Lame SuperMax (tutti i modelli)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

certo Ares....https://www.amazon.it/Supermax-acciaio- ... rstainless" onclick="window.open(this.href);return false; scusate il ritardo nel rispondere....e scusate x l'inesattezza della mia informazione...sono 6,44 euro non 6,40...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

SweeneyTodd33 ha scritto:...sono 6,44 euro non 6,40...
Infatti, mi sembrava strano: troppo basso il prezzo... :D :D .
Comunque è un prezzo è talmente assurdo che non potevo lasciarle lì...ne avrò da regalare ai prossimi Aperitivi Campani... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

molto basso come prezzo ma adeguato allla qualità della lametta...secondo me assomigliano alle rimei super stainless...lametta flessibile...buona su un closed comb come il muhle r89......su un open comb non so come si comporterebbe
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

Io ho già provato le Super Stainless Blue plus (viewtopic.php?p=109904#p109904" onclick="window.open(this.href);return false;) e le ho trovate molto buone, vedremo le semplici Super Stainless come si comporteranno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Le chromium non le usa nessuno? Me ne stata regalata una, molto buona... Peccato non si trovino..
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lufo »

Per la mia esperienza, le lamette Supermax sono ottime. Le uso frequentemente, e in precedenza usavo le Platinum che in accoppiata con il Merkur 25C e il Muhle R89 danno il meglio di sè.

Da qulche tempo uso le Stainless e mi trovo altrettanto bene. Sono lame che sulla mia pelle lasciano poca irritazione. Queste ultime sono leggermente più gentili delle altre, che con una barba dura come la mia, portano ad un ottimo livello di rasatura. Con queste lame non faccio il contropelo, ma due passate, una nella direzione del pelo e un taglio obliquo.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da rasoazero »

Pongo alla vostra attenzione questo link, non so se trattasi o meno di fake, non conosco gli accordi commerciali dei produttori di lamette, ma non mi ispira nulla di positivo la cosa:

http://italian.alibaba.com/product-deta ... 54751.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

Vale quanto già scritto per le Rapira: viewtopic.php?p=211582#p211582" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lufo »

Di lame Supermax ne ho comprate tantissime e sempre e solo su Amazon o direttamente da Preattoni. Posso certamente dire che in questi due posti mi sono sempre trovato benissimo.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

3 sbarbata su barba di 5 gg...bbs perfetto...buona lama
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

Oggi seconda rasatura con la Vidyut Super-Max Super Stainless: lametta molto buona, affilata ed efficace senza "mordere", la sto trovando molto confortevole per l'uso quotidiano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Darko »

Prima sbarbata con questa SuperMax, armata su R41 e barba di 3 giorni. Non il massimo nella direzione del pelo, ma ottima nella direzione del pelo traverso. Due passate con R41 e non c'era più niente. Tutto sommato buone lamette, riproviamo domani alle seconda rasatura.

D
D
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lufo »

Stamattina usando le Supermax SS ho apprezzato il risultato preciso anche solo con una passata nella direzione del pelo. Grandissime lamette sulla mia pelle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

quarta e ultima sbarbata con la Vidyut Super-Max Super Stainless in fase di pelo pareva aver perso la sua affilatura...rispetto alle precedenti sbarbate...con 3 passate più ritocchi son cmq riuscito ad ottenere un buon bbs...ma in alcuni punti ho dovuto ripassare perchè sembrava non tagliare... zero irritazioni...a fine sbarbata l'ho cmq cestinata...in ogni caso buona lametta per la mia pelle barba 3 barbe ottime e 1 buona su closed comb...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

iniziato oggi il mio test base sulle Supermax SS.

L'impressione iniziale al primo giro (con EJ DE89BL + Figaro rossa) è quella di una lama "altalenante".
C'erano momenti che non la sentivo proprio (come tutte le lame provate fino ad ora su EJ) ed altri in cui sembrava piuttosto "grezza".
Non saprei, non mi è mai capitato.
Nell'una o nell'altra circostanza comunque ha fatto il suo lavoro e non mi ha lasciato irritazioni.
Però all'allume ho "sentito", quindi intuisco che comunque non sia particolarmente gentile quantunque efficace.
Ad oltre 4 ore dalla rasatura il post è ancora ottimo comunque.
Vediamo come arriva a giovedì.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno a tutti,

oggi fine del mio test base delle Supermax SS.
Le mie impressioni.

Condizioni del test
4 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) tutti i giorni. Ho anche fatto in più una one pass shave per uscita serale imprevista.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Pro Raso Verde - Vitos Crema pre/post - Prep
Saponi/Creme: Pro Raso verde ciotola, Figaro Rossa, Vitos Verde , Palmolive Rossa, Pro Raso Blu crema
Pennello: Omega 48 - Omega 6191
Rasoi: Edwin Jagger DE89BL, Wilkinson Classic, Treet Silverstar, Fatip Grande OC
Post barba: Allume, AS Vitos alcolico - Nisshe Black - EDC Mont Saint Michel, crema Pro Raso Bianca - crema Nisshe bianca - crema Vitos pre/post.

Giudizio
Lama uterina. Risente molto del rasoio su cui viene utilizzata, alterna gentilezza ed aggressività.
Su EJ DE89BL mostra comportamenti altalentanti (tendenti al grezzo) e da un buon risultato, apparente però. Dopo circa 5 ore si inizia a sentire la ricrescita.
Su Wilkinson Classic va benone, non si sente, rade bene. Buona durata del post shave.
Su Treet Silverstar in terza barba un calvario. Gratta e rade. Mi lascia la faccia in fiamme (fenomeno per me abbastanza raro). Tanto che valuto la decisione di non fargli fare nemmeno la quarta rasatura e sarebbe la prima volta che una lametta non arriva nemmeno alla quarta con me.
Complice l'acquisto ieri sera del Fatip (e di un Feather Popular) decido di osare alla grande mettendo una lama che ritenevo mezza azzanata sul mio primo OC.
Ma come si dice.....chi non risica non rosica. Mal che andava cambiavo lama in corsa.
Ed invece gradevolissima sorpresa. Su con 3 barbe e mezzo sul groppone, e quando la ritenevo ormai inservibile, su Fatip Grande mi ha regalato una grande sbarbata. Certo l'ho sentita cantare sulla pelle, ci mancherebbe stava su un OC.....
Complessivamente è una lama molto controversa ed estremamente sensibile, IHMO, alle condizioni di rasatura.
Incartamento a due strati senza colla.
Punti riferimento sulla lama presenti e ben identificabili.
Prezzo: In giro si arriva a trovare anche a meno di 0,10 a lama. Nei negozi fisici della mia zona non si trova. Rapporto prezzo/prestazioni sufficiente.
Voto complessivo: 6. Per il momento non entrano nella mia SL.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Super stainless in coppia con fatip! Wow... Molto comfort buona profondità... Con fatip é record per me :-)
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Rasierte »

Onnipresenti sugli scaffali dei supermercati sauditi, vendute a prezzo stracciato. Ho provato le platinum, trovandole tra le peggiori lame con cui mi sia mai rasato. Ho anche una confezione di stainless da diversi mesi, ma non ho finora avuto la voglia (né il coraggio) di utilizzarle
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lizzero »

Ciao,
la SS, come ho avuto modo di scrivere nella mia recensione, la puoi anche provare ma per come l'ho vissuta io dipende molto dal rasoio su cui la monti.
Provala con Wilkinson Classic o Fatip Grande e vedi un po' se le mie positive impressioni su questi due attrezzi sono confermate.
Su altri pezzi o non sono state granchè o addirittura sgradevoli.
Dovrei provarla anche su Merkur 37C Slant ed R41 che sono arrivati dopo il mio primo test. Appena ho un buco tra un test e l'altro lo farò.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Sul progress e su r41 le SS sono ottime
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Rasierte »

Mosso dai consigli di cui sopra, mi sono fatto coraggio ed ho provato le Stainless (senza "Super" davanti) su Fatip.
Una rasatura senza infamia né lode: il livello di comfort è minimo data la scarsa sensazione di scorrevolezza della lama, ma non ci sono state irritazioni né tagli (complice forse l'abbondante dose di Cella). Voto 6, per ora. Prossima prova su Wilkinson Classic (agli antipodi del vecchio aratro!).
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Rasierte »

Niente da fare: il risultato della rasatura con Supermax Stainless su Wilkinson Classic è stato decisamente inferiore a quello su Fatip; ciò detto non mi sento di dare la piena sufficienza a queste lame.
Mi sembra invece che ad uscire in maniera eccellente da queste prove sia l'efficacia del Fatip (come se ci fossero bisogno di conferme): probabilmente anche mettendoci una fetta di prosciutto al posto della lama riuscirebbe a radere!
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da nicola26x »

Io sto usando le super stainless sul Fatip grande. Le mie impressioni sono queste: sono lamette semplici, economiche, adatte per barbe non problematiche e per gente che non ha problemi di irritazioni o pelle sensibile e che sa usare bene il DE. Queste lamette alla prima passata sembra che strappino, ma fidatevi tagliano e anche tanto! Alla fine della rasatura ci si accorge che hanno una notevole profondità di taglio. Ripeto, lamette adatte a gente esperta, che non ha problemi di rasatura in genere. In fondo sono lamette veramente economiche, e vanno bene per quelli che montano la lametta e via! E si radono senza pensare troppo... tipo il mio papà classe 48 insomma! :lol:
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Darko »

Ritrovate oggi su Fatip Originale, ottima sbarbata. Lametta leggera, dolce e affilata. Rasatura profonda e senza irritazioni.
D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da marenko »

Le sto usando da un paio di giorni o poco più e le devo definire veramente notevoli!
Stamane ne ho montata una sul merkur 45c e mi sono fatto una grande barba in sole due passate...stesso risultato sul merkur 34c.
Promosse a pieni voti.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”