Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

A me ha dato il meglio dalla terza in poi, ne sono riuscito a fare 7 con le classiche 3 passate.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da riky76 »

ecco, allora mi incoraggi a farla "rodare" molto bene, grazie!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

macosavuoi ha scritto:A me ha dato il meglio dalla terza in poi, ne sono riuscito a fare 7 con le classiche 3 passate.
Confermo!

Rodala Ricky...rodala!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Và un pò meglio sui testa piatta....provale sul Popular se lo hai
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da riky76 »

@gigetto: cosa intendi per "testa piatta"?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Rasoi a testa piatta sono quelli in cui la lama esce dritta, senza curvatura ad esempio il plasticone della Wilkinson, il TTo di Feather il popular....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Io le trovo molto buone anche con rasoi a testa "non piatta", e.g.: Muehle R89, Gillette Rocket Flare Tip.
Credo che sia un consiglio da provare, ma non è detto...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Io le ho trovate ottime su DE86BL. Sbarbate molto piacevoli e BBS perfetto con pelle per nulla irritata.
Su R41 il taglio è stato ovviamente molto profondo, ma il risultato finale è un po' meno piacevole a causa della pelle irritata in alcune zone. Una volta mi sono anche fatto un paio di taglietti in zona baffi durante il contropelo (che probabilmente sarebbe stato inutile, ma volevo strafare).
A mio parere sono delle buone lame con ottimo rapporto qualità prezzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Alla prima rasatura le trovo molto troppo rudi, ma migliorano dalla seconda alla quarta per me, poi sono anche tra le più longeve nel mantenere l'affilatura
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Sono delle lame che possono mordere, ma ne resto attratto: le sto riusando proprio in questi giorni, dopo anni di altre lame.
CCI LORO: effettivamente ero un po' distratto, ma mi hanno procurato un bel taglietto ad un neo sul collo...mea culpa, però mordono!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Affilate ma poco gentili sopratutto in prima barba, sono però migliori dalla seconda barba delle lame tedesche secondo me, che anzichè diminuire accentuano la scarsa scorrevolezza.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da riky76 »

Avv.Kobayashi ha scritto: ...
Su R41 il taglio è stato ovviamente molto profondo, ma il risultato finale è un po' meno piacevole a causa della pelle irritata in alcune zone. Una volta mi sono anche fatto un paio di taglietti in zona baffi durante il contropelo (che probabilmente sarebbe stato inutile, ma volevo strafare).
...
ecco come un novello San Tommaso, stesso abbinamento e stessa identica esperienza (il che per questo forum è cosa per nulla scontata) ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

Per me restano sempre delle buone lame.
Molto efficaci ed abbastanza durevoli.
Anche se non le consiglio ai neofiti perchè non si fanno dare del tu molto facilmente. :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Commodore64 »

Quoto. Sono ottime alla seconda rasatura!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Diciamo che dalla seconda alla quarta migliorano, almeno sulla mia pelle barba, ma prima bisogna passare dalla prima, e talvolta son dolori.... :mrgreen:
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Molix »

gigetto ha scritto:Diciamo che dalla seconda alla quarta migliorano, almeno sulla mia pelle barba, ma prima bisogna passare dalla prima, e talvolta son dolori.... :mrgreen:
Ti quoto in pieno. Sono tra le mie lamette preferite, anche in virtù della loro facile reperibilità nei negozi fisici e del costo contenuto. Io le tirò a 4-5 barbe, di cui la peggiore è sempre la prima. Si devono “addolcire” un po’. Per questo, la prima barba la faccio sempre su un CC mild.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Sì ma che prima la prima, di solito inserisco un mix di lame in ogni blister di plastica, quando talvolta spunta qualcosa di giallo mi vien magone.... :oops:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da riky76 »

concludo la mia personale fase "test" con l'ultima passata sullo shavette e lì le cose non son andate così male come sul DE, nonostante la quarta barba (ciascuna da 3 passate) si è ben comportata ecco, però non mi fa venir voglia di comprare il pacco da 100...

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=50#p266347" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da sonny »

Purtroppo per la mia pelle sono state un vero disastro... Sia la prima che la seconda sbarbata sono state una battaglia in cui la mia pelle è uscita sconfitta... Puntini di sangue ovunque e irritazioni a non finire :cry:
Mancò la fortuna, non il valore........
victor
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2017, 15:06
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da victor »

Peggior lametta usata al pari delle elios e wilkinson economie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Beh nulla a che vedere con le vituperate Elios, molto dolci, le Bic sono aggressive e mordaci sopratutto alla prima barba, mentre le wilkinson non sono proprio adatte alla mia pelle/barba... :oops:
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Oggi prima rasatura con le BIC CHROME PLATINUM.

Immagine

Immagine

Pre Proraso, sapone Cella, rasoio QShave 700 (clone Futur) settato a 4 e 1/4 (inizio sempre cauto con lame ignote).

Viso: 4 passate, alla ricerca della massima efficacia, ma passate lunghe e senza ripassi. Pelo, X, di nuovo X (senso inverso), poi contropelo senza ostinazione,né ritocchi o ripassi. Il rossore in foto lo vedo anche io per la prima volta, allo specchio non si nota alcunché. Al dopobarba si avverte una certa sensibilità. Lavoro accettabile, se non soddisfacente, anche. Zero tagli. Profondità accettabile subito dopo la rasatura, poi addirittura soddisfacente, dopo l'applicazione della crema Prep. Comunque la profondità non è eccelsa, per ora (ricordo: settaggio conservativo, al limite inferiore dell'aggressività)

Testa: 3 passate, zero problemi, lavoro più che accettabile, considerando che non la radevo da tre giorni ed io ho capelli foltissimi e duri.

Userò la stessa lametta per altre 3 volte almeno, poi valuterò.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Handre84 »

Comprate oggi, peccato essermi fatto la barba stamattina altrimenti le avrei provate al volo :D Al prossimo giro la monto di sicuro.
Consiglio: vado con Edwin Jagger o R41? A leggere i vostri commenti, montarle sull'R41 mi fa un po' paura :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

Per testare lamette nuove io uso sempre il Muhle R89, per cui ti suggerirei di partire con il più equilibrato Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Io con le nuove preferisco un rasoio mansueto oppure un settaggio mansueto del regolabile. Poi credo sia rilevante non farsi un'idea da un solo utilizzo, diverse lame sono cattivelle al primo uso, poi migliorano. Anche qui se si ha un regolabile si può impostarlo in modo conservativo al primo uso e più aggressivo successivamente, oppure si può spostare la lama su un rasoio più incisivo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”