Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mino »

Discussione generale sulle lame Bic, una delle peggiori lamette da me provate.
Di peggio ci sono sole le Elios :D
Avatar utente
Dasmond
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2013, 10:12
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Dasmond »

Io non mi lamento molto, ovviamente ci sono lamette migliori ma nel mio caso sono più che accettabili, per fortuna, anche perché ho un pacco da 100 preso gratis al lavoro :-)
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
George Jung (Johnny Depp)
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Blackster »

Di bello c'è che costano poco e son imballate bene. per 1,30 € ne porto a casa 10.
Messa mezza lama sullo shavette. Metà barba dopo lametta rimossa e cestinata insieme alla sua metà incartata.
vedremo alla prova sul DE...
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Parrini »

Oggi l'ho provata per la prima volta sul R4 e come prima sensazione non mi sembrano un granchè, non scorrono bene e non tagliano molto.
Vediamo sulla durata
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da barbadura »

Lamette dal basso costo di facile reperibilità, buona affilatura e dolcezza, riprovate dopo molto tempo e riscontro ancora buoni risultati.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da zumo »

Io uso per savette
con buoni risultati
sono più forti

siamo in
negozi per 1 €


Saluti


Immagine
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
peppett
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/05/2013, 10:34
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da peppett »

forse le peggiori (dopo le elios) mai provate
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da nicola26x »

Sono le prime lamette che ho usato sul DE, circa un anno fa sul Wilkinson Classic. Ricordo che mi causavano arrossamenti, ma c'è da dire che a quei tempi non avevo ancora visto questo forum e non conoscevo la tecnica. Premevo come un normale bilama... e zak! Comunque secondo me non valgono il prezzo che hanno perchè con gli stessi soldi compri lame nettamente migliori sia sul web che nei negozi per parrucchieri.
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da o'scugnizzo »

Prima di partire per le vacanze ho preparato il borsello con tutto l'occorrente persino le forbici per pizzetto e baffi ma ho dimenticato le lamette :( ho ho acquistato le bic in un negozietto, premetto che sono niubbo e finora avevo usato soltanto le gilette 7 o clock verdi che mi davano grossi problemi in contropelo, una vera sofferenza, e devo dire che le bic sono decisamente migliori, dolci e scorrono bene, credo che ne farò scorta.
Avatar utente
Gigi
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2013, 12:59
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Gigi »

Le ho provate tempo fa, prima di conoscere il forum. Se avessi letto i commenti non le avrei acquistate. Diciamo che per due passate tagliano male poi smettono anche di fare quello.
Per aspera ad astra
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

Dopo iniziali disavventure dove mi erano sembrate sgradevoli, visto che me ne sono state regalate 100 mi sono sforzato ad usarle/provarle su ogni rasoio, con il proposito di "differenziare" la lametta alla prima avvisaglia di problemi sostituendola con altre già testate.
Alla fine devo ricredermi. Diciamo che hanno i loro rasoi no.
Diciamo che siamo alle solite: de gustibus... "De laminis non est disputandum!" :mrgreen:

Ad esempio è stata la prima lama provata sul rasoio chimera Myattip (Myatt+Fatip) e si sono comportate benissimo.
63256324
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Queste lamette sono tra quelle che si trovano in purgatorio, almeno secondo il mio punto di vista, non meritano il paradiso perché come qualità c'è molto di meglio e a meno soldi, ma non sono nemmeno da cestinare, quelle volte che l'ho provate non sono andate male, poi con il passare del tempo la tecnica migliora e con essa anche la valutazione della lama. In questo momento divessi scegliere preferisco le Astor..
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da iDanilo »

Sono state le prime lamette usate sul mio primo DE, un modestissimo modello Figaro', e devo dire in tutta sincerità che io mi ci sono trovato bene, con una barba di un giorno ho ottenuto un bel risultato, BBS raggiunto sulla totalità del viso con tre passate.
Avatar utente
Max1970
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2013, 9:18
Località: Voghera

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Max1970 »

Le ho trovate quasi per caso nei meandri degli scaffali di un Tigotà: non mi provocano nessun fastidio e mi soddisfano pienamente.
durobambam
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2013, 21:03
Località: Pesaro

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da durobambam »

Scherziamo? Provate per caso sul mio EJ De89L!
Dolci nel taglio ma davvero affilate!
Con sole 2 passate ho fatto una delle mie migliori sbarbate!
Non capisco xché tutti questi voti negativi!
Ora che le ho usate...non ne farò più a meno!
Avatar utente
Max1970
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2013, 9:18
Località: Voghera

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Max1970 »

durobambam ha scritto:Scherziamo? Provate per caso sul mio EJ De89L!
Dolci nel taglio ma davvero affilate!
Con sole 2 passate ho fatto una delle mie migliori sbarbate!
Non capisco xché tutti questi voti negativi!
Ora che le ho usate...non ne farò più a meno!
Anch'io sono pienamente d'accordo, come dicevo poc'anzi, le trovo molto buone sul mio Futur, tant'è che me ne sono comprato uno stock. Credo però che i giudizi negativi siano condizionati dal tipo di barba posseduta: io ad esempio ho una barba morbida, mentre credo che per chi possiede una barba dura forse le BIC non sono il massimo del comfort.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gyonny »

Su queste lamette non posso dare pareri precisi perchè sono state le prime lamette che utilizzavo alle prime esperienze (anni fa) con shavette, simil-shavette e rasoi di sicurezza (DE)...

ricordo solo che non riuscivo a prenederci il "verso giusto" nel senso che se ci andavo leggero imprimendo poco non riuscivo a radermi decentemente, mentre se ci andavo un po più pesante mi tagliavo.

Ma evidentemente questi errori facevano parte di una mancata esperienza quindi non posso dare giudizi precisi...

secondo il mio punto di vista, un gradino sotto queste lamette ci sono le Elios, e un'altro gradino sotto le Elios ci sono le Merkur...mentre un gadino sopra le Bic ci sono le Gilette (mentre su un'altro gradino sopra le Gilette ci sono le Treet Platinum), e così via...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da claudio1959 »

Io sono stato rappresentante della BIC, molti anni fa
Mi tagliavo, e i clienti me le tiravano dietro... :(
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gyonny »

Ricordo anche che circa 10/15 anni fa nella mia zona le BIC erano facilmente reperibili sui negozi di articoli per barbieri/parrucchieri vendute al prezzo di 1,0/1,5€ per una singola confezione da 5 PZ (a secondo del rivenditore) quindi non erano nemmeno economiche, e tra l'altro anche molti barbieri utilizzavano le BIC...

E' ovvio che queste lamette non siano il massimo della qualità ma c'è anche da considerare che esiste di peggio (vedi le Merkur...ma le Merkur tutt'ora in zona vengono proposte a 1,5€ per confezione da 10 PZ quindi ci potrebbe anche stare - per monouso in DE vanno bene -)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Ho avuto indicazioni contrastanti con le bic, alcune sbarbate venivano bene, altre meno. Non saprei dare un giudizio preciso su di esse, concordo con chi dice che c'è di peggio, ma sicuramente c'è anche tanto di meglio.. :roll:
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gyonny »

Mark the Lord ha scritto:...alcune sbarbate venivano bene, altre meno...
Questo succede con tutte le lamette :mrgreen:

Se osservate bene noterete che in una confezione di lamette (qualsiasi marca esse siano) i singoli pezzi non sono tutti uguali l'uno dall'altro, mi spiego meglio:

io me ne accorgo quando monto le lamette sugli shavette, che nonostante le lamette facciano parte dello stesso stock si nota che alcune sporgono di meno mentre altre sporgono di più sul rasoio...e si nota anche che alcune tagliano di più mentre altre tagliano di meno (sempre dello stesso stock), e le Bic non fanno differenza (così come le altre marche).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
spencer
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/05/2013, 6:16
Località: Lecce - Milano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da spencer »

Rispetto massmo per la faccia di tutti.
Ma, poichè non c'è mai limite al peggio, penso che queste Bic ci si avvicinino molto.
E molto più di Elios, che dalla loro hanno semmai solo l'eccessiva durezza della lama ed un'affilatura un po spigolosa.
Con un DE dolce come il Wilkinson classic sono le uniche che, ancor prima di passare sul viso, già fanno sanguinare.
Puah. Pessime.
Meglio che continuino a produrre penne. Al massimo faranno sanguinare qualche cuore..... :lol:
loziolupo
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/10/2013, 22:02
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da loziolupo »

Ciao a tutti, provate oggi e....... Ho la faccia un fuoco.

Premetto che è la seconda rasatura che faccio con shavette, ma con le wilkinson nere mi ero trovato una favola!!!

Io mi sbarbo una volta alla settimana le guance e la gola e rifinisco i contorni della barba, ho la barba come fil di ferro e che va dove vuole, e ora ho il fuoco pur essendomi sbarbato alle 11!!!!

Mi riservo di riprovarle ma, se a qualche milanese piacessero e le volesse, le regalerei!!!

Voi che mi consigliate vista la mia situazione?

Lupo
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mino »

Di buttare lo shavette e passare al DE.
E di buttare pure le Bic e prendere qualcosa di meglio :D
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

Mino ha scritto:Di buttare lo shavette e passare al DE...... :D
quoto sicuramente la prima parte :lol: dai ... povere BIC
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”