Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da guiduccio »

Edwin Jagger 89bl perdono...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da guiduccio »

Anche la seconda é andata benone..stavolta con lo slant merkur.Per ora sono ok!
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...fatta terza ed ultima rasatura(non vado oltre le tre con tutte le lamette) e posso confermare come sopra:lama con un ottimo confort e buona affilatura...si sono comportate bene sulla mia pelle.Terza rasatura effettuata con Fatip Gentile(sempre ottimo).
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

Bic + Fatip, anche per me !
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Matt.eos »

Mi avete fatto venir voglia di ste maledette Bic :lol:
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ribadisco che secondo me sono delle discrete lame.
Un po' grezze certo, ma grande durata e buona efficacia.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Matt.eos ha scritto:Mi avete fatto venir voglia di ste maledette Bic :lol:
Per quello che costano, vale assolutamente la pena provarle!

Magari lo hai già fatto, ma avevo scritto una lunga recensione, forse "eretica" per molti:

viewtopic.php?f=90&t=2121&hilit=recensione&start=125" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono lame molto affilate e prone al taglietto se non maneggiate con perizia, durano ben 4 lame sulla mia barbaccia, costano poco e non sono introvabili nei negozi fisici.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Ste29 »

Super Mario ha scritto:
Matt.eos ha scritto: Mi avete fatto venir voglia di ste maledette Bic :lol:
... avevo scritto una lunga recensione, forse "eretica" per molti:
viewtopic.php?f=90&t=2121&hilit=recensione&start=125" onclick="window.open(this.href);return false; ...
SM
+ 1
Stefano
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ermis »

Super Mario ha scritto:
Sono lame molto affilate e prone al taglietto se non maneggiate con perizia, durano ben 4 lame sulla mia barbaccia, costano poco e non sono introvabili nei negozi fisici.
SM
Per mia esperienza diretta posso confermare. Lamette da saper usare e maneggiare,magari usando rasoi poco aggressivi tipo il Feather Popular. Altrimenti il rischio é di ritrovarsi la faccia piena di tagli e sangue,risultato che non vorrebbe mai nessuno
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da lucas »

Non ho ancora poggiato il rasoio acquistato sulla pelle
Non ho nemmeno montato la prima schiuma

Ma cavolo, mentre compravo pennello e crema al tigota c'era sto pacchetto di lame a 0,99 e niente

Senza sapere nulla

Le ho prese

Alla cassa poi mi sono accorto e ho pensato

"Oh mer a!"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

lucas ha scritto:----Ma cavolo, mentre compravo pennello e crema al tigota c'era sto pacchetto di lame a 0,99 e niente

Senza sapere nulla

Le ho prese

Alla cassa poi mi sono accorto e ho pensato

"Oh mer a!"
Tipico esempio di "predestinazione".
Sono loro che hanno scelto te! :twisted: :twisted: :twisted:
Personalmente non le trovo molto adatte ai "neofiti" a causa della loro "rudezza", ma a me hanno dato ottimi risultati in termini di efficacia.
In ogni caso, se come tendo ad immaginare, hai preso un rasoio "gentile" (tipo un Wilkinson Classic o un Edwin Jagger DE89) l'accoppiata dovrebbe risultarti buona (al netto della tua tecnica ovviamente).
Ricordati sempre di non "premere" il rasoio sulla faccia. Con le BIC è un errore che potresti pagare più caro che con altre lame.
Buona barba.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Rocco49 »

Ho acquistato da Tigotà un pacchetto di queste lamette a 0,99 Euro. Con la prima ho effettuato 4 sbarbate da due passate ognuna usando a rotazione i seguenti rasoi:
-Gillette Rubie;
- Rimei ;
- Wilkinson Classsic ;
- Gillette Slim twist.
Per tutte e quattro le rasature ho usato:
-prebarba crema 3p;
- shave cream Neville;
-pennello Omega 48
- dopobarba Guerlain Vetiver.
Per la mia pelle e la mia barba promossa a pieni voti in quanto non mi ha procurato irritazioni ed arrossamentI tagliando bene tutto quello che c'era da asportare.
Per adesso pollice in sù.
Vediamo come di comporterà con gli altri 5 DE in mio possesso.
Avatar utente
jpier70
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2016, 11:52
Località:

Problemi con le BIC

Messaggio da jpier70 »

Salve a tutti,tempo fa ho comprato un po'di pacchetti di lamette BIC,non so se è per quello, però ho notato che quando le uso mi rovino la faccia,tra irritazioni e vari tagli...Ma secondo voi, possono essere le lamette?? Quale mi consigliate?? Grazie mille
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da mc297 »

Ciao, il discorso lamette è sempre soggettivo e dipende, a mio avviso, in primis dalla tecnica (fattore più importante) e poi dal tipo di rasoio (Closed Comb, Open Comb, Slant Bar) e dal tipo di pelle (soggetta o meno ad irritazioni).
Io per esempio con un Edwin Jagger mi trovo molto bene con le Bic, le trovo con una affilatura medio-alta e, con mano leggera (sempre), le trovo confortevoli. Ci sono altri utenti che si trovano male, per cui il mio consiglio è di acquistare un bel sample pack e provarne diverse per arrivare a trovare le tipologia adatte a te.
Forse sarebbe meglio accorpare questo thread a quello già esistente...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da Lizzero »

Le BIC io non le trovo delle cattive lame.
Fanno bene il loro lavoro ma sono un pochino scorbutiche.
Quindi vanno usate sempre con mano leggera e, se si è agli inzi, possibilmente su rasoi "gentili".
Confermo gli ottimi risultati con Edwin Jagger DE89BL.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da L.B. »

Sarà che ho la barba dura, ma le bic con tutti i rasoi da me posseduti hanno sempre prodotto dei disastri sulla mia pelle! Gli unici tagli in tanti anni d'uso del DE e shavette, me li sono fatti con le bic...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
jpier70
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2016, 11:52
Località:

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da jpier70 »

Proverò ad essere più leggero..
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da Max Slo »

Anche a me non dispiacciono.
Niente di storico ma tagliano benino. Su di me sono equiparabili e forse un pochino meglio delle Astra Verdi.
MA non mi tagliano o strappano manco chiedendoglielo.
Max Slo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Problemi con le BIC

Messaggio da Super Mario »

jpier70 ha scritto:Proverò ad essere più leggero..
Il problema è sicuramente quello se ci si taglia, poi possono piace o meno, ma il taglietto è più colpa nostra...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da GrandeSlam »

..e pensare che qualche volta ho la nostalgia di queste "scorbutiche" lame :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
stefanojaiss
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/01/2017, 22:30
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stefanojaiss »

Oggi riusate dopo tanto con rasoio fatip pettine aperto classico(erano due mesi che usavo solo shavette tra l'altro)...

combinazione micidiale vanno da dio le bic non tradiscono mai, minima spesa massima resa per me!
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da lucas »

Lizzero ha scritto:
Tipico esempio di "predestinazione".
Sono loro che hanno scelto te! :twisted: :twisted: :twisted:
Personalmente non le trovo molto adatte ai "neofiti" a causa della loro "rudezza", ma a me hanno dato ottimi risultati in termini di efficacia.
In ogni caso, se come tendo ad immaginare, hai preso un rasoio "gentile" (tipo un Wilkinson Classic o un Edwin Jagger DE89) l'accoppiata dovrebbe risultarti buona (al netto della tua tecnica ovviamente).
Ricordati sempre di non "premere" il rasoio sulla faccia. Con le BIC è un errore che potresti pagare più caro che con altre lame.
Buona barba.
predestinazione. esatto.
dopo aver provato sul Wilkinson Classic
wilkinson nere
astra
personna

ho messo la bic. Da paura. con un angolo molto aperto, con il quale ho capito che devo usare quel rasoio, vanno da Dio. tagliano benissimo alla prima passata in modo dolce e non mi creano nessuna minima irritazione.
Brufoletto incontrato e spianato senza avvertire dolore (non accadrà più) per il resto ottime.
Con una sola passata in pelo traverso mi sono sbarbato in modo ottimo.

A 20 centesimi a lametta mi ci posso permettere di fare anche solo 2 barbe e poi buttarla... ma il test di durata prosegue.

vi farò sapere
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Loki »

Poi che un problema di qualità della lametta stessa può essere che le Bic in questione non escano tutte uguali ? Non s se mi sono spiegato, visto che sono le sole lame con cui con lo stesso rasoio posso fare buone sbarbate e anche pessime credo sia un problema di lame fallate... qualcuno può sostenere la mia tesi?
Non sono vecchio, sono Vintage
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da lucas »

secondo me dipende dal rasoio. magari su un rasoio molto scarso come il wilkinson classic trova il giusto angolo di taglio e l'accoppiata rasoio supergentile/lama scorbutica fa si che funzioni bene
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ayrtonforever »

oggi, dopo quasi un mese dall'acquisto, le ho provate sul DE89. da premettere che questa settimana sto usando solo lui, perchè dopo circa una decina di rasature con lo squalo e le Astra verdi intervallate di 48 ore la mia povera faccia implorava pietà :(
fino a ieri usavo le Astra e nei punti più critici per me, il mento e due rughe di espressione molto intagliate che ho sulle guance, non c'era verso di falciare i miei peli/highlander. potevo fare tutte le passate che volevo in contropelo, semplicemente non ce la faceva, non facevo che irritarmi e riempirmi di puntini rossi, con un post conseguentemente piuttosto critico.
beh, posso dire che le Bic mi hanno sorpreso enormemente! grande facilità di scorrimento nel contropelo, con efficacia molto maggiore, ma soprattutto comfort eccellente, forse il migliore da quando sono passato al WS. Post con pelle per nulla arrossata o indolenzita :) credo sia nel giusto chi asserisce che su un rasoio poco aggressivo rendano meglio lamette taglienti, ora sono curioso di provarle sull'R41, con molta cautela chiaramente. sulla profondità di rasatura non sono tanto sorpreso, ma sul comfort lo sono eccome. probabilmente per chi ha barba dura (o impossibile come la mia) ci vuole una lama molto affilata, c'è poco da fare...anche le Astra con lo squalo faticano per me, temo di dover partire da un livello di affilatura tipo questo delle Bic.
e pensare che le avevo lasciate nel cassetto, quasi pentito di averle prese :mrgreen:
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”