hai modo di reperirle prova le Gillette Stainless, quelle con ls confezione con bordo rosso, secondo me insieme alle Kai sono tra le migliori stainless ;)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da klopp »

Ok segno grazie
a me servono rigide scorrevoli affilate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da gigetto »

Scorrevole=lama trattata. Le stainless aggrappano il pelo ma scorrono meno, il massimo della scorrevolezza sono le Voskod.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da alexve »

Usato le gialle sulla testa Yaqi simil Merkur 15c e non le ho trovate un gran che, grattavano troppo. Nessun taglio o problema, ma ad esempio le Astra verdi con quel rasoio mi hanno dato lo stesso risultato con più delicatezza. Da riprovare comunque, sia su quella testa che con altri rasoi con cui magari rendono meglio
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da klopp »

forse hai sbagliato qualcosa, queste lamette scorrono bene e tagliano... prova pure le personna israeli red ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da toscanello75 »

Premetto di esser novizio e di lamette ne ho provate poche tra cui le Astra verdi che per me sino ad ora sono le migliori. Tuttavia devo dire che queste Gillette montate su Parker 96R (nuovo acquisto) pre proraso wood and spice sapone Cella mi ha dato risultati ottimi, salvo qualche bruciore e taglietto di routine da novellino. Solitamente mi faccio la barba ogni giorno, ma dopo sbarbata di ieri, oggi non ne ho avuto bisogno. Sbarbata veramente profonda. Dovrei provarle sul vecchio EJ per vedere veramente la differenza con le Astra, ma per ora promosse. personalmente boccio le Bic e le Derby extra verdi.
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Tenaccio »

Provata con Fatip Gentile, olio prebarba Blubeards Revenge sapone Tobs Silver forest l'ho trovata veramente buona per scorrevolezza e affilatura. Molto buono anche il post, decisamente promossa.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Afgil »

Le sto provando per la prima volta.
Porcamiseria quanto taglia!
Flessibile, molto tagliente e delicata. La prima volta, trattandola come una lama "normale" di quelle testate finora ( BIC, Wilkinson, personna, Astra) mi sono tagliato e irritato ben bene.
Dalla seconda volta invece le sento favolose.
Sono così efficaci che abbinate al kanzy o al de89, che pure sono rasoio delicati, riesco a fare una sola passata contropelo traverso ed ottenere una rasatura quotidiana molto soddisfacente con risparmio di tempo ed irritazioni.
Ora devo finire il mio sample pack con le voskod che sono le ultime. Poi dovrò capire che fare con tutte le mie altre lamette perché queste forse saranno le mie definitive
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Vanvargiu »

@Afgil, io le ho lì pronte sulla rampa di lancio, e grazie per la raccomandazione di dar loro del LEI e non trattarle come normali lamette. Mi hai risparmiato una scuoiata👋👍
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Lino »

Le ho riprese in mano dopo non so quanti anni ( ma le avevo utilizzate una o due volte ) e mi sono sembrate davvero buone.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 94
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Rookie »

Signori, buongiorno.
Sto provando un bel po’ di lamette, tutte su un Muhle R89, rasoio general purpose direi.
Pensavo di aver trovato nelle costose KAI la lametta x il BBS quotidiano ma queste 7 O’Clock Sharp-Edge le hanno battute.
Lame scorrevoli e dolci che tagliano come tosaerba.
Usato un sapone tallowato di TGFS (li devo finire) e due passate, pelo e contropelo.
Pelle molto liscia anche sul lato destro, difficile x me ed assenza di reazioni avverse nella fase post-rasatura.
Magari durano meno delle KAI però all prima rasatura, sulla mia pelle, si sono rivelate quantomeno alla pari.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 94
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Rookie »

Seconda rasatura conferma impressioni precedenti.
Ci sono offerte su Amazon ma solo o quasi per l'acquisto di 100 lamette ..
Sono troppe visti gli acquisti sbagliati o parzialmente sbagliati fatti in precedenza.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”