Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

R-OT: credo tu abbia colto l'errore (alibi di alcuni, inconscienza di altri) di molti.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

Amici (ri)cito mia moglie:

"La gente si fa la barba per andare a lavorare, tu lavori per farti la barba!"

:lol: :lol: :lol:

Che poi al di la delle nostre scimmie con il wet shaving si può davvero risparmiare.
Supponendo un anno di rasatura con barba tutti i giorni e risultati comunque di medio alto livello con prodotti da me stratestati e collaudati e volendo usare le BIC (che economicissme non sono ma possono essere prese a modello per una rasatura economica ma efficace in accoppiata con il Plasticone WC).
100 lame BIC (due per settimana - io farei con una ma prendo una media di 3/4 barbe a lama - diciamo al prezzo dato stf77no) 10,5 Euro.
Un Wilkinson Classic 4,50 (e dura molto più di un anno ovviamente, ma ammortizziamolo in un anno)
Un panetto di Vitos (quello rosso, avanti roviniamoci) 9 Euro.
Un Omega 48 6,50 Euro (pagato caro al supermecato).
E volendo ci potremmo pure fermare qui. Una barba più che dignitosa la portiamo a casa tutti i giorni.
Somma totale 30,50 Euro. Facciamo 31.
Su 365 barbe fanno 8 centesimi e 50 a barba.
Andiamo a multilama e bomboletta.
Una bomboletta di Figaro al supermercato si becca intorno ai 2,00 Euro. Radendosi tutti i giorni mediamente ce ne vogliono 2 al mese. Diciamo 4 Euro al mese.
Un Gilette Fusion costa intorno ai 15 Euro (anche qui lo ammortizziamo in un anno per par condicio).
Diciamo anche che una ricarica di testine Fusion a me durava un mese, ma facciamo che dura 40 giorni (10 a testina) fanno 9 confezioni l'anno a 15 Euro ciascuna.
Andiamo a tirar la somma 48 Euro di schiuma, 15 Euro di rasoio, 135 di testine. Fanno 54 centesimi a barba su 365 barbe.
Quasi 9 volte tanto.
Ma poi uno dice, va beh uso il BIC mono lama usa e getta (giusto per restare sulle bic). Io li ho provati tanti anni fa. Più di una barba non sono mai riuscito a farci.
Si beccano più o meno ad un Euro in confezione da 5.
Radendosi ogni giorno e cambiandolo ce ne vogliono 73 confezioni.
Ma siccome sono taccagno lo uso 2 giorni prima di buttarlo. 36 confezioni ad un Euro. 36 Euro che aggiunti ai 48 di schiuma, fanno 84 Eurelli.
Vale a dire 23 centesimi a barba.
No dico...ma scherziamo?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Last-OT: mmmm, ho l'impressione di spendere molto di più: scorte annuali (metti che internet viene bandito dal mondo, il negozio fisico chiude, scoppia la guerra), acquisto pro-scambio, dito che mi scappa su COMPRA SUBITO, regalo all'amico che poi farà regali a me e scambi con me, regalo a papà per poi prelevargli un campione di sapone/crema, etc..

SM

PS: senza contare la mia modesta collezioncina DE antichi.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

Siamo al 17 agosto e le BIC comperate sulla baia il 24 luglio non Sono ancora arrivate....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

Non hai il numero di tracking?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

Per onestà devo dire che la consegna era prevista tra il giorno 8 e il 25..... La merce risulta spedita, non pagando le spese di spedizione mi sa che mi toccherà aspettare il 25.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

Da dove vengono? Link dell'inserzione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

Adesso provo a recuperarlo....
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

http://www.ebay.it/itm/100-BIC-CHROME-P ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da jabba »

Sarà sicuramente colpa delle poste et similia italiane, sono in ferie perenni.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

speriamo in bene....
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

Oggi prima sbarbata con questa lametta, montata su Kanzi K-100. L'ho trovata un po' difficile da gestire per la mia tecnica attuale, devo capirla meglio, però non c'è male dato che mi ha regalato un bbs con poche passate.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Provata oggi.

Che dire, cominciamo dal fatto che ne ho viste con confzioni differenti ma tutte fatte in Grecia, col fatto che costano poco (50 centesimi dai cinesi) e che sono abbastanza diffuse. Incarto singolo nulla da dire. Io con quella di oggi, con cui ho fatto solo due passate e con barba solo di 24h, che spero fosse una delle meno riuscite non rifarò la seconda barba.

Oggi però avevo cambiato sapone (e anche pennello :mrgreen: ) passando dal ricco e protettivo Cella o Vaolobra che alterno al Proraso bianco, con cui ho avuto difficoltà per ottenere una schiuma densa e compatta in FL. Per cui il risultato scarso di oggi non lo imputo solo alla lama, che riproverò più avanti, molto più avanti però, ma a una serie di circostanze.

Lama non affilatissima, almeno la mia che forza un pò a calcare col rischio di tagli e sopratutto irritazioni, si impunta e non scorre come le migliori che dire, per ora a questo giro non la giudico, per la mia pelle e la mia barba una lametta al top.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da marenko »

Mi sono piaciute così tanto che le ho finite tutte e ora le voglio ricomprare.
Se non mi sbaglio dovrebbe averle il Tigotà ad un prezzo forse eccessivo (0,99€ per 5 lamette), ma ne prenderò solo 2 o 3 pacchetti che comunque a casa ho un bel po' di lamette da sfoltire.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Secondo me sono adatte solo a barbe molto dure o sbaglio?
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

No di certo. Ho una barba di media resistenza in buona parte del viso e di leggera resistenza nel restante spazio, su di me vanno egregiamente, che sia CC o OC.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Le lamette sono fatte in Grecia e le scritte sono in Greco? Oppure nò, perchè le mie sono quelle lì.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

Confermo che sono fatte in Grecia.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Ci mandi una foto?
Giusto per capire se sono quelle nella mia recensione.
Grazie
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Ecco la mia recensione:

viewtopic.php?f=90&t=2121&hilit=recensione&start=125" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'immagine:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... k3yO1CBLjJ" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

Immagine
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Confermo, sono loro. Vediamo ora come sono quelle di gigetto.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

confermo, sono le mie, le riproverò con il Valobra, le avevo provate con un sapone che non conoscevo, ma dubito fortemente che per la mia pelle siano ottimali...vedremo...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Ok, grazie. Magari è stato il sapone, magari era una lama fallata, però su una cosa non discuto: le BIC sono lame molto affilate e questo lo dico per esperienza e per analisi al microscopio.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da macosavuoi »

Concordo. Sono affilate e, nella mia breve esperienza con le presenti, decisamente poco dolci. Sto provando a capire come diminuire l'irritazione nel contropelo, nulla che un buon Balsamo o burro di karité non possano lenire. A me piacciono.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”