Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Corsi e ricorsi lamettistici. Dopo aver provato molte lamette alla fine decido di riutilizzare le evergreen. Rockwell 6c, 3 base, pre proraso bianca, Mitchell come sapone. Lama dolce, effetto carezzevole in viso e totale assenza di irritazioni o punti sangue nelle mie aree pericolose ( guancia sinistra dove ho una vertigine ed alcuni punti del collo con verso di crescita caotico). Rasatura profonda, tranquilla e pelle rilassatissima. Scommetto.che tra qualche tempo, consumate le altre lamette tornerò a comprare le stecche di Astra a 5 euro :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da HellcatOne »

Io le ho riprovate ieri su fatip e barba di due giorni: poca scorrevolezza e discomfort diffuso.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Tarti »

Sarò stato io sfortunato ma con le Astra verdi ho avuto le impressioni più disparate: praticamente ogni lametta contava per sé e offriva un risultato diverso dall'altra, nel bene e nel male. Ho notato differenze a livello di comfort tra la confezione con la scritta solo in inglese e quella con la scritta anche in turco (?) e le lamette numerate (decisamente migliore)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Le numerate sono le vecchie la laserata da un lato quella nuova
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 221
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

Per quanto possa contare il mio parere, essendo totale neofita, sono felicissimo di non averne fatto una scorta da 100.
Scorrevolezza zero. tendono a grattare parecchio. Possiedo un rasoio che imita i Gilette vintage Ttto, a parità del mio livello basso di tecnica, montando una Personna Platinum è stato un cambio epocale.
Non capisco perché ai neofiti come me, le consigliano a mani basse.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

riki_neofita ha scritto: Non capisco perché ai neofiti come me, le consigliano a mani basse.
Perché per la maggior parte delle barbe vanno benissimo, costano poco e rendono molto.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ale De Alis »

All'inizio con le Astra Verdi mi trovavo bene, ora per me sono decisamente poco taglienti. Qualcuno le ha mai provate con rasoi molto aggressivi, tipo slant, Yaqi cobbled o Muhle R41?
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

@ale de Alis Io le ho provate con tutti i rasoi da te menzionati e ripeto per me sono delle ottime lame, affilate e scorrevoli.
Da notare che ho una barba molto dura.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ale De Alis »

ktulukai ha scritto:@ale de Alis Io le ho provate con tutti i rasoi da te menzionati e ripeto per me sono delle ottime lame, affilate e scorrevoli.
Da notare che ho una barba molto dura.
Si anche per me sono buone. Sono in attesa di provarle con una testina Yaqi cobbeld. Appena arriva vi farò sapere ;)
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 221
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

@ktulukai
Non lo metto in dubbio, considerando anche che il mio parere può non contare nulla, forse per me troppo rigide rispetto alle Personna p che costano un pelo di più
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ale De Alis »

La soggettività del giudizio su una lametta è un vero assioma. Lamette che risolvono la situazione ad alcuni, sono devastanti per altri :lol:
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da esatch »

io ho notato che, al progredire della mia tecnica, le differenze tra lamette tendono ad essere sempre meno marcate...si, insomma, mi rado indifferentemente con le feather che con le lamix, con le astra così come con le laser o le supermax o qualunque altra lamette "in genere" catalogata come porcheria.
ovviamente IMHO
my 2 cents
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

Penso sia normale, è una cosa che ho notato anche io col passare dei mesi, in pratica riusciamo a far lavorare al meglio lamette con cui inizialmente facevano fatica, tranne rari casi in cui la lama è proprio incompatibile con la nostra pelle-barba.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Handre84 »

Per me l’Astra Verde è IL porto sicuro. Non eccelle in nulla ma non ha difetti.
Va bene su qualsiasi rasoio, su barba di qualsiasi lunghezza.
Ovviamente secondo me.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mandarino78 »

Ale De Alis ha scritto:All'inizio con le Astra Verdi mi trovavo bene, ora per me sono decisamente poco taglienti. Qualcuno le ha mai provate con rasoi molto aggressivi, tipo slant, Yaqi cobbled o Muhle R41?
Provate con R41 e le trovo tanto mediocri quanto su R89, tagliano poco e mi irritano subito alla prima passata, decisamente meglio con Bic Chrome nonostante siano criticate da tutti.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bob65 »

Sono lamette senza infamia e senza lode a mio parere.
All'interno delle "platinate", adatte a rasature quotidiane con pelle senza particolari problemi, assolvono il loro compito in maniera sufficiente.
Restando su prodotti simili, sempre con copertura in platino, rimanendo grosso modo nello stesso range di prezzo, le Dorco ST-301 sono un prodotto con ben altre performance ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

Io dall'inizio mi ci sono sempre trovato molto bene, sono taglienti il giusto, scorrevoli e durano abbastanza, da un paio di mesi le sto usando anche per la pelatina settimanale con ottimi risultati.

I nuovi rasoi li inizializzo sempre con le Astra verdi.

Le trovo migliori di tante lamette sulla stessa fascia di prezzo e di altre più costose tipo Rapira, Personna Platinum ed alcune Gillette.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gpc »

https://www.executive-shaving.co.uk/tig ... -blades-x5" onclick="window.open(this.href);return false; Dal sito in questione tra le novità si presentano queste nuove Tiger Platinum che andranno a sostituire le Astra, dicono che verranno ritirate :!: :?:
accogli e lascia andare....più che puoi
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mandarino78 »

Speriamo siano meglio
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da klopp »

@bob il mio barbiere sostiene che le dorco 300 siano lw migliori e le usa al posto delle astra verdi, perché perdono meno il filo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto:.... perché perdono meno il filo
Se di norma la lametta il barbiere la usa per una sola barba con un massimo di due passate come fa la lametta a perdere il filo?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

gpc ha scritto:https://www.executive-shaving.co.uk/tig ... -blades-x5 Dal sito in questione tra le novità si presentano queste nuove Tiger Platinum che andranno a sostituire le Astra, dicono che verranno ritirate :!: :?:
addirittura ritirate! boh, pensavo al massimo non più prodotte. Tanto ce ne saranno parecchie stoccate in giro.

Vorrà dire che metterò via la mezza stecca che ho in attesa che diventino vintage, vengano poi rivalutate come lamette strepitose e siano di nuovo richieste! :lol:

il bello è che prima di entrare in questo forum le Astra verdi erano tra le poche lame di cui avevo sentito parlare nel web senza che mi interessassi di rasatura, ed erano anche tra quelle considerate migliori a parte lame più costose e "non per tutti" come le feather ad esempio. Si vede che ci si riferiva alla versione più vecchia, o che al tempo c'era meno esperienza con altre lame e quelle sembravano ottime...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

Non è certo per caso che le Astra verdi sono generalmente consigliate a chi si approccia alla rasatura tradizionale.

Come è stato detto sopra, offrono diversi vantaggi: sono facilmente reperibili anche in negozi fisici, come quelli di forniture per parrucchieri, ecc., sono economiche, essendo ricoperte scorrono facilmente e sono poco affilate, tutte caratteristiche che vanno molto bene per un rasatore alle prime armi.

Ovviamente, come tutte le cose che attengono alla rasatura tradizionale ( ed in special modo proprio le lamette, la variabile più variabile di tutte le altre ), non vanno bene per tutti perchè non solo ognuno di noi è fatto a suo modo ( compresi pelle del viso, morbidezza dei peli, tecnica, esperienza, conoscenza del proprio face mapping, ecc. ) ma anche lo stesso individuo noterà nel tempo che le le sue proprie performances cambiano e non solo a distanza di tempo, come è naturale avvenga con il miglioramento della propria tecnica e la conoscenza di sè, ma anche semplicemente da un giorno all'altro e nessuno sa perchè, forse dipende da come si è dormito o da tantissime altre variabili, alcune delle quali anche sconosciute ( alcuni parlano semplicemente 'sfiga' ).

Io consiglio a chi sia agli inizi e non si trova bene con le Astra SP di accantonarle, di fare pratica con altre lamette e poi di riprenderle in mano dopo qualche mese o anche di più: potrebbe avere una lieta sorpresa ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Handre84 »

Allora mi reputo fortunato... con le Astra Verdi sono andato d’amore e d’accordo fin dal primo utilizzo e ad oggi non mi hanno tradito MAI ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

Nessun problema nemmeno per me con loro, per ora. Poi sicuramente ci sarà di meglio da scoprire
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”