Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Luke »

Stamattina, su consiglio di Ramek ho provato con abbondantissima schiuma. Un pò meglio ma tagliano sicuramente peggio delle gillette anche se sono molto più dolci. Pelo e doppio ondulato ma ben distante dal bbs. Next step Timor.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ramek »

hai curato il "pre"? acqua calda, crema pre rasatura ecc,? diventa molto importante su alcuni tipi di pelle/barba.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Luke »

Proraso bianca all prima passata, poi ovviamente le 2 successive senza. Mi bagno con l aqua calda il viso, purtroppo siamo in inverno e pur con 20 gradi in casa il caldo sul viso (e anche dlla ciotola in acciaio della schiuma ) se ne va rapidamente :(
tinycrazycrawler
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2017, 19:03
Località: ostiglia (MN)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da tinycrazycrawler »

Sono un novizio, sicuramente non ho una buona tecnica, solo tanto entusiasmo..
Dopo alcune settimane con Derby e Shark primi taglietti (piccolissimi per carità) con le Astra... Però, l'impressione è che radano piu' a fondo (le due cose credo siano molto legate..).
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da karlitobrigante »

Ho fatto qualche barba, ho una scorta da 150 pezzi, ma non riesco a farmele piacere non saprei nemmeno bene il motivo ma reputo le Personna più performanti. Sarà una mia impressione oppure una tecnica da affinare?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da mc297 »

Io non le ho usate molto, credo una quindicina di lame, ma trovo che la qualità sia molto incostante, a volte tendono a strappare
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

tinycrazycrawler ha scritto:Sono un novizio, sicuramente non ho una buona tecnica, solo tanto entusiasmo..
Dopo alcune settimane con Derby e Shark primi taglietti (piccolissimi per carità) con le Astra... Però, l'impressione è che radano piu' a fondo (le due cose credo siano molto legate..).
C'è una cosa oggettiva (qui e là ho riportato analisi al microscopio e confronti): l'affilatura delle Astra SP è maggiore delle Derby e delle Shark.
Se a questo ci aggiungi che la tua technica sta - ne sono certo - migliorando col tempo, allora BINGO!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

karlitobrigante ha scritto:... reputo le Personna più performanti. Sarà una mia impressione oppure una tecnica da affinare?
Non sei il solo, Karlito, a reputare le Personna più performanti ma con il tempo migliorerai di certo la tua tecnica e vedrai che la 'resa' di qualunque cosa ( lamette, rasoi, saponi, ecc. ) aumenterà ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lizzero »

Lino ha scritto:
Non sei il solo, Karlito, a reputare le Personna più performanti ma con il tempo migliorerai di certo la tua tecnica e vedrai che la 'resa' di qualunque cosa ( lamette, rasoi, saponi, ecc. ) aumenterà ;)
+1
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Arestheos »

Provate questa settimana, ci ho fatto due barbe; la prima scarsa la seconda pessima.

Nel verso del pelo o tagliavano poco o se premevo un po' grattavano.
Pelo traverso saltavano...

Darò un'altra possibilità e poi le metterò in vendita sul mercatino
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ramek »

prova a cambiare pacchetto / lametta a me è successo spessissimo di trovare esemplari fallati che radevano male.
Ancora più spesso mi capita che un lato tagli meno... cosa che invece con le blu non ho notato.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Arestheos »

Si come ho detto faró un'altra prova, anche se come tutti voi sto gia stilando la mia classifica personale
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Loki »

Sul mio EJ89 vanno alla grande e per ora sono al primo posto ... aspettando di provare le Feather
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Occamrazor »

Anche per me non sono soddisfacenti; con i DE sono decenti solo in WTG e XTG, ma in ATG saltellano molto non tagliando bene ed irritando :( e con lo shavette la situazione non migliora...
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da lucas »

Si trovano nei negozi fisici?
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

lucas ha scritto:Si trovano nei negozi fisici?
Sì, anche facilmente. Tieni presente che sono le lame più usate (insieme a Elios) dai barbieri...

P.S. Dalle mie parti, il pacchetto da 5pz lo vendono 0,50 €uro; la stecca da 100 pz, invece, costa 7,00 €uro.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Loki »

Occamrazor ha scritto:Anche per me non sono soddisfacenti; con i DE sono decenti solo in WTG e XTG, ma in ATG saltellano molto non tagliando bene ed irritando :( e con lo shavette la situazione non migliora...
Scusa l'ignoranza ma ste sigle cosa significano? Parli di pelo, obliquo e contropelo?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Loki ha scritto:Scusa l'ignoranza ma ste sigle cosa significano? Parli di pelo, obliquo e contropelo?
Esatto...ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5900" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Parrini »

Dopo 6 mesi di lamette russe sputnik,rapira varie varianti,ladas,voskod ecc.. ho caricato l'astra verde sul 37c e sti capperi cosa sono affilate :shock: due passate, pelo e contropelo, qualche lieve ritocchi e liscio come l'olio, di contro qualche puntino rosso di troppo, devo abituarmi al nuovo taglio.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da karlitobrigante »

Ottime lamette, rapporto qualità prezzo imbattibili secondo me. Fanno parte della mia rotazione.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Le Astra Verdi non deludono Mai.... penso sia la migliore lama costo prestazioni... almeno per me negli slant è la migliore in assoluto...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Parrini »

come non quotarti al 100% ora gli farò fare il giro su tutti i rasoio ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da jabba »

Ottima lama, solo che non so se sia questa, era singola in un pack :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Questa Mattina mi trovavo di passaggio davanti al negozio dove di solito mi rifornisco e ne ho presi due pacchetti anche perché le avevo finite... 0,75€ cada uno... sugli slant mi trovo divinamente con questa lama... per me è arrivato il momento di provarla seriamente su tutti i Rasoi in mio possesso.. se va come dico io su tutti penso di reputarla come la Mia Lametta... da quando ho iniziato con il wet shaving piano piano o schremato le lame migliori per la mia pelle arrivando a 4/5 tipi... adesso è arrivato il Momento di scremare ancora e decidere quale sara la mia Lama... se le Astra verdi sapranno rendermi felice è fatta posso acquistarne a centinaia sotto casa senza spese di spedizione :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Ed eccomi qua a riportare la mia esperienza... questa mattina provata la lama in oggetto su merkur 34C solito sapone e solita routine... veramente non mal davvero... BBS e pelle molto rilassata.. la lama complice anche l'ottima saponata del Vitos scorreva in maniera superba sul viso...l'ho trovata migliore anche della Gillette Nacet dell altro Giorno...a fine rasatura non ho nemmeno sentito la sferzata alcolica del Mennen... ottima davvero.. dopodomani riprovo sempre sul 34e poi cambio rasoio e vediamo se questa lama saprà rendermi felice su tutti quelli in mio possesso....se così sarà un paio di stecche me le compro :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”