Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Sì caramon le ho provate, migliori di queste sulla mia pelle/barba, vedi nel thread le mie impressioni.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Maestro di Provincia »

Lamette che continuano a comportarsi benissimo, perfino dolcemente, nelle sbarbate domenicali, armando un Merkur 38C che, se non avessi volto sperimentare tanto, potrebbe benissimo essere il mio unico rasoio.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Spelacchio »

Prima esperienza con queste lamette piuttosto negativa.
L'efficacia di taglio c'è , ma in zona collo qualche strappo, red point, e irritazione di troppo.
A distanza di sei ore ho ancora il collo che mi brucia , nonostante da un ora abbia messo la noxzema anti irritazione. Per ora bocciate, chi sa se e quando le riutilizzerò.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da sten »

Premetto che non ho molta esperienza. Ho finora usato 5/6 pacchetti di Astra verdi e qualche Feather.
Ho acquistato una confezione da due di BIC chrome a 1,20 € e subito provate. Devo dire che mi sono trovato benissimo, meglio delle Astra e delle Feather.Basta fare un po' di attenzione alla prima rasatura ( un po' troppo taglienti ) ma poi vanno divinamente : dolci ma efficaci. Le ricomprero' sicuramente, soprattutto a quel prezzo. Decisamente migliori e più' efficaci delle Astra.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bertone »

Stamattina mi sono detto: oggi vado di crome platinum, apro la scatolina di cartone e scopro che era l'ultima rimasta!!!Devo riordinarle al più presto!
Avatar utente
Stè
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/11/2016, 22:24
Località: Porcari (LU)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Stè »

Io le apprezzo nello shavette, nel de non vanno.
Con me hanno lo stesso comportamento delle Elios.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da klopp »

Prima volta che non uso queste lamette e prima volta che non mi taglio/irrito.
Per me sulla mia pelle bocciate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da fp1369 »

per chi cerca la stecca da 100 di bic chrome.. fino alla mezzanotte di oggi le vendono su http://www.blaco.it" onclick="window.open(this.href);return false; ad un prezzo strepisoso ( 6.68 euro 100 lamette). (grossi sconti anche su altri articoli da rasatura.. non grande assortimento, ma qualcosa c'è).
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da L.B. »

Qui da me (Napoli) le lamette bic chrome platinum si acquistano normalmente (catena Proshop) a 0.30€ a pacchetto.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Emanueledik »

I pareri sono tutti contrastanti tra loro e sicuramente dettati dal tipo di pelle, dal tipo di rasoio e dal tipo di abitudine. Per ciò che mi riguarda, avendo provato centinaia di lamette diverse sui tanti rasoi in mio possesso Closed, Open, Slant, Regolabili e Farfalla, devo dire che ritengo le Bic davvero ottime, affilate, miti, non rigide e molto taglienti. Ho notato che sono molto più efficaci sugli open comb ma anche sugli altri rasoi fanno bene il loro lavoro. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Per me possono essere posizionate un gradino meno delle Feather e delle Kai ed uno più sopra delle Personna.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Ogni parere è lecito, le Personna sono molto meno affilate ma anche più costanti, parlo di qualità, due lame diverse, imparagonabili a mio avviso.
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mandarino78 »

Io al momento posso solo dire che le ho trovate più efficaci rispetto alle Astra verdi e alle Gilette Platinum, su un R89 quindi close comb, almeno le Chrome tagliano.
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Emanueledik »

gigetto ha scritto:Ogni parere è lecito, le Personna sono molto meno affilate ma anche più costanti, parlo di qualità, due lame diverse, imparagonabili a mio avviso.
Ciao, concordo con te sulla sostanziale differenza tra due lame (Bic/Personna), io, infatti, parlavo solo dell'affilatura. A mio avviso le Bic sono più affilate e duttili nell'uso quotidiano mentre le Personna sono sicuramente più tecniche.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Purtroppo (e per fortuna) ognuno ha il suo modo di radersi (tecnica) i suoi rasoi, saponi e la sua pellaccia/barbaccia che rispondono in maniera differente. Io trovo il contrario, più adatte a ogni dove come quando le personna e decisamente affilate e scorbutiche le Bic da gestire dunque con attenzione. Mi riferisco alle Platinum perchè ritengo molto migliori le più dolci, pur essendo stainless, astor Bic che invece si possono godere appieno.
AlbiM
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2019, 16:10
Località: Rimini

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da AlbiM »

con il fatip pettine aperto mi squarto che è una meraviglia :D
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da dariocp1 »

Ragazzi vi consiglio vivamente, se avete a disposizione i prodotti che vi andrò a elencare, una sbarbata epica:
Qshave o merkur futur regolato a 3
Lametta bic
Pre barba noxzema
Sapone cella
Pennello ciuffo sintetico
As balsamo (proraso o altro)

mai provata una sensazione di tale comfort..l accoppiata bic qshave è una bomba!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Occhio che se parli di Qshave non parli affatto di Futur. Sono due oggetti ben diversi e la regolazione sul medesimo indicatore NON porta ad un comportamento similare. Io li apprezzo entrambi, più il Qshave, onestamente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
dariocp1
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/11/2018, 18:43
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da dariocp1 »

Ok. Pensavo fosse un clone in tutto e per tutto. Chiedo venia...
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Chatham »

Emanueledik ha scritto:I pareri sono tutti contrastanti tra loro [...]
Ho letto questo topic con tutti gli schieramenti praticamente da un estremo all'altro su queste lamette.
Dal basso della mia inesperienza, per il momento, mi schiero contro.
Fatto fuori un pacchetto da 5 su Merkur 42c (CC), rasoio veramente docile. Le trovo aggressive e poco efficaci. Normalmente faccio 2 passate WTG e XTG (non cerco bbs) a giorni alterni: Astra Verdi mi danno un risultato molto più soddisfacente, mentre queste mi lasciano un certo fastidio e costringono a molti più ritocchi. Fin da subito sento la lama "grattare" o molto più rumorosa.
Sto meditando l'acquisto di un OC (ora che ho preso un pò la mano, forse più adatto all'uso sulla mia barba di 2 giorni) e credo gli darò un'altra possibilità su questa tipologia di rasoio per curiosità scientifica .
Ma per il momento, su rasoio molto gentile, per me è un no.
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Morgan »

Ho appena ricomprato il mio secondo pacchetto. Il primo lo avevo fatto esordire su Edwin Jagger, poi su Parker OC, e il risultato era stato eccellente, lamette efficaci e affilate. La terza l'ho provata su Fatip grande, e a differenza delle altre due, non mi è piaciuta affatto. Mi sono detto: sarà vero che nello stesso pacchetto possono capitare lame di qualità differente?
Così sono tornato su EJ, e ancora una volta sono stato deluso. Meglio che col Fatip, ma peggio di come ricordavo la rasatura precedente. A quel punto ho pensato solo a finirle, e ho montato anche l'ultima su EJ. Meglio di prima, ma non al top.
Pensavo di non comprarle più, ma stamattina ero da Tigotà per approfittare dell'ultima giornata di sconto 20% su tutto, e quando le ho viste ho deciso di dar loro un'altra chance...80 centesimi (99 sconto 20%) potevo pur investirli :mrgreen:

Adesso sono lì, nel sacchetto dove tengo i pacchetti intonsi di lamette (molti tipi ancora da provare), le lascerò decantare per un po', poi le proverò sull'ultimo arrivato, un rasoio Weishi a farfalla dal quale, finora, con Personna e Feather, ho avuto grandi soddisfazioni...staremo a vedere :roll:

Morgan 8-)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Davide84 »

Forse cadrò in un mezzo OT ma...
possibile che BIC faccia delle lame (a mio avviso) così scadenti (le ho trovate pessime sia su CC che OC) quando le Bic Astor mi sembrano di un altro pianeta?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Pare di sì io lo dico da tempo. Non digerisco le Chrome, adoro le Astor.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Spelacchio »

Diciamo pure che la Bic , forese era meglio se si fermava alle penne e agli accendini !!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da fp1369 »

A me piacciono sia le Astor che le Chrome Platinum.
Sono entrambe ottime lamette (per me). Le prime più dolci, le platinum più affilate.
Nessuna delle due ai vertici delle mie preferenze, ma comunque in buona posizione.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Accutron »

@Spelacchio
Sono sempre pareri personali..non generalizziamo!
La Bic ha fatto benissimo a fare queste lamette..per me migliori delle Astor.
io le trovo molto buone, affilate poco meno delle Feather che costano un botto e si trovano solo online,
le Bic invece le compro anche nel supermercato sotto casa.. ;)
Ottime dalla seconda alla quarta rasatura..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”