Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Caramon77 »

vi informo che su Barberpassion la confezione da 100 Astra SS costa solamente 7,90€. La spedizione, nella simulazione che ho fatto io, costa 5€.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bertone »

Ottimo, da Goodfellas il pacco di astra blu da 100 costa solo 7,49 e quello da 50 solo 4,90.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Le spese di spedizione incidono molto e se non si ammortizzano acquistando altri prodotti il prezzo non è più conveniente. A quel punto conviene più Amazon...
Comunque insisto nell'invitare tutti a cercare un rivenditore locale di articoli per barbieri/parrucchieri, perché lì le Astra verdi si trovano facilmente e a prezzi in genere più competitivi rispetto al mercato online.
Tenete presente che da me nel napoletano si trovano ovunque a 5/6 euro la stecca da 100 pz, oppure il pacchetto sfuso da 5pz a 0,50€.

P.S. L'ultima stecca (le nuove, datate 20/07/2017) l'ho acquistata di recente presso la profumeria Fusco a 5€... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da HellcatOne »

Io le trovo da Ravanello Shop (negozio fisico, non online. È a due passi da casa mia) a 70 eurocent al pacchetto.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Anche dalle mie parti il prezzo per singola confezione è quello più o meno 70-80 centesimi anche se secondo me conviene sempre acquistare la confezione da 100, tanto con le astra si va sul sicuro :D :D :D
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da face »

Ho iniziato dall'Astra Superior Platinum (green pack) il mio lungo tour alla ricerca della mia lametta ideale nel mega sampler ... e devo dire che i risultati sono estremamente positivi (come da tabella in calce).
Lametta docile, una piuma, che mi ha donato un ottimo BBS che dura quasi fino a sera ... e anche l'indomani la ricrescita è lieve ...

Immagine

Per chi fosse interessato mantengo costante in questo tour tutti gli altri fattori, per tentare di avere un giudizio - sempre imho - quanto mai "oggettivo":
Rasoio Futur - WTG (settato a 3) - XTG (settato a 2) - XTG (settato a 2) - ATG (settato a 1)
Prebarba - Olio Truefitt & Hill
Sapone - Truefitt & Hill autentic n. 10
Dopobarba - Allume di rocca
Dopobarba - Lucky Tiger
Dopobarba - Dopo alcuni minuti Truefitt & Hill Balsamo
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Mauro Ca
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/05/2018, 10:32
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mauro Ca »

Utilizzo giornalmente le Astra verde e sono delle ottime lamette, mi lasciano una sbarbata eccezionale, sono dolci e taglienti al punto giusto. Inoltre hanno un rapporto qualità/prezzo, secondo me, senza eguali. Cambio lametta ogni 5 barbe, come detto mi rado giornalmente, dal lunedì al sabato, tre passate e...potrebbero andare ancora avanti, ma preferisco cambiarle una volta la settimana, così ottengo degli ottimi risultati senza "rischiare" taglietti e arrossamenti evitabilissimi, visto il costo delle Astra verdi, la stecca da 100 acquistata in offerta da Amazon.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da AlfredoT »

Per quanto ricordi non le avevo mai usate coscientemente.
Immagino che il giudizio positivo non sia dovuto al confronto con una Ladas, considerando che i pareri sono piuttosto concordi.
Potrebbero essere una alternativa alle amate Feather!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

A parte i sampler pack, che mi diverte comprare periodicamente, da tempo mi sono stabilizzato con le seguenti lamette: Kai, Feather, Personna Platinum e Astra (verdi e blu, sia old che new version).
A mio modestissimo parere, la Feather è una lama, nel bene e nel male, unica! Difficile fare un raffronto con la pur ottima Astra verde...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da AlfredoT »

L.B. ha scritto:Difficile fare un raffronto con la pur ottima Astra verde...
Condivido. E... mi sono espresso male.
Su rasoi dolci non trovo un particolare beneficio dalle Feather che si manifestano appieno su uno slant.
Sento una differenza, ma non così spiccata.
Per cui cerco un qualcosa da usare su rasoi dolci to EJ, Merkur c.c. etc
E di più semplice reperibilità.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
andrea89
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2014, 16:35
Località: Pesaro

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da andrea89 »

Ciao a tutti ho una domanda su queste lame. È la prina volta che le uso e le ho usate per la prima volta su uno shavette universal. È anche le prime volte che uso lo shavette quondi sto imparando. Però l'ultima sbarbata mi ha irritato un pochino e non mi succedeva da tempo.. Secondo voi il problema sta nelle lame, o nel fatto che sto imparando ancora ad usare la shavette??
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da robyfg »

Forse le Astra Verdi per chi è agli inizi come te non vanno benissimo sullo shavette,se ce le hai prova le Derby,al tempo mi fecero pena sul DE ma mi sorpresero sull'Universal (ho il mezza lama).
Ma questo giusto il tempo di acquisire la giusta esperienza,perchè poi vedrai che andranno bene grosso modo tutte,semmai cerca di stare piatto,ma proprio piatto piatto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

robyfg ha scritto: le Derby,al tempo mi fecero pena sul DE )
Al tempo dei tempi provai le stesse impressioni circa le derby su DE
Personalissima mia opinione: non credo che le astra verdi posssano essere un grande spauracchio sullo shavette,con calma e di piatto assai..............
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
andrea89
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2014, 16:35
Località: Pesaro

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da andrea89 »

Grazie Roby adesso cercherò anche le derby per il mio shavette.. Tutto sommato mi ci trovo bene comunque con le Astra. Non so come si potrebbero comportare con il mio DE.. Semmai quando ho imparato con lo shavette le provo sul DE. Però io visto la sbarbata di oggi quasi perfetta (ho detto quasi) do la colpa alla mia inesperienza.. Adesso faccio un po' di scorte di lamette varie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)-New version

Messaggio da gigetto »

Oggi finalmente mi capita di provare un'astra verde della nuova serie ossia senza i numeri. Purtroppo il Popular rasoio di oggi è fin quasi protettivo nei confronti della lama e non mi consente di apprezzarne le differenze appieno rispetto alle vecchie numerate. Peccato che han mantenuto la litrata di colla delle precedenti versioni....
Domani o più avanti farò una seconda barba col mio Franken Cobbled che ha un blade feel accentuato, poi vi dirò le mie impressioni.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Caramon77 »

le old e le new sono lame completamente diverse. Ruvide e sgarbate, le old, precise e simili alle blu, le new. Io ho moltissime old che uso volentieri in testa, ma in viso preferisco le new.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Non lo so ancora precisamente, le vecchie erano tra le mie top five, affilate ma non rudi come una bic.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Oggi riprova della nuova verde sul Franken cobbled che dire. La lama secondo me scorre un pò meno della vecchia, ed è sì più garbata ma anche meno affilata tanto che in contropelo mi ha procurato uno o due Red spot, nulla di grave anche considerando profondità di rasatura e il fatto che oggi abbia optato per le tre passate e ritocchi, nonostante la barba di un giorno. Promosse anche se penso che le vecchie fossero un pò più longeve, io adesso tutte le lame le uso solo due volte. Inferiori alle Blu e di molto per feeling di rasatura.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da scoglio »

Niente, ho cercato di "digerire" queste Astra in tutti i modi, con saponi diversi e variando un po' la passata dello shavette, ma non c'è proprio feeling.
Puntualmente mi irrito, non raggiungo un risultato perfetto e spesso mi creo qualche microtaglio. Per me, bocciate in toto
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mandarino78 »

Ragazzi a voi risulta che le Astra verdi acquistabili oggi non abbiano più il logo del brand stampato in nero grassetto e senza numeri ma solo una scritta molto lieve del marchio?
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Sì.
P.S. Trovi tutte le info nelle pagine precedenti di questo thread...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da HellcatOne »

Ultimamente ho ripreso in mano queste lame, montandole su un paio di DE diversi: beh, le trovo parecchio "ruvide" e me le ricordavo più taglienti...

Che sia cambiata la mia barba?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Sono proprio lame differenti, a me queste nuove non dispiacciono ma ora la differenza tra queste e le blu è più marcata a favore delle seconde.
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mandarino78 »

Possibile che siano peggiorate così tanto? premetto che ho iniziato adesso con il DE, e per iniziare ho preso le Astra verdi sotto consiglio di molta gente, ma le trovo tutto tranne che dolci e affilate, nonostante un prebarba completo di prodotti consigliati trovo che taglino poco e che strappino anche su una barba di appena 2 giorni, su Amazon dove le ho prese mi accorgo adesso che molta gente ha dato feedback negativi dicendo la stessa cosa, gente che con il modello vecchio con stampa nera e i numeri sulla lametta si trovava benissimo, e che queste nuove irritano e basta, alcuni addirittura sospettano che siano Astra tarocche rivendute, ma propendo più per un possibile peggioramento di qualità più che sulla truffa nonostante non abbia mai provato altro tantomeno la versione vecchia.

I prodotti che sto usando sono:

Pre barba Proraso rosso,
Crema da barba proraso rossa in tubo
Astra verdi con il Mhule R89
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Strano quello che scrivi. Le Astra verdi con l'R89 non tagliano praticamente una mazza! Dolce il rasoio e molto delicate le nuove verdi. Penso più alla tua tecnica da migliorare. Anche perché se provi un R41 con delle Bic, potresti rischiare la decapitazione!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”