Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

@ares56: leggo la tua firma "Sono proprio le soluzioni più semplici...". Nel mio caso mai frase più azzeccata per le BIC: le vende il tabaccaio dove vado regolarmente sul lungarno a Pisa, sempre guardate con diffidenza, poi le ho provate...la soluzione!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho capito, oggi proverò una bic, ne ho una soltanto proveniente da uno scambio, a stasera per le impressioni...
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Romagnolo »

provate ieri sera sullo shavette... meglio lasciar stare, le proverò con il DE la prossima volta :lol:
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luke »

Romagnolo ha scritto:provate ieri sera sullo shavette... meglio lasciar stare, le proverò con il DE la prossima volta :lol:
Devi essere cintura nera di shavette per usarle imho.son taglienti e rigide e poco inclini a perdonare.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da kyron72 »

Io ho fatto scorta di queste lamette un anno fa, dopo averle scoperte.
A distanza di un anno il mio giudizio è notevolmente cambiato, in peggio.
La settimana scorsa ho aperto un pacchetto nuovo. Con la prima, mi sono fatto un taglio sul mento che mi ha costretto a non radermi per 3 giorni.
La seconda, aperta lunedì (sulla barba di 3 giorni), si è comportata alla grande. La stessa, il giorno dopo (ieri) mi ha grattato e radermi è stato un supplizio.
Oggi ne ho provata una nuova, e nonostante l'attenta insaponata, nella zona mento e baffi ha faticato non poco lasciandomi tanti taglietti al punto che a fine rasatura ho deciso di cestinarla.
In generale, questa lametta sulla mia barba ha la stessa efficacia delle Derby Extra verdi (che non ho mai amato): taglia poco e degrada in maniera non uniforme.
Però mi viene il sospetto che il problema possa essere legato al fatto che in uno stesso pacchetto si trovano lamette di qualità diversa.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da jabba »

Per me più che le lamette siamo noi diversi ogni mattina.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da kyron72 »

Condivido in pieno, ma perché altre lamette sono meno "capricciose" su di me?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

jabba ha scritto:Per me più che le lamette siamo noi diversi ogni mattina.
sinceramente sto diventando anche io sempre più della stessa idea, per carità sicuramente ci sono lamette che hanno una qualità più costante e altre meno (qualità intesa come uniformità non come livello di performance) ma sicuramente la nostra pelle ogni mattina è diversa, io mi rendo conto che se la sera prima mi lascio andare ai frizzi lazzi e sollazzi il mattino dopo non riesco assolutamente mei ad avere una rasatura veramente buona e confortevole...
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luke »

stf77no ha scritto: se la sera prima mi lascio andare ai frizzi lazzi e sollazzi il mattino dopo non riesco assolutamente mei ad avere una rasatura veramente buona e confortevole...
In tal caso direi che è colpa del cosiddetto manico più che degli strumenti
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da marenko »

Buongiorno a tutti,
sono due giorni che utilizzo per la sbarbata quotidiana le Bic Chrome Platinum e ne sono rimasto positivamente colpito.
Penso proprio che ne comprerò qualche altro pacchetto appena mi finiranno.
Le ho trovate taglianti ma non aggressive e scorrevoli.
Stamane l'ho montata su un Merkur 34C e mi sono fatto una stupenda barba. :mrgreen:
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Natale »

Sulla mia pelle due barbe ma ottime....
Poi perde il filo e degrada....la terza la porta a termine, ma avverto dopo poche ore la timida ricrescita....
All'insegna del tutto e subito....
Eccelle nell'accoppiata con il Bakelite di Merkur.....ottima anche con il Fatip OC....
E' stata ingiustamente bistrattata.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da marenko »

Ormai sto utilizzando solo queste lame e come tutte una barba e via.
Stamane su Fatip OC...sbarbata divina. Avevo una abrba di 2 o 3 giorni e ad ogni passata spariva tutto...non sono servite altre passate dopo la prima.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

Sarà anche che io sono uno dei pochi che non ha la barba dura e la pelle sensibile... :D :D :D

Ma a me 5 barbe le ha portate a casa dignitosamente.
La trovo una lama un pochetto rude, ma di grande efficacia.
Se usata per un paio di barbe su rasoi gentili dovrebbe dare grande efficacia ed essere un pochino meno scorbutica.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da jabba »

Anche io cinque praticamente con tutte le lame inclusa una pelata.
Con le Bic si può azzardare anche più di cinque, ma lasciamo spazio anche alle altre.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
jegx
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2015, 8:44
Località: Roma

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da jegx »

Dopo aver provato svariate lamette posso confermare che queste BIC sono eccezionali, le uso su un Merkur Futur e ad ogni passata porta via tutto quello che trova. Sono da usare però con molta cautela, a differenza delle Feather devo avere una mano più leggera per evitare piccoli taglietti.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Io facevo almeno 4 ottime rasature come da recensione:
viewtopic.php?f=90&t=2121&hilit=recensione&start=125" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi fate venire voglia di riprovarle.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luke »

jegx ha scritto:a differenza delle Feather devo avere una mano più leggera per evitare piccoli taglietti.
Che strano, a me succede l'esatto opposto.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Loki »

Provate in tutte le salse su tutti i rasoio e su tutti i saponi, il risultato è sempre lo stesso, viso irritato e tanti taglietti. Regalate tutte ad un amico, per me capitolo chiuso
Non sono vecchio, sono Vintage
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luke »

Loki ha scritto: il risultato è sempre lo stesso, viso irritato e tanti taglietti. Regalate tutte ad un amico, per me capitolo chiuso
Io le amo! Nessun taglio e viso rilassatissimo e sono le più economiche in assoluto. Con feather e personna ho invece il risultato che tu hai con queste. Non ringrazierò mai abbastanza SM per avermele fatte provare!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Luke, sono contento.
Loki, leggi nella mia firma e abbi pazienza.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Loki »

Esatto super Mario, pazienza le alternative fortunatamente ci sono
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

trovate oggi sulla baia a 10.52 per 100 lamette con spedizione gratuita, logicamente le ho prese .... ora tra le BIC e tutte le altre lamette che ho in casa TEORICAMENTE dovrei essere a posto per più di un anno e mezzo....teoricamente....
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Lizzero »

E purtroppo la scimmia con la teoria non ci va molto d'accordo.
:lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

OT: sante parole! iniziai la rasatura tradizionale nel 1999 ca., lo feci per risparmiare rispetto alle bombolette. che stupidata!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Crononauta »

Super Mario ha scritto:...lo feci per risparmiare rispetto alle bombolette. che stupidata!
È l'errore da cui tutti siamo partiti, penso... :shock:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”