Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Natale »

Ripresa questa mattina dopo non so quanto tempo..sicuramente almeno un anno...
Mi ha regalato un'ottima rasatura dolce e profonda...insieme alle sorelle Stainless ed alle Personna Platinum si conferma lama affidabile per la routine quotidiana ...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Riutilizzata per la seconda rasatura sul Progress Corto... per me già è un azzardo radermi la sera, invece oggi non lo è stato affatto.. impostato il rasoio sul 3 ( il mio tutto chiuso sta sul +) la lama è stata di una dolcezza unica tre passate e rasatura veramente impeccabile ( questa sera no BBS diciamo al 90%) e pelle rilassatissima, ma il mancato BBS non è imputabile alla lama, bensi alla pelle del viso stanca dalla giornata di Lavoro; devo dire che queste Astra mi hanno riappacificato col progress... quasi quasi azzardo anche una terza rasatura... vi porto aggiornamenti..appena finito con il progress la vorrei provare sul Futur.... ripeto se mi soddisfa su tutti i miei De una stecca ( forse due :mrgreen: ) la prendo... ma sinceramente questa lama per me la mia pelle e barba ha tutte le carte in regola per entrare prepotentemente in rotazione...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Arieccomi... della serie non c'è niente di sicuro nella rasatura.. sta mattina Astra Nuova Nuova su progress #2,5
Una rasatura che tutto è stato tranne confortevole..... :twisted: ... mi sono gratruggiato ben bene... sarà che ho cambiato sapone ( uso sempre il Vitos verde meraviglioso per me) sta mattina mi è girata la cosa di usare la Palmolive rossa.. e son stati dolori... sono andato a lavoro nervosetto...
Per adesso Faccio una pausa con le Astra... domenica non voglio rovinarmi la sbarbata e vado di set up per me infallibile ( Vitos Verde e come lama scegliero o Voskhod o Polsilver)
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Nella discussione ci sono diverse testimonianze di Astra Verdi fallate all'interno dei pacchetti...potrebbe essere anche il tuo caso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ramek »

Concordo con Ares, a me spesso capita, frequentissimamente riscontro un lato meno affilato dell' altro. Più raramente un esemplare del tutto fallato. In ogni caso a volte per me il vitos fa la differenza... Lascia stare palmolive, buona crema, ma secondo me il vitos è un altro pianeta.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Ramek ha scritto:Lascia stare palmolive, buona crema, ma secondo me il vitos è un altro pianeta.
Ti straquoto...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da lucas »

la devo riprovare, ma al momento con questa lama non mi sono trovato bene. mi gratta parecchio. magari (quasi sicuro) sarà colpa della mia scarsissima tecnica e del rasoio plasticone, ma non mi ci sono trovato bene per niente. quando tra qualche pò avrò migliorato un pelo entrambi i punti la riproverò, ma per ora questa non è la mia lama. mooolto meglio la personna
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Valeriuz »

Una domanda, ma tra queste e le blu vi sono grosse differenze?
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da robyfg »

....per me no,ma per altri si!
Solo provandole ti potrai render conto,sulla tua pelle,come stanno veramente i fatti. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da sonny »

Valeriuz ha scritto:Una domanda, ma tra queste e le blu vi sono grosse differenze?
Per me per esempio, le blu sono più efficaci.. ;) Nel senso che tagliano di più..
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Loki »

Entrambe sono lame validissime che trovano il giusto equilibrio tra dolcezza e profondità di taglio, poi delle 2 quale sia leggermente più dolce e quale leggermenote più tagliente non te lo saprei dire, forse essendo Stainless la blu dovrebbe essere più tagliente ma siamo lì....
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Valeriuz »

Piccolo OT: ma esiste sul forum una specie di classificazione delle lame in base alla loro aggressività? E quindi in base alla barba, utilizzo, esperienza, ecc.. per quanto soggettivo possa essere.

Anche se so già che mi toccherà comprerà il pacco maxi per assaggiare ogni lametta :mrgreen:
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Natale »

Dai un'occhiata qui...http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=145819#p145819" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da The Ripper »

Mi trovo bene con queste lamette, anche se anch'io, per quanto molto di rado, ne abbia beccato qualcuna che "raschia".
Approfitto per una domanda: potete indicarmi quali altre lamette hanno una flessibilità simile a quella delle astra verdi (che io giudico medio/alta rispetto ad altre lamette provate), ma che risultino nel contempo più affilate?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

Certo! Secondo me, le Astra Superior Stainless (in pratica le blu).

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da The Ripper »

@super Mario grazie per la dritta, le proverò senz'altro.
Altre lamette più taglienti delle verdi, ma con analoga flessibilità?
Lo chiedo perchè visto che farò un ordine online aggiungo un po di roba :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

OT: prova un po' di Gillette della famiglia 7o'clock (gialle, verdi, blu, nere), poi le Gillette Rubie e le Perma-Sharp.

Infine, prima che un moderatore ci tiri le orecchie, io non darò più queste risposte e tu non farai più queste domande, ma ti leggerai milioni di post e userai la funzione cerca.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Natale »

Formidabile quarta prestazione dell'Astra Green sul Fatip OC stamattina....
Di una dolcezza.... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da The Ripper »

@Super Mario, hai ragione, grazie per le info e perdonami se ti ho indotto in tentazione eeeeehhhm volevo dire .... OT :)

@Natale anch'io le trovo ottime sul Fatip Classic, ma non si finisce mai di sperimentare e quindi ;) ....
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Forse la migliore provata sinora, dolce e durevole (due barbe ben fatte e la terza con qualche minimo impuntamento, una in più di quante ne faccio con la personna) Proverò anche la blue, riacquistate subito.
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gnurante »

Più mi inoltro nelle pagine di questo forum, più devo alzare il valore numerico della mia ignurantità, leggo la vostre impressioni da esperti o semplicemente utenti navigati e mi accorgo che buona parte di quel che leggo non lo comprendo (giuro so leggere!), tra acronimi termini tecnici di chi la sa lunga mi tocca armarmi di buona pazienza e cercare di "tradurre" tutti i tecnicismi, ma questo è il prezzo che il neofita paga quando si addentra in qualsiasi "mondo" a lui sconosciuto, quindi questo non mi spaventa.
Finito l'inutile cappello introduttivo che ha l'unico scopo di chiedere indulgenza nel giudicare quanto sto per scrivere, espongo il pensiero gnurante.
Dunque...astra verde È il terzo tipo di lamette che uso dopo delle mezze lame derby e lame intere gillette (mi s-rado con una shavette), la differenza con gli altri due tipi è enorme (è incredibile ma avete ragione i vari tipi di lamette hanno rese e caratteristiche diverse), la rasatura è più profonda senza incertezze, il contatto sulla pelle è più delicato, ho visto più punti rossi ed abrasioni ma!... Mentre con le altre lamette mi accorgevo subito del "danno" con queste, me ne sono accorto solo dai "fiorellini" scarlatti sulla bianca panna montata della seconda passata.
Il problema ora... È che le vorrei provare tutte le altre lamette, in particolar modo le astra blu le personna le feather e le bolzano... Che dite è grave?
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gnurante »

Edit:
Ho avuto l'impressione che con l'astra verde (rispetto alle derby), l'angolo di attacco (angolo fra piano della lama e piano superficie da radere) sia leggermente diverso, o è l'imperizia del novellino?
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

gnurante ha scritto:...e mi accorgo che buona parte di quel che leggo non lo comprendo (giuro so leggere!), tra acronimi termini tecnici di chi la sa lunga mi tocca armarmi di buona pazienza e cercare di "tradurre" tutti i tecnicismi, ...
Ti possono essere d'aiuto i contenuti di questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5900" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

gnurante ha scritto:
Il problema ora... È che le vorrei provare tutte le altre lamette, in particolar modo le astra blu le personna le feather e le bolzano... Che dite è grave?
C'è chi come me ha fatto di peggio...ossia ha l'80% delle lame in produzione e le sta provando, vedi sampe pack o negozi ben forniti come quello di riferimento del forum.

Dopo astra Verde e Personna si alza l'asticella però invero a me che non sono proprio piaciute nel senso di non volerle più usare anche se ne ho ancora ne ho trovate solo di un paio di marche, per il resto magari non sono al top però il loro lavoro lo fanno e quindi pur sempre degne sono.

Io di solito giudico buona una lama che mi soddisfi per almeno due barbe, se ne fa solo una buona per me non è nella mia rotazione, se scorre e se la rasatura è profonda e lascia un buon post. Valuta anche che sono i saponi e le creme con eventuali prebarba talvolta a fare la differenza, ce la si prende con la lama per un sapone sgrauso o mal montato. :mrgreen:
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gnurante »

ares56 ha scritto:Ti possono essere d'aiuto i contenuti di questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5900" onclick="window.open(this.href);return false;]
Grazie! credo ce ne sia bisogno.

gigetto ha scritto:..."vedi sampe pack o negozi ben forniti come quello di riferimento del forum"..."
In effetti stavo già pensando a qualcosa del genere...
riguardo alle variabili prebarba e/o sapone mi dai la conferma di un mio sospetto... grazie!
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”